PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura cpu: a chi credere?



Kaifa
19-05-06, 22:28
Ciao, dopo aver letto vari interventi sul tema della temperatura degli Imac G5 ho installato Temperature Monitor, che però mi segna SEMPRE 10° in meno rispetto alla temperatura della cpu rilevata dall'apposito widget by "Mac Peer".

:???:

Quale programma secondo voi ha ragione?

Grazie

Hartz
19-05-06, 22:48
Ciao, dopo aver letto vari interventi sul tema della temperatura degli Imac G5 ho installato Temperature Monitor, che però mi segna SEMPRE 10° in meno rispetto alla temperatura della cpu rilevata dall'apposito widget by "Mac Peer".

:???:

Quale programma secondo voi ha ragione?

Grazie

Io mi fiderei di più di Temperature Monitor perché è un software creato (insieme ad altri) dall'ottimo Marcel Bresink (http://www.bresink.de/osx/).

IMO


:vecchietto:

Kaifa
19-05-06, 23:07
Grazie, mi stavo impensierendo..
Avrei una seconda domanda, decisamente scema: ho inavvertitamente impostato il display di Temperature perchè rimanesse sempre nel Dock..e ora non so come toglierlo da lì e tenermi solo i dati sulla Menu Bar :oops:

Hartz
20-05-06, 14:32
ho inavvertitamente impostato il display di Temperature perchè rimanesse sempre nel Dock..e ora non so come toglierlo da lì e tenermi solo i dati sulla Menu Bar :oops:

Per togliere Temperature Monitor dal Dock è sufficiente trascinarlo fuori: vedrai una nuvoletta e sentirai… puff… sparito.


:vecchietto:

Kaifa
20-05-06, 18:01
Per togliere Temperature Monitor dal Dock è sufficiente trascinarlo fuori: vedrai una nuvoletta e sentirai… puff… sparito.


Eh, magari..ogni volta che lo trascino fa la nuvoletta ma poi torna nel Dock.
Sai quando hai un'icona nel Dock e con CTRL+Mouse ti escono varie opzioni? Ecco tra queste ho scelto "Mantieni nel Dock" e da lì non si muove..

:x

Hartz
20-05-06, 18:30
Eh, magari..ogni volta che lo trascino fa la nuvoletta ma poi torna nel Dock.
Sai quando hai un'icona nel Dock e con CTRL+Mouse ti escono varie opzioni? Ecco tra queste ho scelto "Mantieni nel Dock" e da lì non si muove..

:x

Beh, ma operando allo stesso modo, non ti funziona "Rimuovi dal Dock"?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/rimuovDock.jpg


:vecchietto:

Kaifa
20-05-06, 19:05
Qui diventa bizzarra la faccenda...a me "Rimuovi dal Dock non appare".

Tra l'altro, tutte le altre opzioni (apri-mostra-nascondi..) anche se le spunto non funzionano.

Grazie per la pazienza, Hartz

Hartz
20-05-06, 19:20
Qui diventa bizzarra la faccenda...a me "Rimuovi dal Dock non appare".

Tra l'altro, tutte le altre opzioni (apri-mostra-nascondi..) anche se le spunto non funzionano.

Grazie per la pazienza, Hartz

A questo punto credo che sia opportuno provare ad eliminare le preferenze del Dock.

Cerca il file com.apple.dock.plist e buttalo nel cestino poi fai un logout e subito un login.

Se non dovesse ancora funzionare cerca il medesimo file di prima e di nuovo buttalo nel cestino, ma questa volta cerca anche quest'altro com.apple.dockfixup.plist e trascinalo sulla Scrivania (se qualcosa dovesse andare storto lo rimetti tale e quale al suo posto).
Riavvia il Mac e dimmi se ora funziona.


:vecchietto:

Roccia
20-05-06, 19:32
Cerca il file com.apple.dock.plist e buttalo nel cestino poi fai un logout e subito un login.

Se non dovesse ancora funzionare cerca il medesimo file di prima e di nuovo buttalo nel cestino, ma questa volta cerca anche quest'altro com.apple.dockfixup.plist e trascinalo sulla Scrivania (se qualcosa dovesse andare storto lo rimetti tale e quale al suo posto).
Riavvia il Mac e dimmi se ora funziona.



Mi intrufolo per una domanda un po' off-topic:
questo riavvia potrebbe essere sostituito da un secondo log-out/log-in?

Hartz
20-05-06, 19:59
Mi intrufolo per una domanda un po' off-topic:
questo riavvia potrebbe essere sostituito da un secondo log-out/log-in?

Il primo file (com.apple.dock.plist) è un file dell'utente e quindi è sufficiente un logout/login.
Il secondo file invece (com.apple.dockfixup.plist) è nelle preferenze di sistema e quindi è preferibile fare un riavvio generale della macchina.


:vecchietto:

Kaifa
21-05-06, 15:01
Hartz, ho seguito le istruzioni ma senza successo.
Invece, facendo logout/login il mio Dock è tornato alla stato originario della prima accensione, senza tutte le icone dei programmi che vi avevo aggiunto. E' Normale questo?

Per Temperature, ti riassumo le mie azioni (probabilmente è qui l'inghippo): scaricato il programma ho messo l'icona nel Dock, poi con CTRL+Mouse ho imposto che restasse sempre lì.
Dopo, e solo dopo, sono andato nelle Preferenze di Temperature e ho visto che si poteva selezionare l'opzione per visualizzare le informazioni Solo sulla Menu Bar.

Quindi adesso ho Temperature sia nel Dock che nella Menu Bar..

Hartz
21-05-06, 15:13
Hartz, ho seguito le istruzioni ma senza successo.
Invece, facendo logout/login il mio Dock è tornato alla stato originario della prima accensione, senza tutte le icone dei programmi che vi avevo aggiunto. E' Normale questo?

No, non è per niente normale… Logout e login sono operazioni normali che non comportano la sparizione di nulla dal Dock. A questo punto ti consiglio di cestinare anche le preferenze del Dock, che si devono essere corrotte. Poi naturalmente dovrai rimettere nel Dock tutte le tue applicazioni.


Per Temperature, ti riassumo le mie azioni (probabilmente è qui l'inghippo): scaricato il programma ho messo l'icona nel Dock, poi con CTRL+Mouse ho imposto che restasse sempre lì.
Dopo, e solo dopo, sono andato nelle Preferenze di Temperature e ho visto che si poteva selezionare l'opzione per visualizzare le informazioni Solo sulla Menu Bar.

Quindi adesso ho Temperature sia nel Dock che nella Menu Bar..

Fai una bella cosa: cerca con Spotlight tutte le occorrenze di Temperature Monitor e butta via tutto. Poi te lo scarichi di nuovo.


:roll:

Kaifa
21-05-06, 15:25
Ok, parte il repulisti generale.

Grazie ancora.