PDA

Visualizza Versione Completa : ds_store



giclox
23-05-06, 12:58
ciao a tutti,ho appena preso un imac 20' intel,sono nuovissimo del mondo mac

oggi ho installato amule che funziona bene,pero' ho notato che sul desktop e poi anche in tutte le cartelle mi sono trovato un file documento ds_store che se lo metto nel cestino ritorna dopo un secondo al suo posto......... cos'e'? e come faccio a levarmelo dai piedi??????


grazie

Melquiades
23-05-06, 13:11
Sperando di non dire boiate i file DS-store dovrebbero essere file di sistema attraverso i quali OSX si "mette da una parte" informazioni utili per rintracciare i file! Non sono sicuro di come dovresti fare per prevenirne la creazione, io ho settato su Onyx, che č un'utility freeware per settare alcune caratteristiche nascoste di OSX, il chech previeni la creazione dei file DS_store. Se qualche moderatore ravvisasse qualche caxxate in quello che ho detto non si faccia problemi a segrami le gambe :P

flashcream
23-05-06, 13:32
Sperando di non dire boiate i file DS-store dovrebbero essere file di sistema attraverso i quali OSX si "mette da una parte" informazioni utili per rintracciare i file!

Se qualche moderatore ravvisasse qualche caxxate in quello che ho detto non si faccia problemi a segrami le gambe :P

sono pronto con la sega :lol:

sono i file che contengono memorizzati i criteri di visualizzazione di quella cartella (directory)... in pratica le opzioni vista del finder

per esempio se deve essere organizzata per data, dimensione delle icone, colore sfondo ecc....

nulla a che vedere con la ricerca

puoi eliminarli ma la prima volta che rivisualizzi la cartella ritornano..... su os X sono invisibili, la stessa cartella (o un un cd) invece vista da win te li mostra....

giclox stai visualizzando per qualche motivo i files invisibili.... torna alla visualizzazione standard

Melquiades
23-05-06, 13:36
Sperando di non dire boiate i file DS-store dovrebbero essere file di sistema attraverso i quali OSX si "mette da una parte" informazioni utili per rintracciare i file!

Se qualche moderatore ravvisasse qualche caxxate in quello che ho detto non si faccia problemi a segrami le gambe :P

sono pronto con la sega :lol:

sono i file che contengono memorizzati i criteri di visualizzazione di quella cartella (directory)... in pratica le opzioni vista del finder

per esempio se deve essere organizzata per data, dimensione delle icone, colore sfondo ecc....

nulla a che vedere con la ricerca

puoi eliminarli ma la prima volta che rivisualizzi la cartella ritornano..... su os X sono invisibili, la stessa cartella (o un un cd) invece vista da win te li mostra....

:worty: mi inchino alla saggezza :wink:

bpee
23-05-06, 13:54
amule come anche Azureus e compagnia fanno vedere tutti i file compresi quelli nascosti (credo che sia un impostazione necessaria se metti in condivisione un programma che quasi sempre ha file nascosti)... quindi non ti preoccupare!
se invece vedi i file ds_store dal finder vuol dire che hai attivato una visione protetta... puoi tornare alla visualizzazione normale con programmi come cocktail o onyx!

Aliberto
23-05-06, 22:28
Salve,

i file DS_store come ha detto flashcream č meglio non toglierli. Io avevo dei problemi simili, nel lettore mp3 (non iPod) una volta trasferiti i brani si creavano dei file doppi che perņ lo bloccavano. Ho risolto il tutto con Finder Cleaner.

Un saluto a tutti