PDA

Visualizza Versione Completa : Mail (Visore attività)



Cris
12-05-06, 12:47
Buongiorno ragazzi,
quando invio o ricevo e mail con grossi allegati per vedere lo "stato di invio o ricezione" clicco su "Finestra -> Visore Attività" e fin qua ok.

C'è la possibilità di lasciare sempre visibile la barra di avanzamento? In sostanza è possibile "incastrarla" tra le icone? (elimina, ricevi, nuovo, ecc).

Stessa cosa dicasi per ottenere il font in grassetto. E' possibile avere sempre in bella vista il tasto "Bold".

Grazie :)

Hartz
12-05-06, 14:11
Buongiorno ragazzi,
quando invio o ricevo e mail con grossi allegati per vedere lo "stato di invio o ricezione" clicco su "Finestra -> Visore Attività" e fin qua ok.

C'è la possibilità di lasciare sempre visibile la barra di avanzamento? In sostanza è possibile "incastrarla" tra le icone? (elimina, ricevi, nuovo, ecc).

Stessa cosa dicasi per ottenere il font in grassetto. E' possibile avere sempre in bella vista il tasto "Bold".

Grazie :)

Non mi risulta che sia possibile ottenere quello che dici tu nella barra degli strumenti, però puoi mettere in grassetto il testo premendo Mela B e puoi far apparire il Visore Attività premendo Mela 0 (è uno zero e non la lettera O).


:vecchietto:

Cris
12-05-06, 14:21
Grazie Hartz. Si, la combinazione di tasti la uso. Speravo, magari in qualche plug-in o cose del genere. :???:

imattg5
12-05-06, 14:29
Colgo la palla al balzo e domando: è possibile visualizzare il peso totale di una mail con diversi allegati?

Hartz
12-05-06, 14:37
Colgo la palla al balzo e domando: è possibile visualizzare il peso totale di una mail con diversi allegati?

Non capisco bene la tua domanda: Mail ti permette già di vedere il "peso" delle mail e dei loro allegati… :???:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/allegpesok.jpg

O forse non ho capito niente…


:vecchietto:

avrobay
12-05-06, 14:41
Colgo la palla al balzo e domando: è possibile visualizzare il peso totale di una mail con diversi allegati?

Io il peso complessivo lo leggo nella colonna "dimensione". Mi pare tenga conto correttamente degli allegati.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/hhhhafry.jpg

imattg5
12-05-06, 15:54
:oops: Accidenti! Intendevo vedere il peso della mail che sto inviando io... scusatemi è che stanotte ho inviato una mail con un tot di foto e non riuscivo a vedere il peso, che in realtà è in basso sulla sinistra... dove è sempre stato! :?
Mi sa che devo iniziare a dormire almeno tre quattro ore per notte :roll: :lol:

giadeo
12-05-06, 20:49
scusate l'intromissione.
Quando apro visore attività la finestra che appare risulta vuota-è normale?

Hartz
12-05-06, 20:52
Quando apro visore attività la finestra che appare risulta vuota-è normale?

Certo!
Si anima solo quando c'è posta in arrivo o in partenza.


:vecchietto:

giadeo
12-05-06, 21:01
Grazie.
Invece è vuota in ogni situazione. Per la verità appaiono in un lampo delle scritte e delle icone rosse che scompaiono in baleno. Anche questo è normale?

Hartz
12-05-06, 21:04
Grazie.
Invece è vuota in ogni situazione. Per la verità appaiono in un lampo delle scritte e delle icone rosse che scompaiono in baleno. Anche questo è normale?

Fai questa prova: preparati un bel file da 3 o 4 Mb allegalo ad un messaggio e spediscitelo e poi stai a guardare la finestrella del Visore Attività.


:vecchietto:

giadeo
12-05-06, 21:53
Ho spedito un messaggio a me stesso di 4,6 Mb. Durante l'invio la finestra visore attività mi faceva vedere la progressione dell'invio, poi niente e finestra vuota.

Hartz
12-05-06, 21:58
Ho spedito un messaggio a me stesso di 4,6 Mb. Durante l'invio la finestra visore attività mi faceva vedere la progressione dell'invio, poi niente e finestra vuota.

E quando l'hai ricevuto, niente?


:vecchietto:

giadeo
12-05-06, 22:07
no, non vedo nulla. Questo l'avevo constatato anche prima sia pure con
messaggi meno pesanti. L'ho scoperto quanto mi era venuto in mente di
annullare un messaggio inviato. Se ho ben capito è una possibilità offerta
dal visore.

giadeo
25-05-06, 19:57
Se non vi dispiace vorrei tornare sull'argomento.
Quando apro visore attività trovo la finestra vuota e pensavo non fosse
normale. Dico quello che penso e ditemi se sbaglio: seleziono un messaggio
e sul visore non compare nulla e va bene.
Spedisco una mail di grosse dimensioni, apro il visore e noto che l'invio procede e, in tutto questo tempo, ho la possibilità di annullare l'nvio
schiacciando sul tasto rosso.
Se così è chiedo scusa di non aver capito in precedenza o di essermi espresso male.

avrobay
25-05-06, 20:01
Spedisco una mail di grosse dimensioni, apro il visore e noto che l'invio procede e, in tutto questo tempo, ho la possibilità di annullare l'nvio
schiacciando sul tasto rosso.
Se così è chiedo scusa di non aver capito in precedenza o di essermi espresso male.

Sì, a me pare che sia proprio così. Ma non c'è niente di cui scusarsi... :)

meigel
25-05-06, 20:08
Si, è normale che la finestra sia attiva solo durante la trasmissione e la ricezione dei messaggi.
Inoltre

l'invio procede e, in tutto questo tempo, ho la possibilità di annullare l'nvio
schiacciando sul tasto rosso.

di questo io non mi ero mai accorto :oops: .

Grazie! :)

giadeo
25-05-06, 21:34
Quindi ho capito bene: nel visore è visibile solo quello che spedisci o ti arriva in quel momento.
Effettivamente è molto utile poter annulare un messaggio che per errore
contiene allegati molto pesanti e che avresti voluto ridimensionare.
Ciao-ti ringrazio