PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare 1 Mac.....oppure no???



*DaRkBoY*
21-05-06, 20:14
ciao a tutti,sn nuovo del 4um e vorrei essere (al + presto) nuovo anke del fatastiko mac.

xò ho 1 piccolo problema,e avrei bisogno del vostro aiuto:

io a casa ho 1 pc,"montante" quella skifezza di windows XP.
io vorrei comprare 1 mac (nn il portatile,ma sl il desktop,ho già tutta l'altra roba) e volevo sapere se davvero mi convenisse:

vi spiego la mia condizione:

il mio pc,vekkio di 5 anni,dovrebbe essere rimesso a nuovo,cioè dovrei:

-ampliare la memoria ram fino a 1 giga
-ampliare il disco fisso fino a 80 giga
-aggiustare il lettore dvd
-aggiungere 1 masterizzatore dvd
-cambiare skeda video (la mia è di sl 64 mega)
-aggiustare il pulsantino di accensione

volevo sapere se mi convenisse (per il prezzo,nn x altro) acquistare 1 mac nuovo di zecca oppure far rimettere a posto winzozz.....
naturalmente nn devo essere convinto io,ma i miei genitori!!!

1 altra cosa:è vero ke 1 mac è MOLTO + difficile da usare di winzozz e ke nn esistono programmi x il mac???

poi:il desktop del mac è la solita "torretta" cm quelle di windows,vero??

so ke le domande sn 1 pò intricate,ma chiederei gentilmente 1 vostro aiuto.grazie in anticipo!!

flashcream
21-05-06, 20:24
oddio se chiedi in un forum mac se conviene mettere a posto un pc di 5 anni piuttosto che comprare un mac.... non ho idea di quale risposta ti possa arrivare

consiglio due links:

http://www.apple.com/it/switch/ e http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ (per un mini o un imac o quello che ti piace)

ah.... quella dei programmi è una leggenda metropolitana.... c'è tutto e gira meglio

:macpeer:

sposto in sez. il mio primo mac.....

maina
21-05-06, 21:42
1 altra cosa:è vero ke 1 mac è MOLTO + difficile da usare di winzozz e ke nn esistono programmi x il mac???

poi:il desktop del mac è la solita "torretta" cm quelle di windows,vero??

so ke le domande sn 1 pò intricate,ma chiederei gentilmente 1 vostro aiuto.grazie in anticipo!!

per la prima parte del tuo intervento, Flash ha già risposto più che adeguatamente. La domanda relativa alla "solita torretta" mi sembra un pò bizzarra: possibile che non ti sia mai capitato di vedere uno dei tanti prodotti apple?.
naturalmente, un BENVENUTO anche da parte mia su mac peer
ciaociao

Hartz
21-05-06, 21:48
Flash and Maina: save your tongues and watch your steps… I may be wrong but I'm smelling a rat…


:vecchietto:

maina
21-05-06, 21:55
Flash and Maina: save your tongues and watch your steps… I may be wrong but I'm smelling a rat…


:vecchietto:

ich auch orso....ich glaube du hast Recht..... ;-) ciao orso

TheCube
21-05-06, 22:17
I may be wrong but I'm smelling a rat…


:vecchietto:
Same sensation here, tough I was thinking of a troll with a broken keyboard :lol:

Hartz
21-05-06, 22:29
Same sensation here

Hey man… looks like we're both the sensitive kind… :lol:


:vecchietto:

maina
21-05-06, 22:30
I was thinking of a troll with a broken keyboard :lol:


:lol: :lol: :lol:

Kratork
22-05-06, 02:22
passa a mac

è più semplice

"sul lungo" ti costa di meno, niente assistenza ( nella stragrande maggioranza dei casi) nessun bisogno di upgrade harware ( a parte la ram, di cui c'è sempre bisogno) etc etc etc...

per i desktop, dipende... i tower ci sono, però volendo ci sono gli iMac e li nessuna torretta, è tutto dentro allo schermo ( segui i link sopra e vedrai che meraviglia ) oppure se hai già monitor e tastiere, ci sono i macmini, che costano poco, son mooooolto "portatili" (portabbili) e son macchine stupende.

in caso di evenienza sui nuovi mac con processore intel puoi anche installare windoss e linux ( sui "vecchi" ppc G5 e G4, invece, qualche distro linux per ppc e windoss solo emulato )

mmm per ora basta, passo la palla ad altri

Rollei
22-05-06, 08:54
ciao a tutti,sn nuovo del 4um e vorrei essere (al + presto) nuovo anke del fatastiko mac.

xò ho 1 piccolo problema,e avrei bisogno del vostro aiuto:

io a casa ho 1 pc,"montante" quella skifezza di windows XP.
io vorrei comprare 1 mac (nn il portatile,ma sl il desktop,ho già tutta l'altra roba) e volevo sapere se davvero mi convenisse:




Da quello che scrivi, pare (dico pare perché non usi tutte le lettere della tastiera :D ), che vorresti utilizzare le periferiche che già possiedi (monitor, mouse e tastiera); se è così, direi che l'unica scelta possibile (non credo che un PowerMac ti serva e che il costo sia abbordabile), è un MacMini.
é un percorso che anche io ho fatto lo scorso anno, trovandomi benissimo: la macchina è piccolissima e assolutamente silenziosa, la potenza di calcolo basta per far girare le applicazioni di uso comune; rispetto a sistemi WinXP, il s.o. è stabilissimo, non necessita se non in rari casi di manutenzione, è praticamente immune da virus e altre schifezze.
Da quando uso OS X (un anno), non ho mai subito un blocco di sistema, non sono mai stato costretto a reiniliazzare la macchina e, malgrado abbia installato e provato ogni tipo di sw, il sistema non ha mai subito i rallentamenti tipici di WinXP quando il registro si riempie....
Chiaro che se, però, tu vuoi una macchina orientata sul videogaming, il Mac, al di là della reperibilità di una discreta quantità di giochi, non è la scelta più opportuna.

*DaRkBoY*
22-05-06, 12:56
grazie x le risposte!!

ho 1 altra domanda:è possibile installare il sistema operativo del mac nel mio compurter levando quello di winzoz???

Melquiades
22-05-06, 12:59
Diciamo che legalmente non sarebbe possibile ma qualcuno ci sta provando e ci è pure riuscito. Si veda la foto di TC con portatile simil Asus e Tiger in azione :lol: :lol:

*DaRkBoY*
22-05-06, 13:04
ho parlato cn i miei e mi hanno detto kle mi prendono sl ilportatile ma a dicembre,e ke mi devo tenere quello ke ho!!!

quindi:dato ke io nn sopporto winzozz,sapete dv posso trovare 1 programma ke renda praticamente identico winzozz a 1 mac? (programmi,icone eccc)

lo so ke è 1 domanda stramba,ma io winzozz nn lo sopporto + e anke sl vedere qualcosa di simile al mac mi fa adorare 1 pò di + il mio pc..............

Rollei
22-05-06, 13:06
scusa, ma non stai spedendo sms.
ti spiace scrivere rispettando la grammatica e l'ortografia?
8)

gabod3
22-05-06, 13:10
quindi:dato ke io nn sopporto winzozz,sapete dv posso trovare 1 programma ke renda praticamente identico winzozz a 1 mac? (programmi,icone eccc)
http://features.engadget.com/2004/06/09/turn-your-pc-into-a-mac/

*DaRkBoY*
22-05-06, 13:18
scusa, ma non stai spedendo sms.
ti spiace scrivere rispettando la grammatica e l'ortografia?
8)

ah,scusatemi, è che sono abituato a scrivere così!

*DaRkBoY*
22-05-06, 13:26
quindi:dato ke io nn sopporto winzozz,sapete dv posso trovare 1 programma ke renda praticamente identico winzozz a 1 mac? (programmi,icone eccc)
http://features.engadget.com/2004/06/09/turn-your-pc-into-a-mac/

oh mamma,io l'inglese non lo digerisco,non esiste un sito del genere in iitaliano,oppure un singolo programma che fa tutto da solo?

TheCube
22-05-06, 14:08
quindi:dato ke io nn sopporto winzozz,sapete dv posso trovare 1 programma ke renda praticamente identico winzozz a 1 mac? (programmi,icone eccc)
http://features.engadget.com/2004/06/09/turn-your-pc-into-a-mac/

oh mamma,io l'inglese non lo digerisco,non esiste un sito del genere in iitaliano,oppure un singolo programma che fa tutto da solo?
Scusa, questo è un forum Mac. Se vuoi giocare con le skin per Winzozz libero di farlo, ma sei OT di un chilometro e mezzo.
Detto ciò mi sembra che possiamo chiudere qui.
GdC,
TC