PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ibook impazzito!!!



geggio
17-05-06, 08:15
questa mattina ho acceso il mio ibook e compare una schermata nera ho resettato la memoria parametrica con " alt+ mela+p+r" ma nulla la schermata ritorna nera e mi chiede "login" che faccio aiuto!!!!

flashcream
17-05-06, 08:30
servono info in più, per esempio cosa hai installato recentemente e il tuo sistema operativo

non ho capito se lo schermo è nero, dove vedi il login?.... un login testuale o il solito? spiegati meglio

non è che hai la luminosità a zero?.... aumentala col tasto F15 o F2 (dipende dal mac.... ibook dovrebbe essere F2)

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html e in particolare avvia in safe boot http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

funziona il safe boot?

Kratork
17-05-06, 08:35
io proverei anche avvio in single user e -fsck -y

spiegate voi... io vado a fare la terza colazione :lol:

geggio
17-05-06, 08:44
ma quale luminosità!!!!
esce una schermata nera tipo terminale!!!

flashcream
17-05-06, 09:06
avvia da dvd e vediamo se è un problema della scheda video (o di quella logica) o semplicemente del disco interno e dell'OS residente

in questo modo lo scopri subito.... il tutorial contiene tutte le procedura da provare

ahhh, infine non sarebbe la prima volta che uno ha la luminisità a zero e soprattutto quando non si spiega o non risponde alle domande tutto è possibile, per cui puoi anche "incazzarti" ma la domanda era più che lecita

buon lavoro

geggio
17-05-06, 09:14
da terminale funziona!!! inserisco la mia password e funziona!! qual è il comando da terminale per far partire il desktop???

geggio
17-05-06, 09:59
se installo di nuovo il sistema facendo " ARchivia ed installa" i file contenuti non dovrei perderli vero???

geggio
17-05-06, 10:55
ho risolto grazie a tutti!!!!

Kratork
17-05-06, 11:24
cosa hai fatto?

scusa ho rivisto il topic solo ora...

probabilmente ti sarebbe bastato fare l'avvio con mel+S premuto (single user) e poi una volta avviato, digitare fsck -y e battere invio

poi dopo a seconda di quel che ti diceva, ripetere il comando oppure digitare reboot.


tu che hai fatto?

geggio
17-05-06, 13:06
ho installato di nuovo il tiger con l'opzione archi via ed installa!!! ho provato tutto quello che mi consigliava il tutorial ma nulla.... comunque ora tutto ok...

Kratork
17-05-06, 13:09
non ho capito se ti si era bloccato sull'avvio single user o openfirmware...
comunque qualche altra soluzione c'era... solo che al momento non me la ricordo...

mi pare un paio di stringhette da digitare seguite da un reboot, ma proprio non mi viene in mente

Giordanblack
18-05-06, 00:11
Ieri sera hai buttato dei files che non conoscevi? :???: