PDA

Visualizza Versione Completa : Problemini con Dreamweaver



Cimina
19-07-05, 08:20
Il mio sito è stato fatto con Dreamweaver con il PC, ho provato ad andare avanti con le modifiche con il Mac ma spesso sono venuti fuori problemi di vario genere, impaginazione, problemi con le tabelle, e avanzi di codici html che spuntavano in fondo alla pagina...

Dovrei rifare ogni pagina (di quelle da modificare/aggiornare) con il Mac o posso tenere i modelli base e lavorarci sopra?

Spero di essere stata chiara...

cubox
19-07-05, 13:45
No

Dreamweaver per Mac e per PC sono IDENTICI

Il problema potrebbe sorgere se stai usando 2 versioni diverse oppure 2 bild differenti

Entrambi Originali ? :wink:

Ra
21-07-05, 07:17
mmm ... avanzi di codici Html che spuntano ... impaginazione sballata ...
ti faccio una domanda ... hai creato i tuoi lavori con Dreamweaver solo in modalità "design" ( ovvero inserendo tabelle , layer , hyperlink e quant'altro senza scrivere codice HTML ) o ogni tanto hai "smanettato" anche il codice ?
Di norma seppur non pulitissimo Dreamweaver non scrive codice "sbagliato" .... con cosa le testavi le pagine prima sul PC ? .. con Explorer e basta ? oggi con cosa fai le prove sul Mac Safari ? Firefox ? altro ? .... spesso Explorer interpreta il codice e soprattutto gli stili CSS in maniera del tutto personale ...
ho come la sensazione che non sia Dreamweaver IL problema .... ma potrei sbagliare .... se riesci e non ti costa troppo posta il codice html .. e screenshot delle "spaginazioni" ...

Ra
21-07-05, 07:29
Ad esempio Cimina ho visitato il tuo sito , tutte le pagine della sezione moto sono semplici pagine statiche in HTML e hanno estensione .htm .... in cima però hai ( volontariamente o meno ) inserito questo



<%@ Language = VBScript %>
<% Option Explicit %>


che è diciamo l'incipit "normale" di una pagina web .asp ossia una pagina dinamica ( tecnologia Microsoft Active Server Pages ) che dovrebbe come linguaggio di scripting lato server usare VB e che tramite la seconda riga obbliga la dichiarazione delle variabili VB che userai nella pagina ...

ora questo mi fa pensare che magari hai detto a Dreamweaver di creare una nuova pagina .asp ... ma poi l'hai salvata come .htm
ora senza dilungarmi del perchè e del percome ... se non sai cosa sia ASP e non intendi usarlo ... ASFALTA quelle due righe da tutte le pagine della sezione moto ... così non appariranno in cima alle tue pagine ...

Cimina
21-07-05, 07:34
In effetti ho sempre usato la modalità design per comodità. Considera che non sono mai stata capace di fare un sito, mi ci sono messa e l'ho fatto...

A dire il vero, visto che tutto (in explorer) si vedeva bene, non ho mai nemmeno usato il comando "pulisci html", toglierò quelle due righe che mi hai detto.

Per vedere dove sta l'errore dovrei cercare una pagina, perchè, dopo il fattaccio (nel frattempo il mio mac è andato in assistenza per tre mesi quindi ho riutilizzato il pc) le ho risistemate tutte con il pc alla bell e meglio...

Ti ringrazio comunque della risposta, anche se faccio un po' fatica a digerire sta roba ho capito a grandi linee qualche potrebbe essere il problema.

Grazie davvero!!

PS se hai voglia puoi andare a vedere anche www.eventing.it che sarebbe il mio sitarello lavorativo?

Ra
21-07-05, 08:30
In effetti ho sempre usato la modalità design per comodità. Considera che non sono mai stata capace di fare un sito, mi ci sono messa e l'ho fatto...

A dire il vero, visto che tutto (in explorer) si vedeva bene, non ho mai nemmeno usato il comando "pulisci html", toglierò quelle due righe che mi hai detto.

Per vedere dove sta l'errore dovrei cercare una pagina, perchè, dopo il fattaccio (nel frattempo il mio mac è andato in assistenza per tre mesi quindi ho riutilizzato il pc) le ho risistemate tutte con il pc alla bell e meglio...

Ti ringrazio comunque della risposta, anche se faccio un po' fatica a digerire sta roba ho capito a grandi linee qualche potrebbe essere il problema.

Grazie davvero!!

PS se hai voglia puoi andare a vedere anche www.eventing.it che sarebbe il mio sitarello lavorativo?

Ora ... ti prego non prenderla come un "affronto" o come qualcosa che esuli dal mero consiglio ... se vuoi fare siti e sviluppare per web ci sono cose che dovresti fare e che ti faranno solo bene ....

studiare HTML , CSS e Javascript ... così tanto per cominciare ... SFORZANDOTI di usare un editor testuale che ti dia meno "aiuti" possibili ... sbattici la testa ...
inoltre .... lo so che Explorer è il browser più usato ( purtroppo aggiungo ) ma chi sviluppa web DEVE pensare anche alle minoranze ( e da Mac User lo dovresti capire ) ... Firefox , Opera e su Mac Safari .. sono il minimo di prove che devi fare per vedere se il tuo sito appare in maniera simile e corretta.
Inoltre esiste una "cosa" chiamata W3C ( WorldWide Web Consortium ) ... http://www.w3.org/ ... che ha specificato gli standard di sviluppo web che rendono i contenuti di un sito accessibili e visualizzabili a prescindere dal browser ... volendo potresti addirittura cominciare a ragionare ancora più "in grande" ... sviluppando in XHTML strict e con un occhio di riguardo all'accessibilità .... immagina il tuo sito è ricco di contenuti che potrebbero interessare ( come passione ) anche a disabili ... se le tue pagine vanno solo su PC con Explorer ... addio ... e poi oggi in internet ci vanno già tanti strumenti ... domani ci andranno anche frigoriferi ... lavatrici ... vuoi che il tu sito sia visualizzabile anche da palmari , navigatori per auto ... etc..etc..
STANDARDS questa è la via .... ma restiamo all'oggi ... comincia a studiare HTML , CSS e Javascript ... per cominciare ...

Cimina
21-07-05, 08:43
GRANDE!
Grazissime!!!