PDA

Visualizza Versione Completa : problemi quicktime 7.1



lupo
18-05-06, 21:46
Da quando ho aggiornato quicktime alla versione 7.1 l'applicazione si chiude inaspettatamente mentre guardo i filmati che sia no .mov oppure avi.
Ho un imac intel ho aggiornato front row e ho già riparato i privilegi qualche info?

Mac 4 Life
18-05-06, 22:23
Strano... :???:

Io non ho avuto problemi dopo l'update di QuickTime e Front Row.

Partirei da qui: controlla di avere questi nella cartella HD/Libreria/QuickTime

http://img354.imageshack.us/img354/3310/immagine13qz.png

Procediamo per gradi. Eventualmente, si potrebbe fare una copia di questa cartella e reinstallare QuickTime, ma...

Beh, intanto controlla cos'hai in quella cartella. :roll:

lupo
18-05-06, 22:38
ho appleintermediatecodec. component Divx 6 decoder.component divx 6 encoder.component

null'altro

lupo
18-05-06, 22:42
comunque penso che sia un problema legato all'uscita audio...

Mac 4 Life
18-05-06, 22:52
comunque penso che sia un problema legato all'uscita audio...

Perché i filmati .mov e .avi li vedi? :???:

Non avevi scritto che QuickTime si chiudeva?

Come facevi a vedere gli .avi senza i codec/component che ho io?

:???:

lupo
19-05-06, 08:18
Scusami ho fatto una prova stanotte ho lasciato andare un filmato in avi e quicktime lo ha riprodotto correttamente mi si chiude sempre su i filmati in .mov , quelli che ho lavorato io che all'origine erano due filmati separati in avi e che poi unendoli e salvando il tutto diventano .mov, su questi quicktime si chiude

Kratork
19-05-06, 10:45
hai provato con la miracolosa e spesso inutile tecnica del prebinding?

apri terminale e digita


sudo update_prebinding -debug -root / -force
(ti chiederà la pass di admin, digitala e dai invio)

aspetta che abbia finito tutto e riavvia

non so se può servire davvero, ma male non fa :lol:

lupo
19-05-06, 13:23
va bene ci provo grazie :D

lupo
23-05-06, 20:31
Continuo ad avere lo stesso problema, in pratica quando unisco due file avi e li salvo in mov quicktrime dopo un po' si chiude durante la riproduzione del filmato e mai nello stesso punto , nessuno di voi che ha intel ha potuto sperimentare se questo è effettivamente un bug dovuto dall'aggiornamento oppure è solo un mio problema?
Sul mio powerbook tutto fila liscio come l'olio non so cosa sia andato storto...

Mac 4 Life
23-05-06, 20:41
A me non ha mai (ancora) dato problemi di importazione/esportazione/salvataggio di file video.

Cosa ci devi fare con questo .mov? Prova a unire i tuoi .avi e a salvarli in un altro formato compatibile con le tue esigenze.

;)

macric
23-05-06, 20:42
@ Lupo :

utilizza il componente Save as AVI che è presente nella cartella Extra di MpegStreamClip ( freeware ) : http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html
e, una volta uniti i due .AVI con QuickTimePro, salvi con l'opzione Save as AVI...
oppure usa qualsiasi altro freeware che abbia l'opzione di dividere e "giuntare" i files .AVI - chessò... D-Vision 3 o ffmpegX che trovi in rete...
vedi un pò...


@ il Pinguino Reale


update_prebinding per un problema del genere? uhmmmm...

lupo
23-05-06, 21:12
il problema è questo non capisco come mai dopo l'aggiornamento alla versione 7.1 quicktime mi debba fare una cosa del genere non riesco a venirne a capo, prima non lo faceva...

Mac 4 Life
23-05-06, 22:01
Ho letto che l'update ha dato problemini di diversa natura.

La cosa più saggia sembra sia eliminare QuickTime e tutti i suoi file e riscaricare la versione 7.1 direttamente dal sito dei download di Apple.

http://www.apple.com/quicktime/download/mac.html

;)

Kratork
24-05-06, 01:34
@ il Pinguino Reale


update_prebinding per un problema del genere? uhmmmm...
perchè no?... dice che succede da quando ha fatto l'aggiornamento, magari l'aggiornamento non ha rifatto bene i collegamenti alle librerie e quindi quicktime si impallonzolava...


poteva essere :P

macric
24-05-06, 02:12
@ il Pinguino Reale


update_prebinding per un problema del genere? uhmmmm...
perchè no?... dice che succede da quando ha fatto l'aggiornamento, magari l'aggiornamento non ha rifatto bene i collegamenti alle librerie e quindi quicktime si impallonzolava...


poteva essere :P

sì, sì... ok, non hai tutti i torti Pinguino... però non è un aggiornamento di Sistema...
cmq, "forzare" il prebinding, in un "contesto" del genere, alla fine non è un'operazione così determinante... ( IMHO ) certo male non fà :)


po' esse' :-o


Ric

lupo
24-05-06, 09:31
Ho letto che l'update ha dato problemini di diversa natura.

La cosa più saggia sembra sia eliminare QuickTime e tutti i suoi file e riscaricare la versione 7.1 direttamente dal sito dei download di Apple.

http://www.apple.com/quicktime/download/mac.html

;)

Ok mi chiedo se devo anche cancellare i file di richiamo di quicktime contenuti in HD/system/library/quicktime?

Posso usare appzapper?

Oppure visto che si vocifera di un imminente 4.7 che faccio aspetto?

Grazie

Mac 4 Life
24-05-06, 13:36
Se vuoi usa pure AppZapper 1.5.0 (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/28764), appena aggiornata. Io, sinceramente, preferisco un ruspante drag & drop. Cestina tutto.

Poi, scarichi QuickTime 7.1 e lo reinstalli, inserendo nuovamente la tua chiave Pro in modo da esportare i video.

Fammi sapere.

;)

P.S.: non ho ben capito il tuo riferimento all'imminente uscita della 4.7... :???:

Kratork
24-05-06, 13:46
tiger 10.4.7

Mac 4 Life
24-05-06, 13:50
tiger 10.4.7

Non avevo capito... :oops:

Comunque, io farei lo stesso l'operazione.

:smt039

lupo
25-05-06, 01:22
Ho ricodificato il mio filmato esportandolo da . mov a .divx l'audio originale era un generic mpeg layer 3 a 48,000 hz il dispositivo midi era però con uscita digitale su una frequenza di 41,000 hz.
Esportando il filmato l'audio mi risultava ora su una frequenza di 41,000hz percui avevo in .divx una traccia video divx 6.0 e audio mpeg layer 3 a 41,000 con l'uscita digitale midi settata a 41,000.
Il film l'ho visto tutto perfettamemte senza errori.
Ho letto in giro vari topic che dicevano di un probabile settaggio errato dopo l'update dell'utility midi, ora sto controllando il video originale con traccia video divx 6.0 e traccia audio generic mpeg layer 3 a 48,000, ho settato l'uscita digitale tramite l'utiliti midi con frequenza a 48,000.
Domani mattina vi farò sapere se il problema era effettivamente un errato settaggio audio del mio mac.
Speriamo.

lupo
25-05-06, 01:26
No nulla da fare sigh continua a chiudersi maledetto quicktime :x :x :x :cry: :cry: :cry:

lupo
25-05-06, 18:51
ho provato a reinstallare quicktime cancellando tutto prima ma il problema persiste a questo punto credo sia dovuto ai codec divx che essendo in beta crashano con quicktime nuovo ma è solo un ipotesi dato che gli avi funzionano benissimo e i .mov creati dall'unione dei due avi sono dei file codificati come divx 6.0 uhmm sul ppc tutto bene sull'intel no, dovrei aspettare o i nuovi codec oppure una pezza da parte di apple, in alternativa reinstallare il quicktime precedente..che versione era prima del 7.1?

Mac 4 Life
25-05-06, 19:14
Ok. Ti ho copiato tutti i codec/component AVI e DIVX funzionanti per Mac Intel (almeno sul mio funzionano bene).

Li scarichi da qui (http://www.bigupload.com/d=7F7EF3D2).

Li copi in HD/Libreria/QuickTime e incrociamo le dita.

;)

lupo
25-05-06, 23:06
ti ringrazio ora scarico domani provo :D :D

lupo
26-05-06, 12:10
Grazie Mac 4 Life ho aggiunto i codec che mi hai passato (li avevo messi tempo fa ma poi non so il perchè li avevo rimossi) tranne quelli divx che li avevo anche io comunque non so perchè ora è tornato tutto a posto.. ma non capisco come mai prima dell'aggiornamento tutto andava bene e ora solo perchè ho aggiunto un paio di codec è ritornato a posto, misteri vi terrò comunque aggiornati grazie :D

Mac 4 Life
26-05-06, 13:55
vi terrò comunque aggiornati grazie :D

:smt023

:smt039