PDA

Visualizza Versione Completa : Vi chiedo un consiglio (acquisto macbook e mouse)



Melquiades
17-05-06, 08:02
Chiedo scusa fin da subito se qualche moderatore riterrà che questa non sia la sezione giusta per questo tipo di post.
Non ho particolari esigenze, se non vogliamo analizzare quelle puramente economiche, che mi portino a preferire insindacabilmente il macbook piuttosto che il pro. Cosa mi consigliate tra il macbook da 2ghz e un pro da 15"?cosa mi conviene come rapporto qualità-prezzo?
Il secondo quesito invece riguarda il mouse......ne voglio uno bluetooth da associare al portatile, che sia pro o meno.....lo prendo direttamente sullo store?quello della apple?i consigli sono ben accetti
umilmente Melquiades




editbyflash: sposto in sez. il mio primo mac, adatta per i consigli per gli acquisti e edito il titolo

Kratork
17-05-06, 08:05
se non hai fretta , non ti consiglio ne l'uno ne l'altro...

io aspetterei dopo l'estate... a mio avviso verranno tutti portati a 64bit e saranno più stabili.

se invece hai fretta... bhe, lascio la parola ad altri ;)

Melquiades
17-05-06, 08:09
Ci avevo pensato anche io kratork ma sai com'è ieri preso dall'euforia avevo ordinato subito il macbook e dopo ho disdetto l'ordine in preda ai dubbi......non so se riuscirò ad aspettare

Kratork
17-05-06, 08:15
:lol: :lol:

ma si , aspetta, magari per settembre gli tolgono anche il chip fritz... anche se la vedo tesa...

a me sta cosa del trusted computing sui mactel piace proprio poco, anzi, per niente :x

Melquiades
17-05-06, 08:20
ok flash.....ma non è il mio primo mac x fortuna :P :P :P :P

flashcream
17-05-06, 08:22
ok flash.....ma non è il mio primo mac x fortuna :P :P :P :P

beh non ha importanza.... questa è la sezione giusta, è sempre una sezione di help.... ma vedi la sez. periferiche e hardware nasce più che altro per problemi legati alle stesse..... più che per i consigli

ho lasciato traccia come vedi.... è uno spostamento a metà :)

Melquiades
17-05-06, 08:33
ma scherzi flash?non c'è nessun bisogno di spiegazioni....la mia era una battuta......se hai ritenuto che questa fosse la sezione più appropriata hai fatto benissimo :wink:

Crystalpaint
17-05-06, 08:58
IMHO non serve a nulla aspettare... (a parte che dubito dell'arrivo del 64bit in tempi così stretti). In campo tecnologico bisogna acquistare quello che serve nel dato momento. Adesso magari aspetti il 64 bit, quando uscirai il 64 bit aspetterai che qualcuno lo provi per primo, nel frattempo annunceranno chennesò l'implementazione dell'Oled.....

Lavoro nel campo dell'informatica da una vita, ho cambiato una dozzina di portatili ed altrettanti desktop e comunque sappi che entro massimo 4/5 mesi dall'acquisto un prodotto sicuramente verrà annunciata un tecnologia che lo rende obsoleto.

maina
17-05-06, 09:12
4/5 mesi dall'acquisto un prodotto sicuramente verrà annunciata un tecnologia che lo rende obsoleto.

beh!....obsoleto mi sembra eccessivo; io direi meno performante. Il mio "super obsoleto" G4 (tre anni) si sente ancora nuovissimo...se gli dico obsoleto mi sa che si offende di brutto!.... :lol: :lol:

gabod3
17-05-06, 09:22
Secondo me non è una questione di rapporto qualità/prezzo, ma solo di prezzo: insomma, se riesci ad arrivarci prenditi il Pro, altrimenti ripiega sul MacBook (che comunque è un bel ripiegare...).
Io ti consiglio di ordinarlo su AS (la ram l'aumenti poi, acquistandola su crucial o simili) ed aggiungerci da li un bel mouse BT (non quello Apple che è bellissimo ma monotasto).
My 2 cents... :)

Melquiades
17-05-06, 09:32
Concordo sul fatto che la tecnologia ovviamente corre veloce e quindi sia meglio prendere quello che ti serve senza aspettare ma giuro che non so decidere tra il pro e il macbook.......anche perchè mi sento un pò ignorante ma non riesco a comprendere a pieno quanto sia più performante il pro :roll:

maina
17-05-06, 10:29
il Macbook è appena uscito...secondo me sarà un ottima macchina, ma credo sia prematuro fare paragoni. per non dilungarmi troppo, anche questa volta, quoto il buon gabod...

Roccia
17-05-06, 11:11
ma si , aspetta, magari per settembre gli tolgono anche il chip fritz... anche se la vedo tesa...

a me sta cosa del trusted computing sui mactel piace proprio poco, anzi, per niente :x

Lieve OT: ma su queste nuove macchine Apple, Intel based, c'è già una cosa come Winzozz Svista?? E' prevista che venga messa a breve?

Chi sa parli, per favore! :?
Mi basta anche un link esauriente!

gabod3
17-05-06, 11:22
ma si , aspetta, magari per settembre gli tolgono anche il chip fritz... anche se la vedo tesa...

a me sta cosa del trusted computing sui mactel piace proprio poco, anzi, per niente :x

Lieve OT: ma su queste nuove macchine Apple, Intel based, c'è già una cosa come Winzozz Svista?? E' prevista che venga messa a breve?

Chi sa parli, per favore! :?
Mi basta anche un link esauriente!
Di che parli Roccia, Vista non è uscito nemmeno su PC... :roll:
Ecco il link comunque: http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/default.aspx :lol:
E poi, tranne che per iniziative personalissime di alcuni rivenditori, non c'è nessuna versione di Windows pre-installata in nessun Mac Intel. Per ora... :?

Kratork
17-05-06, 11:26
in che senso roccia?

winzoz e il Trusted Computing son due cose separate, cosa intendi?

Roccia
17-05-06, 11:56
Vediamo se ho capito qualcosa:

1) il Trusted Computing è la tecnologia nata con l'obiettivo dichiarato di produrre computer più sicuri mediante l'uso di opportuni hardware e software. Giusto?

2) Il TC si esprime sotto Windows con il sistema operativo Vista (prossimo venturo). Giusto?

3) Apple usa nelle nuove macchine Intel Based il chip Fritz, componente su cui si basa il TCPA. Giusto?

Questo è quello che finora ho capito io. La domanda precedente, espressa male, è: dal momento che Vista dovrebbe uscire tra non molto, uscirà tra non molto (Leopard a parte) qualcosa del genere anche con i computer Apple.

In soldoni: lo prenderemo in quel posto anche dalla Apple?

Spero di essere stato più chiaro. :?

gabod3
17-05-06, 12:05
http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing

Kratork
17-05-06, 12:53
il TC si esprime se c'è il chip incriminato... vista sfrutterà (forse, come e quando si vedrà) il fritz chip e non viceversa...

sui nuovi mactel il chip fritz c'è, e per ora viene usato solo in maniera marginale per assicurarsi che siano dei mactel e permettere l'installazione di mac os x, quando il chip sarà diffuso maggiormente sulle altre macchine, non sarà più sufficente la protezione marginale usata ora da apple ( accertarsi che sia presente il chip, senza dover accedere ad alcun database )

la sola presenza è inquietante assai assai...

probabile che nelle intenzioni di apple ci sia l'idea di utilizzarlo per la vendita di musica online, tuttavia, c'è ed è perfettamente funzionante, quindi potrebbero attivarne qualsiasi funzionalità in qualsiasi momento... triste no?!

Roccia
17-05-06, 12:59
triste no?!


In effetti è molto triste...quindi anche la Apple potrebbe mettercelo in quel posto da un momento all'altro! :?

Kratork
17-05-06, 13:01
si

Nadabi
22-05-06, 08:49
il TC si esprime se c'è il chip incriminato... vista sfrutterà (forse, come e quando si vedrà) il fritz chip e non viceversa...

sui nuovi mactel il chip fritz c'è, e per ora viene usato solo in maniera marginale per assicurarsi che siano dei mactel e permettere l'installazione di mac os x, quando il chip sarà diffuso maggiormente sulle altre macchine, non sarà più sufficente la protezione marginale usata ora da apple ( accertarsi che sia presente il chip, senza dover accedere ad alcun database )

la sola presenza è inquietante assai assai...

probabile che nelle intenzioni di apple ci sia l'idea di utilizzarlo per la vendita di musica online, tuttavia, c'è ed è perfettamente funzionante, quindi potrebbero attivarne qualsiasi funzionalità in qualsiasi momento... triste no?!


Ciao Kratork

ma sei sicuro di questo chip?? :-o

Ho seguito la cosa per un po' di tempo ..e credevo che Apple stava fuori da tutto cio' !!!

Navarre