PDA

Visualizza Versione Completa : Inizializzazione iMac



postwardream
23-05-06, 10:04
Cari forummisti purtroppo tutti i tentativi(TUTTI!!) di riportare alla normalità di funzionamento il mio iMac sono falliti. L'unica cosa che sono riuscito ad ottenenereè che ora il sistema fa il bong di avvio e riesce a funzionare seppure in modo esasperatamente lento (pensate che impiega 10 min. un quarto d'ora solo per avviarsi){continua a dare msg, in utility disk di key non valida ed in ripara disco comincia a ricostruire il b tree ma non ci riesce e dà sempre errore, ho usato anche onyx e yasu, niente, mentre disk warrior non parte proprio].
Cmq ieri ho chiamato un centro di assistenza di Napoli ed il tecnico con il quale ho parlato mi ha detto che in pratica se gli porto il mac loro lo inizializzeranno, non recuperando tra l'altro i miei dati, e per fare questo, se non ci sono guasti hardware, chiedono 50 euro. Allora ieri ho passato tutta la giornata a masterizzare su dvd i miei dati e credo di aver salvato tutto il salvabile, vorrei quindi ora inizializzare io il mac. Per cortesia potreste guidarmi in questa operazione che ritengo delicata? Non vorrei inguaiarmi più di quello che sono già...
Allora vi chiedo in che maniera procedere?
Parto dal disco istallazione con OS X panther, originalmente sul mio iMac oppure con il tiger che ho istallato dopo?
Resto in fiduciosa attesa dei vostri come sempre preziosissimi consigli, grazie a tutti.

eziardo
23-05-06, 10:53
continua sull'altro tuo topic, così si può leggere cosa hai tentato finora.....

Mac 4 Life
23-05-06, 11:28
Io non installerei Panther. Hai il DVD di Tiger, vero?

Allora, inseriscilo nel drive e riavvia tenendo premuto il tasto C. Poi, scegli l'opzione "Erase and Install".

Dai un'occhiata all'articolo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301270) tecnico per ulteriori dettagli.

Il procedimento è, comunque, semplice e sarai guidatato passo passo dal Mac.

;)

eziardo
23-05-06, 12:19
continua sull'altro tuo topic, così si può leggere cosa hai tentato finora.....

scusate l'intervento inopportuno .... !

:cry: :worty:

Mac 4 Life
23-05-06, 13:52
continua sull'altro tuo topic, così si può leggere cosa hai tentato finora.....

scusate l'intervento inopportuno .... !

Personalmente, non penso fosse inopportuno. Anzi, pienamente condivisibile. Forse, ho sbagliato io nello scrivere una risposta qui, ma temevo che se l'avessi scritta nell'altro, avrebbe potuto non leggerla.

;)

eziardo
23-05-06, 14:43
... io avevo pensato la stessa cosa, ma al contrario! Comunque speriamo sia riuscito nell'installazione. :smt024

postwardream
23-05-06, 19:49
Allora amici, colleghi forummisti, eccovi il resocnto, spero finale. Ho proceduto alla inizializzazione e reistallazione con Tiger. Il mac sembra andare molto bene. Ho fatto una verifica permessi ed ha trovato un errore in una stringa che ha subito riparato. Il controllo disco ha dato esito positivo e l'errore sul volume che usciva prima non è comparso. Sembra quindi proceder tutto per il meglio. Ora rimettero a postoi dati che avevo backappati sperando che non si nasconda proprio in essi la causa che mi ha spiattellato il sistema. Grazie a tutti e scusate per il dopio post...ma perdonate pensando al momento d'angoscia..Saluti.

Mac 4 Life
23-05-06, 19:56
Sono contento per te! :D

:smt039