PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Manifesto



steto
24-05-06, 14:37
ciao

la mia scuola di grafica e fotografica ogni anno crea una sorte di rappresentativo che poi fa stampare nei manifesti o volantini che vanno in giro per pubblicità.
quest'anno l'orribile foto stile gf di un occhio con l'obbiettivo al posto della pupilla.
mi hanno chiesto di realizzare quello del prossimo anno.

qualcuno di voi ha qualche idea? ho avuto carta bianca a patto che sia qualcosa di carino e non già visto..percio' rullini ecc non so se sarebbero apprezzati

qualcuno mi da spunto per iniziare?

grazie

photostudio
24-05-06, 14:59
foto grafia significa "segni di luce"
chi ha orecchie per intendere intenda

la macchina fotografica, i rullini, il computer, il dito che scatta sono solo i mezzi

:)

steto
24-05-06, 16:13
le mie orecchie intendono

ke dici di un sipario stile keynote di jobs con i fasci di luce dall'alto?

ma poi cosa illuminerebbero?

photostudio
24-05-06, 16:31
io pensavo a cose più semplici.

per l'aspetto fotografico mi piace l'idea di ricordare che è la luce che illumina un oggetto a disegnarne la forma (es. una cosa o una persona illuminata da fasci di luce laterale tipo veneziana sempra a fettine)

per quello grafico mi preoccuperei della grafica del manifesto: magari una qualche rivisitazione dei manifesti modernisti
dipende anche da quante informazioni devi mettere in questo manifesto...

se invece devi promuovere l'evento, magari l'idea di teatro, sipario, palco può andare, altrimenti la vedo un poco fuori luogo

:)

steto
24-05-06, 17:27
io avevo bisogno + ke di un manifesto,di un lavoro allo stato grezzo.
cosi' se scelto fra i 5 committenti possa essere sviluppato.

per la scritta non è un problema perchè la fanno loro,volevano solo un idea una bozza un progetto per qualcosa di nuovo...quest'anno orribile un occhio con l'obbiettivo al posto della pupilla tipo grande fratello..una schifezza.

per ora ho preso la foto di un crop circle,con il clone l'ho eliminato e ci ho messo il logo della scuola in prospettiva e con l'effetto di ombre varie sembra appunto un cerchio nel grano con il logo...ora te lo posto se l'idea magari pensi possa funzionare ci si puo' lavorare.

altrimenti vediamo di far uscire fuori quella della fonte di luce ke mi stuzzicava magari fammi un esempio

steto
24-05-06, 17:30
http://img479.imageshack.us/img479/4371/cerchiograno7af.jpg

photostudio
24-05-06, 19:00
bello. io ruoterei il tutto a sx perchè pende a dx. bella idea e bella luce

:smt023

steto
24-05-06, 19:38
in che senso ruoteresti a sinistra?

poi se hai voglia mi puoi materializzare la tua idea sulle luci? mi sembrava interessante :)

steto
29-05-06, 15:10
sto sviluppando un'idea,devo costruire con photoshop un righello o una squadretta.

qualcuno sa come si dice in inglese appunto righello o squadretta? cosi posso cercare il tutorial per costruirlo

graziie

maina
29-05-06, 15:16
sto sviluppando un'idea,devo costruire con photoshop un righello o una squadretta.

qualcuno sa come si dice in inglese appunto righello o squadretta? cosi posso cercare il tutorial per costruirlo

graziie

Con photoshop?....sarebbe più adatto un programma vettoriale come illustrator per fare ciò che ti serve...

steto
29-05-06, 16:21
non è un vero e proprio manifesto,deve essere + una impostazione grafica quindi sono obbligato ad usare ps

sai come si chiama quello strumentino che serve per vedere i retini? è una lente.

tipo quello ke c'è sull'icona predefinita di osx per le immagini

Hartz
29-05-06, 16:23
qualcuno sa come si dice in inglese appunto righello

Righello si dice ruler.


:vecchietto:

Jamming
29-05-06, 18:14
non è un vero e proprio manifesto,deve essere + una impostazione grafica quindi sono obbligato ad usare ps

sai come si chiama quello strumentino che serve per vedere i retini? è una lente.

tipo quello ke c'è sull'icona predefinita di osx per le immagini

su photoshop può importare benissimo i file vettoriali tipo eps
io farei come ha detto maina

Con photoshop?....sarebbe più adatto un programma vettoriale come illustrator per fare ciò che ti serve...

steto
29-05-06, 19:22
ho realizzato questo

http://img128.imageshack.us/img128/4586/untitled25cl1.jpg

non vedo perchè dovevo usare un prog vettoriale se questo è pieno di effetti di ombre ecc...con ps ci ho messo poco

prima di considerarlo finito volevo mettere una lente di quelle ke si usano in fotografia...come quella dell'icona predefinita immagini...almeno riempio anche lo spazio destro

sapete dove posso trovarla?

maina
29-05-06, 22:01
ho realizzato questo

http://img128.imageshack.us/img128/4586/untitled25cl1.jpg

non vedo perchè dovevo usare un prog vettoriale se questo è pieno di effetti di ombre ecc...con ps ci ho messo poco


perdona la mia curiosità da grafico principiante, ma posso domandarti come hai realizzato la squadra? :roll:
Il suggerimento di usare illustrator era appunto un suggerimento, nessun "devi". Se mi viene in mente di realizzare una squadra o una righa, mi viene in mente Illustrator e non photoshop..tutto qui.
ciaociao

TheCube
29-05-06, 22:26
perdona la mia curiosità da grafico principiante, ma posso domandarti come hai realizzato la squadra? :roll:
Realizzato? A mio avviso trattasi di volgare foto... :lol:

maina
29-05-06, 22:30
perdona la mia curiosità da grafico principiante, ma posso domandarti come hai realizzato la squadra? :roll:
Realizzato? A mio avviso trattasi di volgare foto... :lol:

ma va?!!... 8) :P

steto
29-05-06, 22:38
esatto è una foto...volgare sticazzi..per una bozza è + ke buona :x 8)

allora per una lente da mettere sulla destra? visto ke ho messo 2 strumenti ke un grafico ogni tanto vede ora dovrei metterci uno di un fotografo...la lente mi pareva perfetta

come posso fare?

maina
29-05-06, 22:42
...la lente mi pareva perfetta

come posso fare?

farla con illustrator!.. :lol: :lol:..(si scherza eh!).

Intendi una come questa? (http://www.tedioli.com/search-glass.jpg)

steto
29-05-06, 22:46
manco ce l'ho :lol:
scherzi a parte ragazzi...voi cosa mi consigliate? a destra è vuoto

maina
29-05-06, 22:48
Intendi una come questa? (http://www.tedioli.com/search-glass.jpg)

steto
29-05-06, 22:52
nah

parlavo di strumenti ke si usano in grafica e fotografia per analizzare i retini nello specifico.

roba come questa:

http://www.barotherm.it/contaf3.jpg

oppure semplicemente come quella lente ke compare nell'icona immagini predefinita del finder...quella sarebbe perfetta