PDA

Visualizza Versione Completa : IPod + USB 2.0



vincenzo79
21-05-06, 10:25
Salve ragazzi,
vorrei comprare l'Ipod, ma ho visto che come requisito è indispensabile la porta USB 2.0
PUrtroppo il mio IBook (G3 600 Mhz ) dovrebbe avere la porta USB 1.1
Sapete se ci sono problemi con questo tipo di porta?
Grazei a tutti.
Vincenzo

gsaro
21-05-06, 10:37
con la presa 1.1 riesci a trasferire le canzonil, ma è molto lento (sconsigliato). Invece per caricare l'iPod ti serve per forza una presa 2.0, perchè la 1.1 non riesce a trasmettere abbastanza enerigia all'ipod. In questo caso comprerei un adattatore usb 2.0 da attaccare direttamente alla corrente. Io ti consiglio di comprarti un computer nuovo! :P


ciao ;)

gnombyX
21-05-06, 12:05
se l'ipod che vuoi comprare è "piccolo" (tipo 1Gb) puoi anche comprar eu nalimentatore esterno e passare le informazioni tramite usb2, se invece si tratta di un ipod da più grande te lo sconsiglio perchè ci metteresti davvero tanto tempo a spostare le canzoni. :?

ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:

maina
21-05-06, 12:08
ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:

straquoto!!!

Lorenzo
21-05-06, 13:30
Invece per caricare l'iPod ti serve per forza una presa 2.0, perchè la 1.1 non riesce a trasmettere abbastanza enerigia all'ipod.

L'ipod dalla 4G in giù si carica anche via usb... se il tuo usb é collegato direttamente al computer si caricherà...
Lo so perché ho provato con l'iPod 4G di un amico e funziona...
é lento a caricarsi comunque, per questo mi accodo a gsaro per quanto riguarda un carica batterie esterno (esistono soluzioni terze parti di ottima qualità a meno di 20 euri)
Però la velocità di trasferimento dati é ridicola!

Se il flusso di dati che devi gestire é piccolo (toh, 10 canzoni a collegamento) allora puoi tenere duro con il mac che hai, in caso contrario mac nuovo, l'iMac non é espandibile...

nickpick
21-05-06, 14:25
ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:

straquoto!!!


"Ah.....il doversi commercializzare :? :? :( "

vincenzo79
21-05-06, 16:23
Allora grazie per tutte le informazioni.
Purtroppo comprare in questo momento un MAC nuovo non posso......molte spese....
A questo punto aspetterò a comprare anche l'IPod con la speranza che calino un pò.
Altrimenti userò un normale lettore MP3. Ne ho visti molti su ebay a poco prezzo.
Grazie a tutti.
Vincenzo

peciot
21-05-06, 16:37
ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:

straquoto!!!

costa meno il controller USB, inoltre avendo un controller in meno (quello FW) si riesce a miniaturizzare di + :)

vincenzo79
21-05-06, 20:04
Che mi dite invece dei finti IPod?
Li ho trovato su Ebay....
Li avete visti?
Vincenzo

vincenzo79
21-05-06, 21:05
Scusate ma l'ipod quelli da 30 e 60 GB hanno la connessione FIREWIRE...
Peccato che costano troppo...
Vincenzo

Rollei
21-05-06, 21:20
Temo che abbiano soltanto USB.........

<edit> ho detto una castroneria......... :oops:

vincenzo79
21-05-06, 21:53
Ho visto le caratteristiche dei due IPod, sia da 30 che da 60 e fra le caratteristiche ho visto che c'era la porta firewire....
Non solo ho anche visto che per gli IPod di quarta generazione c'è la porta firewire....
Vincenzo

Jamming
21-05-06, 21:59
Salve ragazzi,
vorrei comprare l'Ipod, ma ho visto che come requisito è indispensabile la porta USB 2.0
PUrtroppo il mio IBook (G3 600 Mhz ) dovrebbe avere la porta USB 1.1
Sapete se ci sono problemi con questo tipo di porta?
Grazei a tutti.
Vincenzo

Puoi usare anche la FW
con uno di questi accessori che costano entrambi 19 euro

http://img249.imageshack.us/img249/7274/immagine22dh.png

http://img249.imageshack.us/img249/9809/immagine15jb.png

vincenzo79
21-05-06, 22:09
Grazie Jamming,
sei sempre eccezzionale nelle risposte..
Ma tu consigli un ipod di 4 Generazione?
Vincenzo

vincenzo79
21-05-06, 22:16
Ma devo comprare anche la dock oppure devo comprare solamente il cavo?
Grazie Vincenzo

Melquiades
22-05-06, 07:55
Non vorrei deludervi ma vi assicuro, in quanto lo possiedo, che gli Ipod video attraverso la presa firewire si caricano esclusivamente la batteria. Per trasferire le canzoni l'unica cosa che puoi utilizzare è la USB 2.0 :?

Lorenzo
22-05-06, 08:00
Scusate ma l'ipod quelli da 30 e 60 GB hanno la connessione FIREWIRE...
Peccato che costano troppo...
Vincenzo

No, non l'hanno


Connettività:
USB tramite connettore dock; uscita video composito (con cavo AV, in vendita separatamente) e audio tramite il jack per cuffie o l’uscita audio di iPod Universal Dock (in vendita separatamente)

vincenzo79
25-05-06, 07:56
Ragazzi,
grazie a tutti per le risposte fornite...
Ho avuto il piacere di vedere l'IPod da 30 GB da vicino ed effettivamente non ha la porta firewire........
Vi faccio una domanda che non c'entra con l'IPod ma vorrei avere dei consigli da gente che sicuramente ci capisce piu' di me....
Questa mattina dopo 15 giorni di morte apparente provo ad attaccare il mio hard disk esterno da 2,5 sul mio IBook e miracolosamente funziona senza problemi. Certo non posso scriverci perche' e' formatato NTFS, ma poco importa almeno posso fare il backup dei dati...
A questo punto pero' vorrei riformattarlo, e vorrei utilizzare la ext2 o ext3?
Sapete dirmi quali sono le differenze?
Questa partizione puo' essere letta anche da Windows?
Oppure mi consigliate di formattarlo con partizione MAC e poi installare sul client Windows MacDrive?
Grazie a tutti e W il MAC
Vincenzo

vincenzo79
25-05-06, 07:56
Ragazzi,
grazie a tutti per le risposte fornite...
Ho avuto il piacere di vedere l'IPod da 30 GB da vicino ed effettivamente non ha la porta firewire........
Vi faccio una domanda che non c'entra con l'IPod ma vorrei avere dei consigli da gente che sicuramente ci capisce piu' di me....
Questa mattina dopo 15 giorni di morte apparente provo ad attaccare il mio hard disk esterno da 2,5 sul mio IBook e miracolosamente funziona senza problemi. Certo non posso scriverci perche' e' formatato NTFS, ma poco importa almeno posso fare il backup dei dati...
A questo punto pero' vorrei riformattarlo, e vorrei utilizzare la ext2 o ext3?
Sapete dirmi quali sono le differenze?
Questa partizione puo' essere letta anche da Windows?
Oppure mi consigliate di formattarlo con partizione MAC e poi installare sul client Windows MacDrive?
Grazie a tutti e W il MAC
Vincenzo

Lorenzo
25-05-06, 08:04
No, non l'hanno


Connettività:
USB tramite connettore dock; uscita video composito (con cavo AV, in vendita separatamente) e audio tramite il jack per cuffie o l’uscita audio di iPod Universal Dock (in vendita separatamente)[/quote]


Ragazzi,
Ho avuto il piacere di vedere l'IPod da 30 GB da vicino ed effettivamente non ha la porta firewire........

L'Apple Store allora è stato abilitato come fonte di notizie attendibili sui prodotti Apple?

Melquiades
25-05-06, 08:05
No, non l'hanno


Connettività:
USB tramite connettore dock; uscita video composito (con cavo AV, in vendita separatamente) e audio tramite il jack per cuffie o l’uscita audio di iPod Universal Dock (in vendita separatamente)


Ragazzi,
Ho avuto il piacere di vedere l'IPod da 30 GB da vicino ed effettivamente non ha la porta firewire........

L'Apple Store allora è stato abilitato come fonte di notizie attendibili sui prodotti Apple?[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: