PDA

Visualizza Versione Completa : domanda elementare su adium



Godot
23-05-06, 15:37
dunque, premettendo che non ho mai usato questi programmi e quindi non so proprio niente... :arrossisco:

ho scaricato adium. lo apro e clicco sul + per aggiungere un account. mi si apre il menù con una serie (msn, yahoo, aol...): cosa devo fare?

e anche: ma l'account me lo devo creare prima da qualche parte sul web?

scusate le idee confuse, ma ho cercato sul forum in merito all'argomento, ma non ho trovato le risposte... :)

pippi
23-05-06, 15:44
dunque, premettendo che non ho mai usato questi programmi e quindi non so proprio niente... :arrossisco:

ho scaricato adium. lo apro e clicco sul + per aggiungere un account. mi si apre il menù con una serie (msn, yahoo, aol...): cosa devo fare?

e anche: ma l'account me lo devo creare prima da qualche parte sul web?

scusate le idee confuse, ma ho cercato sul forum in merito all'argomento, ma non ho trovato le risposte... :)

cosi velocemente: Adium ti permette di gestire piu' client di chat, tra cui MSN, AIM, Yahoo, ICQ e non so piu' che altro. ovviamente questi account tu li devi aver creati PRIMA e al momento di configurare il programma, dovrai inserire i dati relativi a nome utente, password e contatti in ciascun account configurato.
Dopodichè con Adium potrai tenere aperti piu' client e organizzare i contatti in modo da averli sempre presenti senza dover lanciare l'applicazione specifica che li gestisce singolarmente.
Io lo trovo un po' ingombrante, ma resta il fatto che è utile per le ragioni di cui sopra.
Chiedi ancora se hai dubbi.
Ciau

Godot
23-05-06, 15:51
allora chiedo ancora:
ho installato adium perchè non voglio messenger sul mio ibook.
quindi però se devo comunicare con un utente che usa messenger devo crearmi un account msn? non devo scaricarmi il programma spero...

grazie pippi :D

Rollei
23-05-06, 15:53
allora chiedo ancora:
ho installato adium perchè non voglio messenger sul mio ibook.
quindi però se devo comunicare con un utente che usa messenger devo crearmi un account msn? non devo scaricarmi il programma spero...

grazie pippi :D

esattamente come hai detto.

pippi
23-05-06, 15:58
esattamente come hai detto.

ecco e aggiungo che puoi decidere tu quali account tenere loggati e quali no quando accedi ad Adium. Per esempio puoi loggarti solo con icq ed escludere tutti gli altri e viceversa. Ci sono scripts da installare per molte funzioni accessorie. C'è lo storico e i log ... mi pare che lo scambio dei files sia un po' meno agevole che su altri client tipo iChat.
Se hai contatti che hanno parecchi account, li puoi anche registrare sotto i diversi client con l'account specifico e il nick relativo...
Non è particolarmente complesso, basta trafficare un po' con le preferenze e impari subito, ma se hai problemi .... siamo qui :-)

Godot
23-05-06, 16:16
ok, ho appena fatto l'account msn. per il momento grazie! :D :D :D