PDA

Visualizza Versione Completa : dopo aggiornamento-superdrive non + super



chikosneff
12-05-06, 14:30
ciao ragazzi ho un problema da tempo con il quale non riesco più a convivere quindi per quanto sia difficile se potete aiutatemi:
ho un ibook g4 14'' superdrive,, dopo l'aggiornamento a 10.4.5 il superdrive masterizza dvd solo a 2x di qualunque marca essi siano anche tdk ritek etc ed io nn ce la faccio più ci vuole una vita!
se fossi su pc aggiornerei il firmware del masterizzatore...ma su mac in molti mi hanno detto che sostanzialmente sono fregato dato che mamma apple non ci permette di toccare certe cose.
ma possibile che un aggiornamento abbia rovinato solo me? ciao a tutti e grazie.

shumi
12-05-06, 14:47
che strano :???: hai provato con una passatina di yasu

flashcream
12-05-06, 17:11
è successo a tutti

anche gli imac non masterizzano più a 4x ma solo a 2x (parlo dei dvd)

o il 10.4.5 o un aggiornamento di sicurezza rilasciato poco dopo.... non ho ancora bene identificato il colpevole (in relazione a certi modelli di super drive.... non tutti)

firmware migliorativi non ci sono.... si trovano quelli dei power book, ma non sono ufficiali, quindi sconsigliatissimi in partenza

chikosneff
12-05-06, 21:12
almeno non sono il solo! che cosa antipatica però purtroppo devo ammettere che su un pc sarebbe facilmente risolvibile. dici che la apple non risolverà mai il mio problema vero? grazie per l'aiuto

flashcream
12-05-06, 21:20
confido in prossimo e possibile aggiornamento....

c'era una petizione sul supporto apple... beh, è stata cancellata :-o

overlook
13-05-06, 01:47
confido in prossimo e possibile aggiornamento....

c'era una petizione sul supporto apple... beh, è stata cancellata :-o


apple sta rimuovendo tutti itopic che riguardano l'argomento
http://superdrive.crc.id.au/


che comportamento del C ...

l'update di oggi migliorerà la situazione?
proverò.

chikosneff
13-05-06, 02:27
ecco perchè quando ponevo la domanda su forum + ufficiali la cosa passava sotto silenzio? sì davvero un pessimo comportamento speriamo non ignorino la cosa per sempre comunque nel caso si risolvesse la cosa fatemelo sapere gentilmente perchè è davvero insostenibile la lentezza del 2x!