PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Mini Intel con Flash?



Capt. Morgan
21-05-06, 10:43
Ciao ragazzi!
sono un vecchio utente Mac approdato per necessità (ma quanta, poi?!?) al mondo Windows, consapevole da subito di quanto me ne sarei pentito. L'altro giorno mi si è "finalmente" cotto il PC, le finanze sono poche e sto pensando di prendere un nuovo Mac Mini Intel, casomai il Solo. Il dubbio nasce considerando che ho necessità di usare programmi quali Flash (soprattutto) e Photoshop (esiste ancora GraphicConverter?) Leggevo che già andavano lenti prima su PowerPC, ora avete idea di come possano girare su Mac Mini? Avrebbe senso secondo voi usare Flash per Windows con BootCamp aspettando la versione universale?
Grazie dell'attenzione, e scusate se il post esulava un tantino dal semplice problema hardware!

Capt. Morgan

maina
21-05-06, 10:50
Ciao ragazzi!
sono un vecchio utente Mac approdato per necessità (ma quanta, poi?!?) al mondo Windows, consapevole da subito di quanto me ne sarei pentito. L'altro giorno mi si è "finalmente" cotto il PC, le finanze sono poche e sto pensando di prendere un nuovo Mac Mini Intel, casomai il Solo. Il dubbio nasce considerando che ho necessità di usare programmi quali Flash (soprattutto) e Photoshop (esiste ancora GraphicConverter?) Leggevo che già andavano lenti prima su PowerPC, ora avete idea di come possano girare su Mac Mini? Avrebbe senso secondo voi usare Flash per Windows con BootCamp aspettando la versione universale?
Grazie dell'attenzione, e scusate se il post esulava un tantino dal semplice problema hardware!

Capt. Morgan

Ciao Capt. Morgan

Prima di tutto, BENVENUTO su mac peer!

Ho da poco acquistato un mac mini intel solo con 1 giga di ram. Non ho avuto modo di provare molti programmi, ma in linea di massima sono piuttosto soddisfatto. Con photoshop CS gira piuttosto bene, anche con file di dimensioni relativamente grandi e poichè gira sotto rosetta, le potenzialità sono incoraggianti.
Non ho mai provato BootCamp, ma sulla carta dovrebbe funzionare. Attendi suggerimenti più precisi relativi a falsh, non tarderanno ad arrivare.. :)
ciaociao

flashcream
21-05-06, 10:51
beh... per quanto riguarda flash, a parte quanto esporti non mi pare servano poi tante risorse. un pò diverso il discorso per photoshop.

ora i programmi che hai citato sono solo per ppc e quindi su un mac intel verrebbero "emulati" tramite rosetta, ma quando ci sarà una versione universal anche questo problema non esisterà più.

con un pò di ram (diciamo 1 GB) problemi non ne vedo proprio

non ha senso usare bootcamp e windows perchè c'è rosetta.
(ovvio che devi comprare i programmi citati versione mac.... se vuoi usare per forza quelli già in tuo possesso (win) non ti rimane che bootcamp ma è troppo presto per dirti se davvero vale la pena.... in fondo è beta e non verrà supportata pienamente... cosi si legge nelle note di apple stessa)

Capt. Morgan
21-05-06, 10:59
Grazie ad entrambi/e, siete stati rapidissimi!!!
Perfetto, quanto scrive Maina su Photoshop incoraggia anche me, ed in effetti Flash non è proprio un succhia-risorse...
Vedo l'acquisto imminente. Grazie ancora ed a presto,

Capt. Morgan

avrobay
21-05-06, 11:38
Ciao Morgan,
non ho da aggiungere niente a quanto detto da Maina e Flash... solo:
:macpeer:

Capt. Morgan
21-05-06, 11:44
GRAAAZIEEEEEE!!!!!!

gabod3
21-05-06, 21:58
Visto che ti stanno già aiutando mi limito a darti il benvenuto sul forum Capt. Morgan: buon vento su Mac Peer! :D

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/27.gif

maina
21-05-06, 22:00
OT



http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/27.gif

hehehe...davvero simpatica sta gif gabod...giusta,giusta per te!!..

/OT

grigua
22-05-06, 22:54
Ciao Morgan! :macpeer:

Scusa ma il tuo nick mi sembra di conoscerlo: non è che hai una Nikon? :P


:smt039

Capt. Morgan
23-05-06, 10:06
Intanto grazie ancora a tutti per il benvenuto, mi fa molto piacere!
No Grigua, non ho una Nikon, forse mi hai trovato su qualche forum con lo stesso nick...
Ciao!!!

Capt. Morgan

PS. mi sa che alla fine salta il Mini per un iMac!...

grigua
23-05-06, 10:29
No Grigua, non ho una Nikon, forse mi hai trovato su qualche forum con lo stesso nick...
Ciao!!!

Capt. Morgan

PS. mi sa che alla fine salta il Mini per un iMac!...

Si' sicuramente è così Morgan... :) Comunque ti rinnovo il benvenuto e mi complimento per la tua scelta :smt023