PDA

Visualizza Versione Completa : abbonamento servizi .mac



maceric
18-05-06, 09:49
buongiorno, qualcuno usa .mac? come si trova?
funziona bene? qualcuno lo usa per pubblicare un proprio sito magari con rapidweaver? idisk funziona?
si può aumentare lo spazio?
insomma sarei interessato, ma vorrei farmi una idea più chiara.
se ci sono altri 3d aperti sull'argomento segnalatemeli, non ne ho trovati.
grazie.

Mac 4 Life
18-05-06, 10:06
Penso che per 99 € l'anno si riceva un buon servizio.

1 GB di spazio web e di posta elettronica (possibilità di acquistare altri GB);

iDisk funziona benissimo: salvi i tuoi file e vi accedi perfino da un PC in Congo;

Integrazione e sincronizzazione della tua Rubrica Indirizzi e dei preferiti di Safari sul .Mac. Software da scaricare e tutorial vari.

E, dulcis in fundo, perfetta integrazione con iPhoto e iWeb per pubblicare direttamente su Internet con un clic (perfetto per me che sono un pivello dell'html).

;)

gabod3
18-05-06, 10:21
Uso .Mac (http://www.mac.com/) da tre anni e devo dire che è veramente comodo.
Devo ammettere che ho sempre l'impressione che per quella cifra dovrebbero offrire di più, ma sfruttandolo per bene sono tante le cose che si possono fare.
Per quanto riguarda i siti, se decidi di servirti di .Mac puoi anche usare iWeb, il massimo della semplicità. Ma anche RapidWeaver ha una soluzione integrata con .Mac molto comoda (io la uso spesso per vedere sul web anteprime di quello che ho prodotto).
Unica nota stonata che mi viene in mente la lentezza nell'upload con iDisk e l'inspiegabile presenza di un antivirus fra i software compresi nel pacchetto.
Concludo segnalandoti dotmac.info (http://dotmac.info/), altra risorsa utile per avere maggiori informazioni.

:smt039

Mac 4 Life
18-05-06, 10:23
Consludo segnalandoti dotmac.info (http://dotmac.info/), altra risorsa utile per avere maggiori informazioni.

Verissimo: è una miniera di informazioni e tip utili. :wink:

maceric
18-05-06, 10:55
grazie per le risposte, le mie esigenze vanno in quella direzione:
dati sempre a portati di mano ovunque mi trovi, anche su un PC.
Un posto dove mettere della roba da condividere delle dimensioni di 150/250 Mb, nelle due direzioni lettura/scrittura (uso anche ichat con file compressi, FTP interno di OSX ma preferirei ora una soluzione esterna, indipendente e sempre raggiungibile) un piccolo sito personale, sapere che alcuni dati sono sempre salvi e aggiornati.

Aumentare, eventualmente, a un paio di GB cosa costerebbe in più?
dal sito Apple non sono riuscito a trovare informazioni.

photostudio
18-05-06, 11:05
ciao, quello che dici è vero, cmq il servizio .mac è di altà qualità, facile da usare e sicuro.

per rispondere alla tua domanda:
prima sottoscrizione: 99 $ - 1Gb di spazio tra mail e web, 10Gb di traffico al mese
upgrade a 2 Gb e 25 Gb di traffico a 49$ -
upgrade a 4 Gb e 250 Gb di traffico a 99$

scrivo dollari perchè ho provato a comperarlo dal sito apple.com e dovrei averlo pagato in $, ma aspetto l'estratto conto della carta per vedere se me lo hanno accreditato così piuttosto che il listino europeo (uguale) in euro

:)

maceric
18-05-06, 11:14
ciao , grazie per le informazioni.
Quindi 2 GB e 25GB di traffico costerebbe 99+49 euro, giusto?
per traffico complessivo, che voi sappiate, si intende...
(più per sapere che altro, 10 GB al mese sarebbero comunque già più che sufficienti)
buona giornata :)

ah qualche esempio di siti creati con, appunto, gli strumenti facili tipo rapidweaver e ospitati su .mac?

Rollei
08-06-06, 11:11
Mi sto interessando anche io a .Mac.
In particolare mi interesserebbe l'iDisk. L'idea sarebbe quella di "stivare" tutti i documenti su cui abitualmente lavoro (tutti *.doc), lavorando direttamente sull'iDisk, potendovi accedere sia dai due Mac di casa che dal PC dell'ufficio.
Secondo voi è possibile farlo in modo "trasparente", ossia (soprattutto dal PC), utilizzando iDisk come una risorsa della macchina (in soldoni, aprendo la cartella "documenti" dell'iDisk direttamente da Word)?
Ciao