PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto....black out elettrico...connessione adsl out



shumi
15-05-06, 21:07
è saltata la luce mentre il mac lavorava con amule, ho riacceso e la connessione non va più, per essere precisi amule si collega solo al server mentre il kad rimane firewalled mentre safari e mail mi dicono che non sono connesso.

aiuto :cry:

pippi
15-05-06, 21:24
è saltata la luce mentre il mac lavorava con amule, ho riacceso e la connessione non va più, per essere precisi amule si collega solo al server mentre il kad rimane firewalled mentre safari e mail mi dicono che non sono connesso.

aiuto :cry:

Se hai Alice, il server é down. La posta quindi non funziona.
Per Safari cliccando su diagnosi dovresti rimettere tutto a posto.
I hope so :-)

shumi
15-05-06, 21:32
ciao pippi grazie per l'intervento :D
l'adsl è alice flat ma il server è tiscali per la posta, e per il kad di amule che mi dici non mi fa scaricare il nodes.dat
la mia connessione trasmette ma non riceve, aslmeno questo dice menumeters :???:

pippi
15-05-06, 21:46
ciao pippi grazie per l'intervento :D
l'adsl è alice flat ma il server è tiscali per la posta, e per il kad di amule che mi dici non mi fa scaricare il nodes.dat
la mia connessione trasmette ma non riceve, aslmeno questo dice menumeters :???:

non saprei, mi spiace. Intanto io una passatina di Yasu la darei, visto che ti è saltata con il Mac acceso... male non fa, poi vedi che succede al riavvio.

shumi
15-05-06, 21:52
ciao pippi grazie per l'intervento :D
l'adsl è alice flat ma il server è tiscali per la posta, e per il kad di amule che mi dici non mi fa scaricare il nodes.dat
la mia connessione trasmette ma non riceve, aslmeno questo dice menumeters :???:

non saprei, mi spiace. Intanto io una passatina di Yasu la darei, visto che ti è saltata con il Mac acceso... male non fa, poi vedi che succede al riavvio.

gia fatto e riavviato, stesso problema

avrobay
15-05-06, 22:01
Apri preferenze di sistema network > mostra Ethernet
fai uno screenshot oppure dicci che cosa c'è scritto

shumi
15-05-06, 22:12
quale scheda ti interessa avro

avrobay
15-05-06, 22:17
quale scheda ti interessa avro

Safari e Mail ti dicono che non sei connesso. Evidentemente c'è qualcosa che non va o in Alice o forse in qualche parametro saltato quando si è interrotta l'energia.
Intanto mostra i pannelli TCP/IP e PPOE: potrebbero fornire informazioni utili a chi vuole aiutarti.

shumi
15-05-06, 22:26
ora provo :?

shumi
15-05-06, 22:40
scusa avro ma non trovo il link per postare le foto :?

nel pannello TCP/IP alla voce CONFIGURA IPV4 è selezionato COLLEGAMENTO VIA PPP
nel pannello PPPoE è presente la spunta su COLLEGA USANDO PPPoE con nome utente e password ed in OPZIONI PPPoE è selezionata la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP

Hartz
15-05-06, 22:43
scusa avro ma non trovo il link per postare le foto :?


Per sapere come scattare immagini dello schermo e per postarli sul Forum guarda qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=31373#31373).


:ciao-smile:

avrobay
15-05-06, 23:00
nel pannello TCP/IP alla voce CONFIGURA IPV4 è selezionato COLLEGAMENTO VIA PPP
nel pannello PPPoE è presente la spunta su COLLEGA USANDO PPPoE con nome utente e password ed in OPZIONI PPPoE è selezionata la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP

1)Intanto toglierei la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP e aggiungerei Collegati quando richiesto (nello stesso pannello trovi questa opzione).

2) Nel primo pannello TCP/IP, nel campo di testo server DNS hai scritto qualcosa?

shumi
15-05-06, 23:04
nel pannello TCP/IP alla voce CONFIGURA IPV4 è selezionato COLLEGAMENTO VIA PPP
nel pannello PPPoE è presente la spunta su COLLEGA USANDO PPPoE con nome utente e password ed in OPZIONI PPPoE è selezionata la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP

1)Intanto toglierei la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP e aggiungerei Collegati quando richiesto (nello stesso pannello trovi questa opzione).

2) Nel primo pannello TCP/IP, nel campo di testo server DNS hai scritto qualcosa?

no niente, almeno non è richiesto da alice.

una correzione, invio dati ma non li ricevo

avrobay
15-05-06, 23:09
Hai già tolto la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP?

shumi
16-05-06, 09:09
Hai già tolto la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP?

grazie avro è tornato tutto a posto, è possibile che si sia cambiata da sola l'impostazione :???:
basta che funziona :wink:

avrobay
16-05-06, 11:39
Hai già tolto la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP?

grazie avro è tornato tutto a posto, è possibile che si sia cambiata da sola l'impostazione :???:
basta che funziona :wink:

Sembra strano ma deve essere successo proprio questo.
Sono contento che il consiglio sia servito ;)

:risolto:

shumi
16-05-06, 12:01
Sei un grande :smt038 :smt023