PDA

Visualizza Versione Completa : sony e apple..



RRRHo
12-05-06, 21:24
ho da poco comprato un buon MD della sony ma il software di gestione incluso è esclusivamente per pc! dunque non riesco ad utilizzarlo.
qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto?..

flashcream
12-05-06, 21:36
sposto in sez. hardware.... 8)

non credo sia possibile risolvere alcunchè.... troppo distanti apple e sony sui lettori mp3, md ecc ecc

non esiste software che io sappia e se non si monta su scrivania c'è ben poco da fare o gestire

qui in parte se ne è parlato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7441&highlight=lettore

Melquiades
17-05-06, 11:11
La soluzione si chiama IPOD 8)

RRRHo
17-05-06, 14:19
La soluzione si chiama IPOD 8)

beh,.. non è che l'IPOD e un MD siano proprio la stessa cosa..caro mio...
lettori mp3 in giro ce ne sono di tutti i tipi, ma se voui fare registrazioni live di qualità, cosa me ne faccio dell'ipod..
Oltretutto è pieno di fighetti a giro con l'ipod, cos'è, la apple è divenuta famosa per un bel lettore mp3 forse?...

Melquiades
17-05-06, 14:25
Hai mai sentito parlare di belkin voice recorder? sai non è colpa mia se ancora una volta l'apple ha creato l'apparecchio migliore 8)

Kratork
17-05-06, 14:35
mha... migliore non so...
esteticamente è probabile, ma il rapporto qualità prezzo è scandaloso, sopratutto se pensi che metà dei gadget che devi comprare a parte potrebbero benissimo essere funzioni integrate di default (vedi un microfono per registraare, un sintonizzatore radio...)

l'iPod è bello, ma non molto di più :roll:
imho

Melquiades
17-05-06, 14:41
scusa kratork ma non sono molto d'accordo certo è anche la passione che mi fa pendere dalla parte della mela.
L'Ipod è intuitivo semplice e bello. Quanta differenza di prezzo c'è tra il mio Ipod video da 30gb e un creative di eguale memoria?

Kratork
17-05-06, 14:43
non lo so, ma hanno sicuramente tutti e due prezzi esagerati...
poi la musica ascoltata con gli auricolari è una presa per il culo di per se :lol: :lol:

a me i lettori mp3 stan sulle balle per principio :lol: :lol: :lol:

Melquiades
17-05-06, 14:45
ma dai kratork non essere così marmoreo nelle tue convinzioni.......per me il lettore mp3 è imprenscindibile.....oltretutto è molto comodo.....

Kratork
17-05-06, 18:33
son molto più che marmoreo...
la musica va ascoltata con tutto il corpo, con tutte le frequenze che la compongono... me ne frego se per la scienza l'orecchio umano sente da tot frequenza a tot frequenza e quindi si possono bypassare le altre frequenze...

gli esseri umani sentono con tutto il corpo, non solo con le orecchie, quindi infilarsi gli auricolari per ascoltare musica (compressa), per me, è na strunzata enorme.

Lorenzo
17-05-06, 18:49
Tornando al problema principale....

Per ora non c'è soluzione al problema (se non VPC)
ci sono sentori che Sony supporterà anche mac os..
http://www.macitynet.it/macprof/aA24200/index.shtml

Per quanto riguarda la registrazione il voice recorder sia belkin sia griffin non sono altro che giocattoli, credi a me che li ho provati sul mio iPod...
Niente di paragonabile alla registrazione su MD, per quanto il sistema possa essere vecchio, antiquato e macchinoso

RRRHo
18-05-06, 09:44
sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Kraktor sul'ascolto di musica con sistemi HI-FI, forse chi da giudizi ha sempre e solo ascoltato musica in cuffia, e non si è mai reso conto della differenza...

Melquiades
18-05-06, 11:07
Sapete che per motivi di educazione e rispetto se sei su un treno tutti i giorni per andare a lavorare devi per forza ascoltare la musica in cuffia?anche a me piacerebbe portarmi dietro un impiantino in giro ma sapete com'è....... :roll:

gabod3
18-05-06, 11:21
Dai che Lorenzo stava provando a riportare il post nella giusta direzione! ;)

State parlando di 3 cose diverse: A) sistemi di registrazione portatili; B) iPod; C) impianti Hi-Fi

A) in questo campo non si può dire che l'iPod sia scarso perché NON è una sua funzione, punto e basta. E' come rimproverargli di non avere la ricezione TV. Accessori come quello della Belkin o di altre ditte sono per forza di cose assai limitati e lo rendono utile al massimo per registrare un parlato in assenza di altri rumori di fondo. Ogni altro utilizzo lascia il tempo che trova...

B) a mio parere il miglior lettore di mp3 per qualità, estetica e semplicità d'uso (vedi integrazione con iTunes). Quando me ne capita in mano uno di un'altra marca mi sembra un giocattolo fuori moda. Ma non bisogna chiedergli di più di quel che è: un lettore mp3!

C) che gli impianti Hi-Fi suonino meglio di un lettore mp3 con cuffiette è un argomento su cui discutere? Forse alla sagra dell'ovvietà...

Kratork
18-05-06, 11:40
si, infatti, ci vuole un po' d'ordine... volendo posso continuare in un altro topic, ma non qui ( altrimenti poi hartz mi riprende e non voglio che mi attacchi il suo prurito :lol: :lol: :P )

se fate un altro topic a riguardo, mandatemi un pvt con il link ;)

meigel
18-05-06, 12:56
me ne frego se per la scienza l'orecchio umano sente da tot frequenza a tot frequenza e quindi si possono bypassare le altre frequenze...

Vabbè, bisognerebbe vedere qual è la risposta in frequenza delle orecchie dei pinguini... :lol:

;) sono d'accordo con tutto quello che hai scritto

RRRHo
20-05-06, 18:35
Dai che Lorenzo stava provando a riportare il post nella giusta direzione! ;)

State parlando di 3 cose diverse: A) sistemi di registrazione portatili; B) iPod; C) impianti Hi-Fi

A) in questo campo non si può dire che l'iPod sia scarso perché NON è una sua funzione, punto e basta. E' come rimproverargli di non avere la ricezione TV. Accessori come quello della Belkin o di altre ditte sono per forza di cose assai limitati e lo rendono utile al massimo per registrare un parlato in assenza di altri rumori di fondo. Ogni altro utilizzo lascia il tempo che trova...

B) a mio parere il miglior lettore di mp3 per qualità, estetica e semplicità d'uso (vedi integrazione con iTunes). Quando me ne capita in mano uno di un'altra marca mi sembra un giocattolo fuori moda. Ma non bisogna chiedergli di più di quel che è: un lettore mp3!

C) che gli impianti Hi-Fi suonino meglio di un lettore mp3 con cuffiette è un argomento su cui discutere? Forse alla sagra dell'ovvietà...

LA MIA RISPOSTA..apre un'ottica più larga e riguarda l'inflazione di IPOD in circolazione e ciò che ne consegue;ovvero l'ovvietà di chi vuole usare per forza l'ipod anche quando non serve..
AVETE MAI provato a montare delle cuffiette della sennheiser al posto di quelle bianche..? Rivoluzionario.
Preferisco le valvole ai chip!

RRRHo
20-05-06, 18:38
AGGIUNGO: è ovvio portare l'ipod di questi tempi..no?

Lorenzo
20-05-06, 18:38
Dai che Lorenzo stava provando a riportare il post nella giusta direzione! ;)

State parlando di 3 cose diverse: A) sistemi di registrazione portatili; B) iPod; C) impianti Hi-Fi

A) in questo campo non si può dire che l'iPod sia scarso perché NON è una sua funzione, punto e basta. E' come rimproverargli di non avere la ricezione TV. Accessori come quello della Belkin o di altre ditte sono per forza di cose assai limitati e lo rendono utile al massimo per registrare un parlato in assenza di altri rumori di fondo. Ogni altro utilizzo lascia il tempo che trova...

B) a mio parere il miglior lettore di mp3 per qualità, estetica e semplicità d'uso (vedi integrazione con iTunes). Quando me ne capita in mano uno di un'altra marca mi sembra un giocattolo fuori moda. Ma non bisogna chiedergli di più di quel che è: un lettore mp3!

C) che gli impianti Hi-Fi suonino meglio di un lettore mp3 con cuffiette è un argomento su cui discutere? Forse alla sagra dell'ovvietà...

LA MIA RISPOSTA..apre un'ottica più larga e riguarda l'inflazione di IPOD in circolazione e ciò che ne consegue;ovvero l'ovvietà di chi vuole usare per forza l'ipod anche quando non serve..
AVETE MAI provato a montare delle cuffiette della sennheiser al posto di quelle bianche..? Rivoluzionario.
Preferisco le valvole ai chip!

e Apple dovrebbe regalarti 100 euro di cuffie?
Mi sembra inverosimile...

Lorenzo
20-05-06, 18:39
AGGIUNGO: è ovvio portare l'ipod di questi tempi..no?

Non se è un 3G :lol:

RRRHo
20-05-06, 21:59
mi riferivo all'inverosimile differenza di qualità nell'ascolto...e costano anche meno.. Apple sui suoni è ancora indietro, tanto basta avere l'ipod!

nessuno regala più niente.