PDA

Visualizza Versione Completa : multi-card reader



KATANGA
21-05-06, 12:02
Allora il problema e' questo:per il trasferimento delle foto dalla macchinetta digitale ho sempre usato il mio fedele (fino ad adesso!) lettore di schede compact&co..Il problema e' che da ieri quando vado a cliccare sulla cartella dove dovrebbero trovarsi le mie foto ci sta un file THUMBS.DB con unicona grigia con una scrittina verde EXEC...come impostazioni dalla macchinetta non e' cambiato nulla... :? ...come faccio???

KATANGA
21-05-06, 12:10
Mi rispondo e mi risolvo da sola 8) ...ho risolto con Acquisizione immagine...anche se comunque ...non capisco perche' di botto non posso fare piu' come facevo prima trovandomi tutti i file nella cartella, della scheda, Nikon...booo'''!!!

:smt039

photostudio
21-05-06, 12:13
non ho ben capito il problema, nel senso che non capisco se sia un fastidio o un impedimento questo nuovo file.
cmq il mio consiglio č quello di rispettare la buona norma di formattare la card dalla macchina dopo aver scaricato le immagini.
aggiungo poi che se puoi conviene scaricare usando il prg. dell'osX Acquisizione immagine o se compatibile il comando importa di iPhoto.

facci sapere

:)

photostudio
21-05-06, 12:15
Mi rispondo e mi risolvo da sola 8) ...ho risolto con Acquisizione immagine...anche se comunque ...non capisco perche' di botto non posso fare piu' come facevo prima trovandomi tutti i file nella cartella, della scheda, Nikon...booo'''!!!

:smt039

usi picture project della nikon?

KATANGA
21-05-06, 12:26
no su i programmi della nikon ho messo un apietra sopra perche' ogni volta si impallava qualcosa...ho sempre usato un lettore di card che collegavo e mi dava le foto dentro ad una cartella che poi io trascinavo nella mia libreria ...per quanto riguarda il nuovo file non e' che sia un impedimento e' solo che c'e' "lui" invece delle mie foto...comunque ormai si ...spulciando tra le applicazioni ho fatto partire acquisizione immagine e il problema l'ho risolto...il fatto e' che e' sempre la "dinamica" per cui di botto certe cose non vanno piu'(nonostante l'invariabilita' delle impostazioni)che mi fa cadere le braccia...soprattutto quando l problema non si risolve con relativa facilita' come in questo caso!!! :D

:smt039

photostudio
21-05-06, 15:43
sono cose che possono capitare. ricordati di formattare la card dalla macchina spesso e disabituati a copiare le foto trascinandole dalla card. usa acquisizione immagine e vedrai che non avrai problemi.

molto probabilmente mai pių

:)