PDA

Visualizza Versione Completa : Abbonamento ad Alice e connessione con Libero?



mikibook
23-05-06, 17:24
Ciao a tutti, 2 giorni fa mi hanno attivato la linea Alice ADSL 640 Flat (dopo un anno di Libero 4MB, tutto sommato non del tutto negativi). Ieri ho collegato il router che avevo prestato ad un amico, che sta utilizzando Libero, per poterlo configurare e collegarmi a internet. Sorpresa appena l'ho attaccato (con il suo username e password di Libero) il Mac sì è collegato a internet senza alcun problema.
E' normale?

Mac 4 Life
23-05-06, 17:27
Vuoi dire che tu navighi con il suo account Libero e lui paga? :???:

Beh, se hai il suo username e password penso sia normale.

Basta avvertirlo, soprattutto se ha un abbonamento a consumo... :lol:

flashcream
23-05-06, 17:42
si perchè x alice va bene qualsiasi nome utente e pass

anzi sui pc dei miei amici va pure senza.... :lol:

praticamente non esiste più autenticazione.... dall'altra parte vedono l'ID chiamante e gli basta e avanza

cmq quelle corrette sono aliceadsl e aliceadsl (per tutti)

mikibook
23-05-06, 17:50
Immaginavo qualcosa del genere...
il "bello" è che quando sono andato a cambiare nome utente e password con aliceadsl e ho provato a riconnettermi ha smesso di funzionare... :???: Ho chiamato l'assistenza è mi ha detto che c'è un problema di linea...

Non è che è solo qualche impostazione diversa del router da settare?

flashcream
23-05-06, 17:57
beh, user e pass sono quelli sopra indicati....

se non hai toccato altro (e non devi toccare altro, il protocollo è lo stesso ecc) hai effettivamente un problema di linea

chiama il 187 finchè non ti dicono che la linea è OK.... se poi non va (ma andrà) ne riparliamo

(anche perchè nessuno sa di che router stiamo parlando)

mikibook
24-05-06, 08:22
Attendo notizie dal 187...

E questo e' il mio router, mi confermereste le impostazioni per Alice?

8, 35 VC e PPPoA giusto?
Sul mac: DHCP

MICHELANGELO WAVE
La soluzione integrata e compatta per il Wireless Networking su ADSL2/2+.
Michelangelo Wave racchiude in un unico dispositivo un Router ADSL2/2+, un Access Point Wireless a 54 Mbit/s e uno switch a 4 porte 10/100.

Digicom (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave)

Grazie mille.

mikibook
26-05-06, 18:07
chiama il 187 finchè non ti dicono che la linea è OK.... se poi non va (ma andrà) ne riparliamo

Effettivamente c'era un problema sulla linea, ora finalmente navigo...

L'unica cosa che mi mancava nelle impostazioni erano i server DNS che con Libero non avevo inserito.

Grazie mille.