PDA

Visualizza Versione Completa : Esportazione audio - Problema con TOAST 7.0.2



supernova
13-05-06, 15:45
Buonpomeriggiio ragassuoli,

fino all'altro ieri utilizzavo Toast per estrarre l'audio dai filmati, poi ad un certo punto questo programma ha deciso di non funzionare +.

Ogni volta che tento di esportare, l'applicazione si chiude inaspettatamente! :-o

Cosa può essere accaduto da un giorno all'altro?

avrobay
13-05-06, 23:47
I filmati in quale formato di compressione video sono? Sono dei divx?

avrobay
13-05-06, 23:58
In ogni caso potresto provare ReelBean. E' un programma ancora acerbo ma secondo me promettentissimo.
Naturalmente esistono altri programmi in alternativa. Fammi sapere.

http://js8media.com/reelbean/

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ329C1F6D.jpg

supernova
15-05-06, 00:45
i filmati sono .mpg ;)

supernova
15-05-06, 00:49
ho ancora il 10.3.9

avrobay
15-05-06, 01:09
i filmati sono .mpg ;)

Bisognerebbe sapere se sono dei mpeg 1 o 2 e se sono muxati oppure no.
Poi mi rispondi, intanto scarica Mpeg StreamClip:
http://www.alfanet.it/squared5/MPEG_Streamclip_1.7.dmg
Archivio > demultiplexa in... (ma se è un mpeg2 ci vuole il component per QuickTime).

Fammi sapere.

supernova
16-05-06, 00:52
avro, il problema principale è che lo stesso filmato il giorno prima era esportabile adesso manda in palla il programma...e non è l'unico filmato ma tutti.





:(

avrobay
16-05-06, 00:57
avro, il problema principale è che lo stesso filmato il giorno prima era esportabile adesso manda in palla il programma...e non è l'unico filmato ma tutti.





:(

Cerca di capire se dipende da Toast o da QuickTime. I due programmi utilizzano gli stessi component di riproduzione. I filmati si vedono bene con QuickTime? Hai provato con Mpeg Streamclip oppure no?

supernova
16-05-06, 01:01
Provato con streamclip, va bene Grazie!!

ma sarei curioso di capire perchè da un giorno all'altro un programma non fa + quello che dovrebbe fare...mah!


cmq grazie ancora! sei stato gentilissimo :wink:

supernova
16-05-06, 01:02
avro, il problema principale è che lo stesso filmato il giorno prima era esportabile adesso manda in palla il programma...e non è l'unico filmato ma tutti.





:(

Cerca di capire se dipende da Toast o da QuickTime. I due programmi utilizzano gli stessi component di riproduzione. I filmati si vedono bene con QuickTime? Hai provato con Mpeg Streamclip oppure no?

come faccio a capire se dipende da l'uno o dall'altro?

avrobay
16-05-06, 01:11
come faccio a capire se dipende da l'uno o dall'altro?

La mia ipotesi è che se streamclip funziona con quel video, forse i problemi sono esclusivi di Toast.
Toast è aggiornato? Hai già provato con la classica delle soluzioni: buttare le preferenze? Butta nel cestino il file "com.roxio.Toast.plist" e riavvia Toast.

supernova
16-05-06, 01:14
come faccio a capire se dipende da l'uno o dall'altro?

La mia ipotesi è che se streamclip funziona con quel video, forse i problemi sono esclusivi di Toast.
Toast è aggiornato? Hai già provato con la classica delle soluzioni: buttare le preferenze? Butta nel cestino il file "com.roxio.Toast.plist" e riavvia Toast.

la classica soluzione? io manco sapevo che esistesse! :D :D :D

cmq provo e ti dico.

supernova
16-05-06, 01:18
niente!

si chiude inaspettatamente... :?:

avrobay
16-05-06, 01:30
niente!

si chiude inaspettatamente... :?:

Dai altre informazioni. Dici che ti succede con tutti i video. Sei sicuro? Questi video sono tutti dello stesso tipo?

supernova
16-05-06, 02:08
ho provato anche un filmato con estensione .avi ma si chiude sempre...

avrobay
16-05-06, 02:16
ho provato anche un filmato con estensione .avi ma si chiude sempre...

Mi hai incuriosito: ho fatto una prova adesso è si chiude anche a me!
Purtroppo non posso fare confronti con versioni precedenti perché non uso Toast per estrarre audio!
Concludendo: non è un problema tuo ;)

supernova
17-05-06, 00:33
pensavo fosse solo il mio Mac...allora il problema è di Toast.
e cmq grazie al tuo consiglio ho aggirato il problema!

:wink: