PDA

Visualizza Versione Completa : lettore iMac G5



davari
13-05-06, 10:23
il lettore dvd del iMac G5 non accetta piu' nessun tipo di cd e dvd sia vuoto che masterizzato,compresi dvd video originali; praticamente se li tiene un 30 secondi e pui li sputa fuori.
C'é qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
:(

gnombyX
13-05-06, 11:48
fai girre il CD di ardware test, sperando che almeno quello lo accetti :roll:

davari
13-05-06, 18:00
niente da fare neanche con il CD di ardware test :(

Mac 4 Life
13-05-06, 18:11
Mmm... brutto affare i superdrive che sputano i CD/DVD. E, a quanto pare, è un problema che mamma Apple dovrebbe risolvere magari non mettendo dei superdrive da discount alimentare (parlo, per esempio, del mio Matshita) su macchine che costano mediamente il doppio rispetto ai PC.

Sul forum ci sono diverse richieste di aiuto. Raramente si può fare qualcosa perché risulta sempre essere un problema hardware.

Consiglio: prova ad usare un comune DVD Lens Cleaner, sperando che il tuo superdrive sia solo un po' sporco.

;)

Hiroshi
13-05-06, 18:37
Con i miei Mac quando un drive ha iniziato a sputare i CD, prima qualcuno, poi parecchi, infine tutti, non c'è mai stato nulla da fare se non sostituire il drive o usarne uno esterno. :-(

imattg5
13-05-06, 19:45
Consiglio: prova ad usare un comune DVD Lens Cleaner, sperando che il tuo superdrive sia solo un po' sporco.

;)

Dal momento che sono uno dei fortunati possessori di iMac-con-lettore-da-discount mi permetto di far notare, visto che viene consigliato spesso, che avendo il suddetto problema il lettore sputa anche il dvd lens cleaner, perciò difficilmente può essere una soluzione... :wink:

Mac 4 Life
13-05-06, 20:27
il lettore sputa anche il dvd lens cleaner, perciò difficilmente può essere una soluzione... :wink:

Hai perfettamente ragione; tuttavia, temo sia l'ultima spiaggia prima dell'assistenza. Meglio fare un tentativo. :)

:smt039

davari
13-05-06, 22:01
provato anche il disco pulitore.......l'ha sputato piu velocemente
rimane solo l'assistenza............credo

davari
13-05-06, 22:09
l' iMac in questione è di mia nipote
conviene ripararlo tramite assistenza o fargli comprare un bel masterizzatore DL esterno?
c'è questo dubbio,sicuramente spenderebbe di meno con l'esterno.....pero'......
(naturalmente l'iMac G5 1,8 Gb non è piu in garanzia) :?:

TheCube
13-05-06, 22:16
Se non è più in garanzia (spero di aver capito bene), è molto meglio comprarsi un masterizzatore esterno Firewire; costa meno e rende di più.