PDA

Visualizza Versione Completa : domanda tecnica (ADSL)



roteus
18-05-06, 19:37
C'entra parzialmente col P2P

come mai con ADSL riescono a far salire il download e non l'upload?

Verrà risolto questo problema con ADSL2?

Il superInternet di FW o Alice a 20 Mb/s sono già ADSL2?

flashcream
18-05-06, 19:51
C'entra parzialmente col P2P

come mai con ADSL riescono a far salire il download e non l'upload?

Verrà risolto questo problema con ADSL2?

Il superInternet di FW o Alice a 20 Mb/s sono già ADSL2?

1) mera scelta "politica" dei provider (e le ragioni sono evidenti)
2) non credo, sempre per scelta non va oltre i 1024 kbit/sec (almeno quelle che ho visto io)
3) alice si, come tiscali ecc.... FW se non è fibra è anch'esso adsl2 (per definizione)

Jamming
18-05-06, 20:08
Il superInternet di FW o Alice a 20 Mb/s sono già ADSL2?

alice è gia 20mega (se mai ci arrivera) e la 20 mega di FW sarà attivabile da giugno per tutti gli utenti della adsl con un costo di attivazione di 80 euro

alice è ferma a 256 in up FW sta portando tutti a 1mega

TheCube
18-05-06, 22:14
[quote=roteus]...e la 20 mega di FW sarà attivabile da giugno per tutti gli utenti della adsl con un costo di attivazione di 80 euro


No, non per tutti gli utenti... Devi avere il doppino adatto e vivere accanto alla centrale Telecom, altrimenit i 20mbit te li scordi!
Ovviamente il discorso vale per TUTTI i provider.... :lol:
W la fibra!!!

roteus
19-05-06, 13:57
Si, la fibra sembra essere la migliore solzione possibile, sopratutto se hai bisogno di UL!!!

Penso comunque che le compagnie abbiano fatto questo salto di DL sopratutto per la IPTV che avrà bisogno di banda larghe, sopratutto se cominceranno con HDTV e DTS o cose simili.
Del p2p se ne fregano...

Come mai la penetrazione Fibra è così bassa? Da quello che so io i cavi ci sono già sparpagliati per le città ma comunques solo FW gestisce un servizio simile... Mah!!!

Mi sembra il discorso dell' VHS sul Betacam o dell'HDDVD dil BluDisc

:???: :???: :? :? :???: :???: