PDA

Visualizza Versione Completa : PowerMac & chede IDE...



Bhaks
17-05-06, 19:48
Ciao a tutti! :) Ogni tanto salto fuori con delle strane domande... tempo fa avevo allestito un piccolo server su un PC, composto da diversi Hard Disk IDE collegati al computer tramite una scheda PCI IDE (il modello è ULTRA DMA-66 PCI IDE CONTROLLER).

Ora però mi è venuto tra le mani un vecchio PMac G4 e vorrei sapere se posso trasferire i dischi su quello... Gli Hard Disk in tutto sono 5, per cui tolti i 2 che monto all'interno del G4 me ne restano fuori 3. Secondo voi è possibile applicare quella particolare scheda IDE al Mac e aggiungere così anche gli altri dischi? Magari qualcuno conosce altri prodotti simili o siti da cui si possono scaricare i drivers necessari!

Grazie 1000 in anticipo! ;)

Señor Alec Thompson
17-05-06, 20:33
Ci sono vari costruttori di schede pci per inserire + hard disk in un elaboratore.
Non tutte le case costruiscono queste schede anche per Mac.
La tua scheda e' compatibile con un G4?

Certo che cinque sono tanti...

Crystalpaint
17-05-06, 20:37
A meno di qualche accrocchio autocostruito dubito che tu possa inserire 5 dischi nel case.... non converrebbe fore affidarsi a qualche cassetto usb ?

Bhaks
17-05-06, 23:50
Beh, in effetti i dischi sono tanti...!

Ma il risultato è questo!

->IL SERVER<- (http://xoomer.virgilio.it/hackermirror/img/server.html)

E sono riuscito a mettere insieme un Therabyte dal nulla...! :) Il fatto è che (come si vede dalle foto) prima il server fungeva su un PC e anche se era un po' lento non c'erano problemi... il fatto è che ora ho un G4 che deve gestire i dischi e avendo già la scheda IDE non volevo spendere altri 100 euri per prenderne un'altra apposta per Mac...! :roll: