PDA

Visualizza Versione Completa : Musica online: MTV e Microsoft sfidano Apple



Mac 4 Life
15-05-06, 16:29
Questo l'articolo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/05_Maggio/15/urge2.shtml) del Corriere della Sera.

Con «Urge» Mtv sfida Apple.
La popolare emittente musicale è pronta a entrare nel mercato della musica in rete. Si accorda con Microsoft.

http://img378.imageshack.us/img378/2038/urge17ba.jpg

http://img378.imageshack.us/img378/1209/42531urge6uw.jpg

Un po' di sana concorrenza non può che fare bene. ;)

avrobay
15-05-06, 16:40
Non può fare altro che bene ma a condizione che sia vera concorrenza. Mi piacerebbe cioè che il servizio non fosse riservato a Windows.

Mac 4 Life
15-05-06, 16:59
Non può fare altro che bene ma a condizione che sia vera concorrenza.

Speriamo. :)

gabod3
15-05-06, 17:17
Mi piacerebbe cioè che il servizio non fosse riservato a Windows.
Dall'articolo sembra che non solo sarà disponibile esclusivamente per Windows, ma che proprio l'iPod sarà tagliato fuori! :-o


Urge è infatti compatibile con numerosi lettori portatili - per esempio quelli prodotti da Samsung e iRiver – ma i titoli disponibili nel suo archivio (circa due milioni) non potranno essere riversati sull'iPod.

Spero si tratti della superficialità di chi ha scritto l'articolo e non del reale stato dei fatti... :?

Mac 4 Life
15-05-06, 18:13
Visto che la musica online sarà uno dei maggiori business dei prossimi anni, temo che avrà ragione il giornalista del Corriere. Concorrenza sleale.

:roll:

Noldotar
15-05-06, 18:35
Mtv e Microsoft, le società più false della storia.
Spero proprio che la cosa non vada in porto… :evil:

imattg5
15-05-06, 18:36
Beh... sembra che anche i brani musicali venduti da Apple nn prevedano la compatibilità con altre piattaforme, no? :???: E' solo da pochi giorni che mi interesso alla cosa, ma da quel poco che ho capito, mi è parso che fosse la Apple la prima ad aver "tagliato fuori" gli altri...

photostudio
15-05-06, 18:43
non mi risulta proprio visto che nell'ipod c'è la versione pc di itunes ed è pure scaricabile a sbaffo da internet.

io non ho mai comprato musica da pc, ma giurerei che sia facile quanto quella da mac.

:)

se è vero (come riporta gabod) che non saranno canzoni compatibili con l'ipod meritano di fallire presto visto che è universalmente il player più diffuso.

:D

Noldotar
15-05-06, 18:46
Mi piacerebbe cioè che il servizio non fosse riservato a Windows.
Quindi tu vorresti un WMP11 per mac? Ma non avevano detto che non lo sviluppavano?
Secondo me questo sarà un grande flop della Microsoft, o almeno lo spero… il mercato dei player è dominato dall'iPod, tagliarlo fuori sarebbe una zappata sui piedi… :???:

Noldotar
15-05-06, 19:49
Anche Macity dice che la musica di Urge non sarà compatibile con gli iPod.
http://www.macitynet.it/macity/aA24628/index.shtml

:roll:

imattg5
16-05-06, 00:18
non mi risulta proprio visto che nell'ipod c'è la versione pc di itunes ed è pure scaricabile a sbaffo da internet.


ripeto, non mi intendo per nulla, e fino a poco tempo fa credevo che non esistesse alcun problema di compatibilità: che un mp3 fosse un mp3 e un lettore di mp3 potesse, appunto, leggerli tranquillamente indipendentemente dalla marca.
Ancora mi sa che non ho capito nulla... :roll: ...credevo di aver capito che ci fossero problemi di compatibilità fra Apple e lettori mp3 diversi dall'iPod.
Mi rimetterò a studiare :)

Mac 4 Life
16-05-06, 00:25
Ancora mi sa che non ho capito nulla... :roll: ...credevo di aver capito che ci fossero problemi di compatibilità fra Apple e lettori mp3 diversi dall'iPod.
Mi rimetterò a studiare :)

Anche per me è un universo quasi nuovo. So, però, che un mio conoscente ha avuto la sfortunata idea di comprarsi un lettore MP3 della Sony e non c'è stato verso di farlo interagire con iTunes.

:roll:

imattg5
16-05-06, 00:34
Ecco... intendevo quello. (purtroppo sperimentato di persona:roll:)

maxnf
16-05-06, 00:45
Io penso che è come scoprire l'acqua calda... cioè, si, è vero, iTunes funziona solo con l'iPod... mi pare che la politica Apple sia sempre stata quella di creare software dedicato per il proprio hardware. Apple vende computer e iPod, per cui è logico che fa iTunes solo per gli iPod ;)
Che gli altri facciano pure così... tanto esisteranno sempre i metodi per spostare e copiare files tramite computer. Così come esisteranno i convertitori tra i vari formati... :roll:

photostudio
16-05-06, 11:37
a confusione si aggiunge caos:
dal sito Apple si legge che con iTunes ti compri la musica sul Music Store di Apple (sia da Mac che da PC) e ti masterizzi il tio CD con tanto di copertine, oppure ti crei la tua compilation.

Se poi la vuoi mettere dentro l'iPod basta un click

altrimenti (immagino io) devi convertirla in mp3 partendo dal disco che hai creato dopo l'acquisto e portarla nel tuo lettore col software che verrà fornito col lettore di marca x.

Non mi pare che Apple applichi una politica restrittiva per gli utenti, logico che se vuoi usare iTunes con il player fatto in India da daewoo non funziona...

Qualcuno si è mai preso la briga di provare?
:)