PDA

Visualizza Versione Completa : meglio cinema 4d o 3d studio max?



robo88
20-05-06, 17:34
ciao!
attualmente sto usando cinema 4d in versione demo e mi sembra davvero un ottimo programma...davvero completo! tutti però parlano del famigerato 3d studio max ....quale programma ,secondo voi, è il migliore tra i due??

flashcream
20-05-06, 18:24
ciao, hai sbagliato sezione..... sposto in 3D

maina
20-05-06, 21:29
ciao!
attualmente sto usando cinema 4d in versione demo e mi sembra davvero un ottimo programma...davvero completo! tutti però parlano del famigerato 3d studio max ....quale programma ,secondo voi, è il migliore tra i due??

Questa è la classica domanda a cui è difficile rispondere. Tuttavia, in questo caso, la risposta è relativamente semplice: se vuoi usare il Mac, allora c'è solo Cinema poichè 3D studio max esiste solo per win (mi riferisco i PPC ovviamente). Con i nuovi processori intel le cose presto cambieranno, ma è ancora prematuro secondo me parlarne.
La mia personale e modesta opinione è che 3D studio max era (e rimane) un ottimo programma, ma le ultime versioni di cinema (dalla 7 in poi direi) sono migliorate a tal punto da rendere il software della maxon uno dei migliori nel campo della modellazione 3D. La facilità d'uso di cinema insieme al suo formidabile rendering e gestione luci lo rendono un candidato perfetto anche per i neofiti che, come tu stesso dimostri, sono in grado di "smanettarci" in breve tempo.
Concludo invitandoti a contattarmi per qualunque suggerimento o aiuto (tutorial, materiali e/o texture) tu voglia chiedermi riguardo a cinema4D.
un saluto

m.

veneri.g
25-10-06, 18:28
:? Ops! Io finora ho usato archicad e artlantis ma per adeguarmi alla qualità prevista per un nuovo lavoro, dal momento che dovevo cambiare ormai computer, ho testè comprato un "macINTEL" sul quale farò girare, spero, 3Ds
max.
Non ditemi che ho sbagliato!
Per la verità ho aperto dei file di Archicad con Cinema, ma francamente non sono riuscito, senza manuale, a capire un accidenti.

maina
25-10-06, 20:43
Non hai sbagliato niente! Del resto, Archicad, è un programma per la progettazione architettonica e non consente la modellazione 3D. Il vantaggio del tuo nuovo Mac intel sarà proprio quello di avere a disposizione pèiù software.
Cinema 4D e Archicad comunicamo molto bene anche senza il plugin dedicato, ma è comprensibile incontrare qualche difficoltà se non si sa come.
Facci sapere se hai bisogno di aiuto.

veneri.g
26-10-06, 07:46
Grazie, quando mi arriverà tutto il pacco vedrò se riesco a capire meglio 3Ds o Cinema e molto probabilmente di qualche aiuto avrò bisogno.
Fra parentesi, da poco sto vedendo che molti dei programmi che mi interesserebbe avere sono per win! Ma che p...e
Anche perchè passare a win, anche se con mac, non mi piace neanche un po'!!!
Ciao

zenone1983
01-11-06, 21:11
si però costa ... :cry: :cry: