PDA

Visualizza Versione Completa : driver multifunzione samsung



lucabelia
22-05-06, 16:44
ciao a tutti,
sono un nuovo forumista, e per non smentire la regola
ho subito pronto un problema: il mio ibook non legge la multifunzione Samsung scx 4100 in modalità scanner, ma solo come stampante. effettivamente la samsung non la dava compatibile anche per mac. ma poi ho trovato un driver vers. 2004 e con quello almeno il problema del riconoscimento in modalità stampante l'ho risolto.

invece rimane ancora il problema scanner: ho provato anche i driver dell'ultima versione (scx 4200), con programmi come vuescan, acquisisci immagine, photoshop, e pure con Sane ma niente da fare, non lo riconosce.

si potrà fa qualcosa?

Hartz
22-05-06, 17:10
Ciao Luca e benvenuto tra noi!

Purtroppo la vedo dura: sul sito della Samsung i driver per Mac non ci sono… e se VueScan (che supporta oltre 500 modelli di scanner) non supporta il tuo, credo che non ci siano soluzioni purtroppo.


:macpeer:

flashcream
22-05-06, 17:11
ciao Luca :)

ehhh.... mi sa di no.

mi sono guardato il sito samsung, i forum inglesi e i siti dei produttori di software per scanner. (i vari vuescan ecc)

contavo molto sul progetto sane.... ma niente da fare. nella tua esposizione hai già elencato cosa si può fare e cosa no....

poi cerco ancora.


:macpeer:

avrobay
22-05-06, 17:14
Ciao Luca,
secondo me è lecito aspettarsi qualcosa in prossimi aggiornamenti di vuescan... speriamo! ;)


:macpeer:

lucabelia
22-05-06, 17:29
grazie lo stesso cari admin,
Hartz e flashcream ;)

vorrà dire che i fax continuerò a mandarli col sistema tradizionale... ;)

(comunque terrò d'occhio i futuri aggiornamenti di vuescan)

ah, complimenti, il sito si presenta molto chiaro e intuitivo
e per uno come me è cosa non da poco...

ciao
luca

flashcream
22-05-06, 17:41
vorrà dire che i fax continuerò a mandarli col sistema tradizionale... ;)


beh, se colleghi il mac alla presa telefonica tradizionale puoi mandarli comunque da qualsiasi applicazione (nonchè riceverli) tramite il modem interno del tuo mac

archivio/stampa/PDF/invia il pdf via fax
e
per riceverli pref. sistema/stampa e fax/invio fax/ricevi fax su questo computer

certo non sono i documenti cartacei, bensì quelli elettronici che stai scrivendo in quel momento e c'è anche qualche difficoltà ad avere il rendiconto del fax inviato che a volte è fondamentale.... però funziona egregiamente

;)