PDA

Visualizza Versione Completa : iDVD dimensioni file...



macDavid
22-05-06, 20:19
ragazzi sto facendo un progetto con iDVD...il mio primo porgetto.
allora ho messo:
3 film avi da circa 800 Mb circa ciascuno, con un piccolo tema, dove ogni pulsante si vede il film in piccolo..cliccandoci parte il film (suppongo)..bene....ora..quando provo a masterizzarlo come mai mi dice di modificare la qualita'?
con l'opzione milgiori prestazioni pesa 22 gb....
invece se faccio come mi dicono cioe' su migliore qualita'..pesa 13 gb...
come faccio a metterlo su un dvd da 4,2 gb?
durata del progetto dice 506 minuti
formato 4:3
menu:
c'e' solo 1 menu
durata menu 4 min
capacita' totale del menu 260MB
filmati:
400 minuti circa
12,6 gb peso dei video

qualcuno sa come posso fare?
stasera ho invitato gente...e vorrei fare una bella figura....
aspetto vostre risposte

Mac 4 Life
22-05-06, 20:24
Esageratamente enorme! :-o

Comunque, salva il tuo progetto come Immagine Disco. Apri Toast 7 e lo importi da Copy-->Image File e spunti l'opzione Fit-to-DVD video compression.

;)

macDavid
22-05-06, 20:30
se faccio salva progetto come imm disco, mi dice:
"Il progetto supera la durata massima consentita. Per masterizzarlo, elimina del contenuto."

:(
cosa posso fare?
help me

Mac 4 Life
22-05-06, 20:59
Che io sappia non ci sono soluzione se non eliminare del contenuto. Ma non ne sono sicuro, quindi, aspettiamo rinforzi.

:?

avrobay
22-05-06, 21:15
Concordo con Mac 4 Life. L'unica soluzione è togliere almeno un Divx oppure tentare la strada di Toast 6 e quindi rinunciando alla qualità dei menu di iDvd.
In ogni caso 400 minuti sono troppi :wink:

macDavid
22-05-06, 21:28
allora togliendo tutti gli avi...mi dice che uso 0.3 gb su 4.2 gb.....tutto ok mi sembra..poi appena provo a mettere un avi da 725 mb....mi dice che sto usando 4.7 di 4.2 :-o :-o :-o (144 min)
ma come e' possibile? :( :( :(

Mac 4 Life
22-05-06, 21:35
Purtroppo, anche a me succede. Quando creo un DVD con iDVD o Toast un file .avi da 700/800 MB arriva sempre al limite dei 4,7 GB.

Misteri delle codifiche e conversioni audio/video... ;)

:smt039

avrobay
22-05-06, 21:40
Qualche parametro:
Divx5 ---> Bitrate: 700 ---> 1 ora: 300mb
Mpeg2 (DVD) ---> Bitrate: 6000 ---> 1 ora: 3GB
DV ---> Bitrate: 25000 ---> 1 ora: 13GB


Quello che conta è la durata del filmato e non il "peso" iniziale.
;)

macDavid
22-05-06, 21:53
ho visto... tutti i film hanno una media di durata di 2h e 10 min :-o :cry:
quindi se voglio mettere questi 3 film su un dvd..con un menu semplicissimo non posso?! :???: :?
ho provato ora con Toast ma nulla! (vers 7.0.2) o faccio dvix disc..ma non avro' nessun menu' :(
se no mi rimane solo video cd giusto?
li vedo che mi rimane ancora dello spazio, uso un 80% buono del dvd, provo a masterizzare e mi dice:
CD-ROM XA or Audio tracks cannot be written to DVD.
:cry: :cry: :cry:

TheCube
22-05-06, 22:03
quindi se voglio mettere questi 3 film su un dvd..con un menu semplicissimo non posso?!
No, non puoi e non puoi con alcun programma, non è certo colpa di iDVD o di Toast.
Magari una migliore comprensione del formato MPEG-2 utilizzato dai DVD Video ti darà la spiegazione di questo "misterioso fenomeno"...

macDavid
22-05-06, 22:19
No, non puoi e non puoi con alcun programma, non è certo colpa di iDVD o di Toast.
Magari una migliore comprensione del formato MPEG-2 utilizzato dai DVD Video ti darà la spiegazione di questo "misterioso fenomeno"...

Grazie TC...
:smt039

Ci rinuncio, faccio tutto in dvix, senza menu :?
Grazie comunque per le risposte
... 8)

imattg5
22-05-06, 22:32
Mi intrometto con una domanda stupida... Il problema è che iDvd converte in mpeg2, giusto?
Non c'è un programma che semplicemente crei menu e mantenga il formato d'origine? :???:

macDavid
22-05-06, 22:36
sarebbe perfetto e comodissimo :D

TheCube
22-05-06, 23:06
Non c'è un programma che semplicemente crei menu e mantenga il formato d'origine? :???:
Già, e poi con cosa lo leggi il menù? Con il lettore da tavolo?
Non è un problema di programma, è un problema di tandard e di formati!

imattg5
22-05-06, 23:20
Eh... infatti sospettavo fosse una domanda stupida... :?
Quindi il lettore da tavolo, divx intendo, non potrebbe leggere un menu, perchè questo deve essere per forza in uno standard differente, ovvero filmati e menu devono avere lo stesso standard?
(mi sa che invece di lasciare o raddoppiato eh? :lol: )

avrobay
22-05-06, 23:32
Quindi il lettore da tavolo, divx intendo, non potrebbe leggere un menu,

(...)



In realtà DIVX6 era nato proprio con l'obiettivo di offrire queste caratteristiche!

"DivX 6 non è una semplice, nuova versione del codec. Si tratta di una vera e propria rivoluzione. DivX 6, oltre ad una serie lunghissima di migliorie tecniche, supporta una serie di novità che lo rendono il diretto concorrente del DVD. Adesso, infatti, può incorporare menu interattivi, capitoli, sottotitoli, tracce audio e video indipendenti (per nuove lingue e nuovi contenuti video) e l'audio fino a 6 canali (quindi dal Surround 5.1 al DTS)"
cfr http://it.wikipedia.org/wiki/DivX

imattg5
23-05-06, 01:41
Grazie avro, in effetti ho provato una sola volta iDvd per curiosità, poi non avendone mai avuto necessità non ho approfondito più di tanto. Inoltre utilizzo quasi sempre altri formati...
Questa cosa di divx6 e dei menu interattivi, capitoli, sottotitoli, eccetera mi interessa non poco però. Ora mi leggo l'articolo di wikipedia. :)

(Ma quindi... si potrebbe realizzare quello che dicevo? :???: )

avrobay
23-05-06, 02:58
(Ma quindi... si potrebbe realizzare quello che dicevo? :???: )

Si, ma per ora credo di no. Sicuramente il DivX Media Format (DMF) ha queste possibilità tipiche del DVD ma non è ancora chiaro con quali strumenti sfruttarle. Certamente Toast non lo fa ma non lo fanno neanche i programmi per Pc come Nero...

imattg5
23-05-06, 03:44
(Ma quindi... si potrebbe realizzare quello che dicevo? :???: )

Si, ma per ora credo di no. Sicuramente il DivX Media Format (DMF) ha queste possibilità tipiche del DVD ma non è ancora chiaro con quali strumenti sfruttarle. Certamente Toast non lo fa ma non lo fanno neanche i programmi per Pc come Nero...

Beh, in ogni caso è interessante sapere che la possibilità esiste. Mi è venuta nel frattempo un'altra curiosità in merito, ma credo sia meglio aprire un topic a parte. :)