PDA

Visualizza Versione Completa : Ripulire audio



Roccia
22-05-06, 13:42
Tempo fa passai qualche giorno in montagna con dei miei amici ed ho fatto qualche ripresa... adesso sto montando il filmino, ho notato che le voci delle persone riprese talvolta si sentono poco, perchè ci sono nei pressi altre persone che cantano e rumori di fondo vari...

Utilizzo iMovie 5. Esiste un software o una procedura che mi consente di eliminare un po' questi rumori di fondo?

Grazie mille! :)

flashcream
22-05-06, 14:25
con imovie 6 c'è qualcosa e anche con finalcut c'è la funzione di rimozione dei rumori di fondo

ma per rumori di fondo si intendono quei rumori generati dai cavi o dal vinile se hai acquisito audio da un disco.... non so cosa dirti per il tuo caso.... non sono rumori di fondo in senso stretto ma audio basso... non so se mi spiego)

... a memoria: AmadeusII, Audacity, SoundStudio se imovie5 non ha una funzione di controllo della traccia audio

quindi estrai/esporti l'audio dal filmato dv, lo elabori e poi lo reimporti

questo è imovie6 che la funzione ce l'ha, controlla in movie5 di cui ho perso la memoria:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/awpol.jpg

Roccia
22-05-06, 14:35
Ad essere precisi non si tratta di audio basso, ma di audio disturbato, nel senso che la voce delle persone non si sente bene perchè ci sono altre voci che interferiscono. Il controllo del livello sonoro iMovie 5 ce l'ha, ma non mi risolve il problema perchè se anche alzassi il volume alzerei di conseguenza anche tutte le altre voci...

Sto scaricando Amadeus II...poi provo anche gli altri...


Faccio sapere

Roccia
22-05-06, 15:29
Sono un po' perplesso...i tre programmi li ho provati tutti e mi sembra che siano funzionali, solo serve un minimo di competenza a livello di frequenze e robe varie per poterli sfruttare, competenza che io non ho...
Approfondirò la faccenda appena possibile...nel frattempo, qualcos'altro ancora non c'è, vero? :???:

johnny
23-05-06, 00:54
Grazie Roccia per il topic, interssa tanto anche me!
Farò anche io delle prove con quei programmi! :D

Mi viene in mente... garageband lo useresti? :oops: