PDA

Visualizza Versione Completa : DivXFusion alias Divx 6 per Mac



flashcream
16-07-05, 23:46
Tiger ed in particolare QT7 hanno parecchie incompatibilità con l'attuale codec divx che installiamo per vedere quel tipo di formato video

in particolare la versione 5.2.1 (video mal codificati e bugs cosmetici come il doppio aiuto di QT) tantè che in molti abbiamo disinstallato e installato la versione precedente ovvero la 5.1.1

siamo quindi in attesa del rilascio del codec divx6 (già uscito per win)

ma.... e questa è la bella notizia è uscita la versione beta per mac che esattamente si chiama divxfusionbeta1

la sto testando da due giorni e sono positivamente colpito....:

ho aperto ogni genere di divx e non ho riscontrato il ben che minimo problema..... le ho provate tutte..... ridimensionamento delle finestre... copia incolla.... avanzamento veloce..... schermo pieno.... mai un crash di QT

qualità di deconding buona.... (migliore del 5.1.1 con QT7 ma non saprei dire rispetto al 5.2.2 sempre su tiger perchè l'ho rimosso in fretta)

qualità di encoding ottima..... infatti sono veramente stupito
(ho preso un .mov di buona qualità di 35 mb.... ho esportato con QT
con profilo home theater senza variare alcune settaggio ed ho ottenuto un divx di soli 16,6 mb perfetto)

qualora provaste noterete che temporaneamente si creano sulla directory dove state salvando il filmato vari files: un log file, due file .xml e il filmato.divx (alla fine del processo rimarrà solo il file .divx che verrà riconosciuto da VLC ma che potrete aprire tranquillamente con QT.... nulla poi vieta di rinominarlo .avi o .mov o di lasciarlo cosi assegnando l'estensione a QT)

l'installazione è decisamente poco invasiva.... si scarica il dmg che montato ci presenta un pkg

il pacchetto contiene solo due codec (divxfusion decoder e divxfusion encoder component) che si installeranno in libreria/quicktime e sostituiranno gli eventuali codec divx5 che già possedete e una cartella che contiene due file di testo in cartella applicazioni (eula e readme)

la cartella divx5 precedente rimane in applicazioni e potete buttarla cosi come le preferenze di divx5 (utente/libreria/preferenze)

nulla cmq vieta di disinstallare con l'installer le vecchie versioni dvx5 prima di installare divxfusion

in conclusione vi consiglio di installarlo.... qui le info e il download:
http://labs.divx.com/archives/000057.html

:wink: :wink: :wink:

macric
17-07-05, 00:30
bene, buono a sapersi... :wink:




Ric

avrobay
17-07-05, 02:39
Grazie Flash! :D
Ho subito scaricato e installato. La prima prova l'ho fatta con un divx che restava bianco in QT. Adesso si apre e il video c'è, tuttavia manca ancora l'audio.

Domani farò altre prove!

smiroldo
17-07-05, 03:13
grazie flash :wink: ne approfitto per chiedere: può tornare utile anche a chi ha Panther? :?:

ellepidi
17-07-05, 09:39
ottimo, sto provando a codificare :smt023 :smt023 :smt024 :smt023

flashcream
17-07-05, 09:52
grazie flash :wink: ne approfitto per chiedere: può tornare utile anche a chi ha Panther? :?:

ciao smiro, la riposta è probabilmente si (al 99%) ma nel tuo caso forse non vale la pena se hai QT 6.5.2 (insomma puoi tenerti 5.2.1 che va bene in attesa della release ufficiale)

ma se hai il 7 un pensierino puoi farlo.... i nostri problemi stavano li (più che tiger probabilmente proprio QT7)

ci metti anche un attimo a tornare indietro cmq.... eventualmente sono solo due componenti ben identificati da cestinare :wink:

dellii
17-07-05, 09:56
scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii

ellepidi
17-07-05, 10:04
scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii

1° una multa salata per l'errore di italiano :smt021 :smt021
altri codec ho è completo

2° devi aggiungere lo stesso

dellii
17-07-05, 10:08
grazie prof correggi

ellepidi
17-07-05, 10:12
grazie prof correggi
ti sei per caso dimenticato una "s" all'inizio dell'ultima parola? :drogar-biggreen: :drogar-biggreen:

dellii
17-07-05, 10:21
non meriti risposta

flashcream
17-07-05, 10:27
scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii

ti posso dire cosa uso io.... premesso che non ho incompatibilità e sono su tiger 10.4.2/qt7.0.1

divxfusion
AC3 codec
XviD 0.5.1

direi che vedo (quasi) tutto... quindi VLC secondo esigenza

ho altro ma sono i componenti che installano finalcut/livetype/dvdpro/flashmx

mi mantengo solo con quei 3 codec al momento.... altro che io sappia non è compatibile completamente

dellii
17-07-05, 10:32
grazie x la tua risposta

avrobay
17-07-05, 13:05
grazie x la tua risposta

Dellii, dai anche un'occhiata a questa pagina:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Spero che possa servire :wink:

peciot
17-07-05, 13:21
finalmente, speriamo che sviluppino in fretta la versione definitiva :D

QT mi mancava proprio :roll:

dellii
17-07-05, 14:17
Dellii, dai anche un'occhiata a questa pagina:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Spero che possa servire
_________________
Grazie avrobay x l'indicazione. La pagina l'avevo già vista. La mia è: Avendo acquistato QuikTime 7 pro c'è bisogno di installare altri codec?
ho ricevuto 2 risposte: la prima dal prof ellepidi, la seconda dal sig.flashcream.
credo mi abbia esaudito

avrobay
17-07-05, 15:12
Grazie avrobay x l'indicazione. La pagina l'avevo già vista. La mia è: Avendo acquistato QuikTime 7 pro c'è bisogno di installare altri codec?
ho ricevuto 2 risposte: la prima dal prof ellepidi, la seconda dal sig.flashcream.
credo mi abbia esaudito

Si. Per chiarezza specifico meglio questo:
la versione "pro" non aggiunge codec a QuickTime ma aggiunge delle importanti funzioni come l'esportazione, il taglia e incolla dei filmati, la visione a tutto schermo...
Quindi i codec da aggiungere a QuickTime Pro o alla versione normale di QuickTime sono esattamente gli stessi. :wink:

peciot
17-07-05, 15:14
io lo sto provando ora ma come anche in panther e jaguar certi DivX me li taglia, non li riproduce completamente! cosa che con vlc, mplayer o xlineplayer non succede :roll:

forse sarà perchè sono divx di pessima qualità, ma non sono mai riuscito a capire perchè... :roll:

per il resto è ottimo :wink:

dellii
17-07-05, 18:46
avrobay ha scritto

Si. Per chiarezza specifico meglio questo:
la versione "pro" non aggiunge codec a QuickTime ma aggiunge delle importanti funzioni come l'esportazione, il taglia e incolla dei filmati, la visione a tutto schermo...
Quindi i codec da aggiungere a QuickTime Pro o alla versione normale di QuickTime sono esattamente gli stessi.
_________________

Di nuovo grazie ciao dellii

avrobay
17-08-05, 15:12
Esiste anche un aggiornamento più recente (9 Agosto), che riguarda sia Divx Fusion sia Divx Converter:

DivX Fusion for Mac and DivX Converter for Mac Beta 2

http://labs.divx.com/archives/000059.html

flashcream
17-08-05, 16:26
Esiste anche un aggiornamento più recente (9 Agosto), che riguarda sia Divx Fusion sia Divx Converter:

DivX Fusion for Mac and DivX Converter for Mac Beta 2

http://labs.divx.com/archives/000059.html

mooolto bene ho aggiornato i componenti (lo fa automaticamente)
personalmente tengo solo divx fusion perchè il converter (un'applicazione stand alone) mi serve poco.... esporto con QT pro ed ottengo lo stesso risultato

grazie per la segnalazione :)

peciot
17-08-05, 16:47
ottimo! speriamo sviluppino i definitivi velocemente :)

ma dei 3ivx non si sa nulla? :???:

Hartz
17-08-05, 17:08
Scusate la mia totale ignoranza, ma questo divx Converter che cosa fa esattamente?
Prende un divx e lo converte in cosa?

:oops: :smt025

flashcream
17-08-05, 17:27
Scusate la mia totale ignoranza, ma questo divx Converter che cosa fa esattamente?
Prende un divx e lo converte in cosa?

:oops: :smt025

prende un filmato e lo converte in divx 6 che poi vedi con QT se hai i componenti installati (i codecs)

Hartz
17-08-05, 17:38
Scusate la mia totale ignoranza, ma questo divx Converter che cosa fa esattamente?
Prende un divx e lo converte in cosa?

:oops: :smt025

prende un filmato e lo converte in divx 6 che poi vedi con QT se hai i componenti installati (i codecs)

Grazie Flash: chiarissimo!

:ciao-smile:

overlook
25-10-05, 06:16
siamo alla beta3:

http://labs.divx.com/archives/000062.html

peciot
26-10-05, 13:01
bella cosa :D ma non si sa niente farq aunto ci saranno i definitivi?? :???: