PDA

Visualizza Versione Completa : back up e ripristino di mac os x



Ailill
12-05-06, 15:52
Dopo i problemi che probabilmente alcuni di voi avranno letto(vedi topic sql) ho deciso di ripristinare il sistema operativo, ovviamente facendo un back up dei dati.
Al momento ho copiato le seguenti cartelle su un hard disk esterno da 60G :
music
pictures
library
documents
desktop
Mi consigliate di copiare qlcs altro?
Per ripristinare il sistema devo partire con il disco di istallazione?

Lorenzo
12-05-06, 16:30
Dopo i problemi che probabilmente alcuni di voi avranno letto(vedi topic sql) ho deciso di ripristinare il sistema operativo, ovviamente facendo un back up dei dati.
Al momento ho copiato le seguenti cartelle su un hard disk esterno da 60G :
music
pictures
library
documents
desktop
Mi consigliate di copiare qlcs altro?
Per ripristinare il sistema devo partire con il disco di istallazione?

non serve fare backup... basta che fai un'installazione ex-novo...

avrobay
12-05-06, 16:38
Fai una installazione scegliendo "archivia e Installa" e tutti i documenti e le applicazioni saranno mantenute. Non perderai niente.

genji
12-05-06, 16:40
serve fare backup se non si vuole cancellare dei file e si sceglie di fare un installazione da zero...altrimenti scegliendo archivia-installa il back up dei dati nn serve

Ailill
12-05-06, 17:54
grazie!! questo é decisamente utile a sapersi :P

Giordanblack
12-05-06, 19:59
Io personalmente preferisco fare un back up totale su HD esterno e poi una bella "rasata al suolo" con installazione ex novo. E' come avere un mac nuovo tutte le volte, bello pulito e alleggerito... :wink:

simo2409
12-05-06, 20:04
Concordo con Giordanblack, se un utente reinizializza probabilmente č perchč ha troppa 'robaccia' ... meglio salvare i dati importanti e reinizializzare da zero :)

Per i singoli programmi basta copiare/incollare le cartelle/file della libreria, cosė almeno non si rimettono anche quelle di vecchi programmi non pių utilizzati :)

avrobay
12-05-06, 20:13
Io non concordo per il semplice motivo che non ho mai formattato in venti anni di Mac.
Mai avuto rallentamenti... e io con il Mac ci lavoro!
E francamente non vedo in che modo il Mac possa rallentare a causa di quale applicazione installata :roll:

Crystalpaint
12-05-06, 20:35
Io non concordo per il semplice motivo che non ho mai formattato in venti anni di Mac.
Mai avuto rallentamenti... e io con il Mac ci lavoro!
E francamente non vedo in che modo il Mac possa rallentare a causa di quale applicazione installata :roll:


Quoto in pieno .... nemmeno con le prime versioni dell'SO ....

la mia macchina l'ho reinstallata qualche settimana fa ma solo per il fatto che l'HD era KO..... Il setup iniziale l'ho fatto nel 99 :)