PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su ram aggiunta



Godot
18-05-06, 19:03
Ciao a tutti ragazzi.
recentemente ho portato la ram del mio ibook da 768 (montata direttamente all'acquisto) a 1,5 gb.
l'operazione è stata effettuata da un centro assistenza ufficiale apple (Milano). loro mi hanno detto che non avevano la ram originale apple, ma che quelle che montano sono prodotte dalla "stessa ditta" che le fa per apple. credo che mi abbiano montato samsung.

ora ho un piccolo dubbio: quando apro le cartelle o le foto o addirittura dashboard mi sembra che fatichi più di prima... :-o

ad esempio quando clicco sull'icona di una foto, l'effetto di ingrandimento dell'apertura non è fluido e spesso rallenta.

oppure aprendo ad esempio la cartella documenti, mi appare prima la cartella vuota e dopo 1 o 2 secondi il contenuto.

non vorrei fosse una mia paranoia, ma prima mi sembrava non accadesse.

ah dimenticavo: non lo fa sempre, spesso accade quando accendo il pc.

ho lanciato memtest e mi da tutto ok :???:

Hartz
18-05-06, 19:27
La Samsung è un'ottima marca: io, per esempio, quando ho acquistato il Mac, ci ho trovato dentro della RAM Samsung e mi sono trovato benissimo.

Se vuoi toglierti ogni dubbio prova a lanciare Apple Hardware Test. Lo trovi su un CD che è venuto insieme al tuo Mac; dovrebbe chiamarsi Software aggiuntivo e Apple Hardware Test.
Devi inserire il CD e riavviare tenendo premuto il tasto C: non spaventarti se le ventole gireranno al massimo: il sistema minimo che è presente sul CD non contiene il software di controllo per le ventole.

:vecchietto:

Godot
18-05-06, 19:56
ok provo... :)
grazie

Godot
18-05-06, 23:11
fatto e mi da tutto ok... allora forse paranoia mia... :???:

per chi lo volesse fare il programma parte dal dvd tenendo premuto il tasto opzione durante il riavvio.

ciao! :D