PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità wireless.



keke
17-05-06, 14:37
Salve gente! Una domanda. Il wireless integrato nei modelli iMac o MacBook Intel sono compatibili con il modem wireless ADSL di Libero?
Alice ha un modem a noleggio di tipo wireless?
Grazie :)

pippi
17-05-06, 14:45
Salve gente! Una domanda. Il wireless integrato nei modelli iMac o MacBook Intel sono compatibili con il modem wireless ADSL di Libero?
Alice ha un modem a noleggio di tipo wireless?
Grazie :)

non ho capito se la domanda riguarda Intel in particolare (ma non penso c'entri molto), pero' sappi che Alice mi ha dato modem e router per connessione wifi che supporta cinque connex simultanee.
(ho due iBook e mi colloego wifi con PPC G4 e ethernet con l'altro).
Fra l'altro non pago neanche il comodato perché era un'offerta speciale.

keke
17-05-06, 15:01
nessuno ha Libero?
Hai problemi con Alice?

pippi
17-05-06, 15:06
nessuno ha Libero?
Hai problemi con Alice?

io ho anche Libero per il 56k. (servizio poverrimo, ma non so su ADSL)
Tecnicamente con Alice non ho nessun problema rilevante, pero' ti consiglio in fase di contratto di studiare approfonditamente il profilo che ti interessa sottoscrivere, perché é cosa risaputa che il follow up amministrativo e commerciale é veramente penoso e potrebbe causarti inizialmente qualche fastidio e lungaggine burocratica.
A onor del vero, devo dire che poi ho trovato persone disponibilissime a risolvere i problemi in modo adeguato, anche se gli operatori dei call centers di Alice sono perlopiu' braccia rubate all'agricoltura.
Bon courage! :)

keke
17-05-06, 15:17
La mia idea era di arrivare a scadenza con Libero (dic 2006) e poi cambiare, visto i problemi di filtri per P2P, con Alice Flat a 20€/mese per sfruttare il P2P. Pensavo di collegarci un Pc Windows Media Center e posizionarlo sotto la TV da sfruttare anche per il P2P e poi il MacBook o l'iMac che mi comprerò (spero presto... il mio salvadanaio cresce poco...) e sfruttarlo per la navigazione, foto e routine insomma....
Che dici?

pippi
17-05-06, 15:36
La mia idea era di arrivare a scadenza con Libero (dic 2006) e poi cambiare, visto i problemi di filtri per P2P, con Alice Flat a 20€/mese per sfruttare il P2P. Pensavo di collegarci un Pc Windows Media Center e posizionarlo sotto la TV da sfruttare anche per il P2P e poi il MacBook o l'iMac che mi comprerò (spero presto... il mio salvadanaio cresce poco...) e sfruttarlo per la navigazione, foto e routine insomma....
Che dici?

Io ho quella tariffa e sono soddisfatta delle prestazioni rispetto alla spesa, per le mie necessità. Inoltre mi hanno fatto una tariffa telefonica collegata molto conveniente che comprende tutto il traffico urbano ed interurbano e che era la piu' conveniente sul mercato.
Il wifi funziona benissimo e i due iBook non hanno problemi.
So che molti sono pro Fastweb, ma penso il costo sia maggiore.
Ti consiglio di organizzare bene i tempi fra disdetta e nuovo contratto per non rischiare di rimanere scoperto troppo a lungo (nel caso io convertirei Libero a 56k per sfruttare nel frattempo una connex a tempo che mi permetta di navigare mentre aspetto Alice).
:smt039

keke
17-05-06, 15:40
Già.... vero!
Grazie!!!! :???: :D