PDA

Visualizza Versione Completa : Crash di sistema su G4 con programmi P2P !?!?



neo255.pappo
14-05-06, 00:19
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto !! non riesco a capire perchè il mio Mac G4, con installato Tiger v. 10.4.6, continua ad andare in crash, bloccandosi totalmente, quando stò scaricando con eDonkey o con aMule, cioè con programmi P2P !! premetto che ho l'ADSL con Libero, ma non penso sia questo il motivo di questi crash, perchè in caso ho un'altro computer con Win Xp installato e con questo riesco a scaricare utilizzando gli stessi programmi, praticamente tutto il giorno senza nessun blocco o crash strano !! qualcuno può aiutarmi gentilmente ?

avrobay
14-05-06, 01:55
Benvenuto neo255.pappo.
Problemi di questo tipo hanno spesso origine da un banco di Ram difettoso.
Ti consiglio di usare aMule come client eDonkey lasciando perdere altri programmi.

1) Se hai aggiunto Ram prova a toglierla e a verificare.
2) Ripara i permessi del disco con Utility Diisco
3) Leggi questa pagina:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
4) Se hai un modem USB verifica di aver installato il driver aggiornato. Sarebbe meglio Ethernet.

:macpeer:

neo255.pappo
14-05-06, 10:17
Di memoria ne ho abbastanza....2 Gb , però non capisco perchè vada in crash solo quando utilizzo i programmi P2P, sia aMule che eDonkey !
avevo pensato anch'io che potesse essere la ram, perchè effettivamente è molta, però potrebbe essere anche qualcos'altro.....

TheCube
14-05-06, 10:23
Il problema, se è nella RAM, non sta nella quantità ma nella possibilità che uno o più banchi di memoria siano difettosi.
Personalmente ritengo che il colpevole sia il modem ADSL e non la RAM