PDA

Visualizza Versione Completa : Da stand by ventole a mille?



Bigabiga
15-05-06, 21:24
Conosco il problema di alcuni Imac con le ventole, ma da quando ho installato l'ultimo aggiornamento security (sarà forse una coincidenza) mi è già successo due volte una cosa stranissima e che non mi era capitata mai prima: d'improvviso, dalla situazione di stand by, il mio Imac si sveglia (ma lo schermo rimane scuro e la spia continua a lampeggiare) e la ventola comincia ad andare a mille, inspiegabilmente.
La cosa molto strana è che lo fa a Mac in stand by, quindi senza applicazioni che vanno. Un mistero. Qualcuno sa aiutarmi? :?

Hartz
15-05-06, 21:32
Per i G5 consigliano di aprire le Preferenze di Sistema-->Risparmio Energia.
Ora scegli Prestazioni del processore Massime o Limitate ma NON Automatiche.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Prestazproc.jpg



:vecchietto:

Bigabiga
15-05-06, 21:43
Grazie ho fatto. Ma che impatto ha quel settaggio sulle ventole? E poi dallo stand by? Mi rimane il mistero...

Hartz
15-05-06, 21:51
Grazie ho fatto. Ma che impatto ha quel settaggio sulle ventole? E poi dallo stand by? Mi rimane il mistero...

Il fatto è che lo stop (sleep) è sempre stato il tallone d'Achille dei processori G5 e quello che ti ho suggerito (ammesso che funzioni) è uno dei palliativi che sono stati tentati.


:vecchietto:

Bigabiga
15-05-06, 21:56
Grazie ho fatto. Ma che impatto ha quel settaggio sulle ventole? E poi dallo stand by? Mi rimane il mistero...

Il fatto è che lo stop (sleep) è sempre stato il tallone d'Achille dei processori G5 e quello che ti ho suggerito (ammesso che funzioni) è uno dei palliativi che sono stati tentati.


:vecchietto:

Quindi nessu legame con la nuova security? Perchè non me l'aveva mai fatto prima, ed ha più di un anno... :???:

Hartz
15-05-06, 22:24
Quindi nessu legame con la nuova security? Perchè non me l'aveva mai fatto prima, ed ha più di un anno... :???:

Ho dato un'occhiata a MacFixIt (leggi qua (http://www.macfixit.com/article.php?story=2006051507495116)) ma pare che ci siano solo problemi di rallentamento all'avvio dei MacIntel.


:vecchietto: