PDA

Visualizza Versione Completa : Help FTP per macOS9 su server unix



peeroberto
22-05-06, 08:02
Devo fare dell'Ftp su un server Unix da un mac OS9, sto usando il vecchio Fetch 3, che all'apparenza funziona bene, ma poi in pratica i file in upload (Row data) scaricati sul servere è come se non esistessero, e se li riscarico sul computer non riesco più ad aprirli.

Credo che sia un problema legato al sistema operativo vecchio del mac, al software vecchio dell'FTP e al server unix nuovo.

Temporaneamente (spero) non ho più a disposizione ne MacOsX ne Windows ma devo risolvere la cosa.

Credo che il primo passo sia quello di trovare un software ftp free il più recente possibile che giri su mac Os9, ma non riesco a trovarlo in rete.

Qualche suggerimento?

TheCube
22-05-06, 13:54
Intanto che cerchi un software adatto, mi permetto di darti un consiglio:
trasferisci sempre usando la modalità BINARY e NON Ascii o Auto.
Eviterai pericolose traduzione da un charset all'altro.

peeroberto
24-05-06, 18:32
row data

ne binary, ne auto, ma row data e va tutto bene, salvo i file png, ma li evito.

Grazie comunque

TheCube
24-05-06, 21:33
Mi fa piacere che vada tutto bene, del resto il protocollo FTP è decisamente vecchiotto, per cui eventuali problemi sono difficilmente imputabili al protocollo stesso. Btw, si dice RAW DATA, ed è probabilmente una nomenclatura particolare per indicare il trasferimento in binary, dato che non mi risulta esistere una modalità raw diversa dalle solite ascii e binary.

peeroberto
25-05-06, 12:36
o no, c'e txt, binary, raw data, auto, e qualcosa di altro, l'ftp è vecchiotto e la versione 4 esiste, ma non è più gratuita e comunqe non prevede altro che impostazioni standard mac e windows. Nella versione per mac osx invece c'è anche unix, quindi non bisogna andare a cicciare sui parametri. Pazienza, aspetto, ho deciso che quando esce il cubo con bi-processore pc e mac (mi hanno detto a settembre) allora faccio l'acquisto e mi trovo a posto e aggiornato (il picci mi serve per i programmi in filemaker conto terzi, se no come faccio a demolire il dominio di access di bill gates ) :twisted: