PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con AdiumX



RockDJ
11-05-06, 23:58
non so perchè per tutto oggi quando avvio una chat con un amico lui riesce a leggere soltanto il mio primo messaggio e tutti gli altri non li invia perchè mi dice che si è verificato un errore.


ho provato ad usare anche aMsn ma non cambia nulla, anche con aMsn gli altri riescono a leggere solo il mio primo messaggio. perchè???


qualcuno mi sa aiutare?

grazie

avrobay
12-05-06, 01:12
Non saprei. Se si tratta di MSN allora prova ad utilizzare Microsoft Messenger.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

RockDJ
12-05-06, 13:06
mi sa che è qualcosa di più perchè camino mi è diventato lentisssssssssimo, skype nn funzia +, e shakespeer non scarica più.


virus? impossibile?

Hartz
12-05-06, 14:16
mi sa che è qualcosa di più perchè camino mi è diventato lentisssssssssimo, skype nn funzia +, e shakespeer non scarica più.


virus? impossibile?

Se ci sono problemi di un rallentamento diffuso nella rete potrebbe essere il server del tuo provider ad avere qualche intoppo (magari stanno facendo della manutenzione…).
In ogni caso, prova a riavviare il Mac.


:vecchietto:

RockDJ
12-05-06, 16:54
ho provato a riavviare il mac diverse volte ma nn cambia nulla e tra l'altro non credo che sia l'operatore perchè il pc di mio fratello va tranquillamente.

proprio non so.



(una curiosità: il file menu extra enabler.bundle voi dove ce l'avete?? se ce l'avete...)

Hartz
12-05-06, 17:30
(una curiosità: il file menu extra enabler.bundle voi dove ce l'avete?? se ce l'avete...)

Non è un file ma una cartella: si trova in HD-->Sistema-->Libreria-->CoreServices-->Menu Extras.


:vecchietto:

Noldotar
12-05-06, 18:16
Non è che nel frattempo usi aMule?

RockDJ
12-05-06, 20:02
raga mi sa che mi conviene salvare i miei files e resettare completamente il mio mac per la prima volta. (non credevo di doverlo fare).


grazie cmq.

no non uso amule nel frattempo noldotar.

voi che dite cancello tutto?

Hartz
12-05-06, 20:07
Prima di un provvedimento estremo ti consiglierei di ricorrere a qualcuno dei soliti tentativi.
Per esempio vai nella cartella Applicazioni-->Utility, lancia Utility Disco, fai un clic sul tuo disco e ripara i permessi.
Poi verifica anche il disco (se hai Tiger): se ti trova qualcosa che non va, inserisci il DVD di Tiger, riavvia da lì e dal menu Utility scegli di riparare il disco.


:vecchietto:

Giordanblack
12-05-06, 20:09
Già provato il buon vecchio "ripara permessi"? Non è che hai buttato involontariamente qualche file a te sconosciuto? :???:

avrobay
12-05-06, 20:10
A me sembra assurdo reinstallare. Aspetta un attimo.
Hai riparato i permessi del disco? Hai lanciato i tre script di manutenzione con Yasu?
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

RockDJ
12-05-06, 20:42
ah boh non lo so, non credo.

ripara permessi?cos'è?dov'è?come faccio?perdo dati?

Hartz
12-05-06, 20:45
ripara permessi?cos'è?dov'è?come faccio?perdo dati?

O leggi le risposte che ti vengono date o evita di fare domande…

Te l'ho spiegato un quarto d'ora fa e ora aggiungo che non c'è rischio di perdita di dati (però non si sa mai: prova a richiederlo tra una decina di minuti).


:vecchietto:

RockDJ
12-05-06, 20:48
pardon. ero a mangiare e mi sono perso le risposte...

non t'arrabbiare :brindiamo:

Hartz
12-05-06, 20:50
non t'arrabbiare :brindiamo:

Scusa Rock, sono stato sgarbato.


:vecchietto:

RockDJ
12-05-06, 20:55
no problem hartz :wink:

avrobay
12-05-06, 20:59
Riassumendo.
Scarica YASU, seleziona tutte le opzioni come vedi sotto. Alla fine il Mac si riavvierà:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6364DC2B.jpg

RockDJ
12-05-06, 21:03
allora:

avro il link che mi hai passato mi sa che è cannato perchè nella pagina mi da un errore

ho fatto partire l'utility disco e mi ha trovato un errore... mi dice:
" Un Volume HFS VEerificato, Il volume ha bisogno di essere riparato" e poi più su c'è scritto "il volume BitMap necessita di piccole riparazioni".

avrobay
12-05-06, 21:15
allora:

avro il link che mi hai passato mi sa che è cannato perchè nella pagina mi da un errore

ho fatto partire l'utility disco e mi ha trovato un errore... mi dice:
" Un Volume HFS VEerificato, Il volume ha bisogno di essere riparato" e poi più su c'è scritto "il volume BitMap necessita di piccole riparazioni".

Yasu, scaricalo qui:
http://www.jimmitchelldesigns.com/files/Yasu_TE.dmg.gz

Poi comunque devi provare a riparare il Disco (non i permessi) e per farlo devi avviare da DVD di installazione ed utilizzare Utility Disco dal DVD.

Intanto vai con Yasu.

RockDJ
12-05-06, 21:17
prima yasu e poi riparo il disco?

va bene

Hartz
12-05-06, 21:20
prima yasu e poi riparo il disco?

va bene

Sì, vai con Yasu poi quando lui ha finito (lo capisci perché si sarà riavviato) inserisci il DVD di Tiger e lancia l'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Quando sarà riavviato non installare niente ma apri il menu Utility e scegli Utility Disco e poi Ripara Disco.


:vecchietto:

RockDJ
12-05-06, 21:37
raga sono imbranato perso ho fatto fare a yasu quello che doveva fare, mi si è riavviato(ma è stato velocissimo), mi ha chiesto la password, l'ho messa e mi è entrato sulla scrivania ed erano sparite le icone dell'HD e le altre.

ho dovuto spegnere di forza. ho fatto bene?


ah, ho fatto ripartire yasu

Hartz
12-05-06, 21:56
raga sono imbranato perso ho fatto fare a yasu quello che doveva fare, mi si è riavviato(ma è stato velocissimo), mi ha chiesto la password, l'ho messa e mi è entrato sulla scrivania ed erano sparite le icone dell'HD e le altre.

ho dovuto spegnere di forza. ho fatto bene?


ah, ho fatto ripartire yasu

Un "giro" di Yasu basta e avanza… :)

Vai nel Finder e dal menu Finder apri le sue preferenze: assicurati che sia spuntata l'opzione di vedere HD e CD sulla scrivania.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/finprffrr.jpg


:vecchietto:

RockDJ
12-05-06, 22:02
raga ho fatto tutto e adesso funziona todos.


come farei senza di voi???????????

posso offrirvi una birretta????

Hartz
12-05-06, 22:05
raga ho fatto tutto e adesso funziona todos.


come farei senza di voi???????????

posso offrirvi una birretta????

Bene, bene, allora possiamo dire che…

:risolto:

RockDJ
12-05-06, 22:06
aspetta.... non del tutto....ufffffff l'unica cosa che non va è shakespeer.

io sono rimasto alla 0.85, com'è la 0.92 ? può essere per quello?

Hartz
12-05-06, 22:09
aspetta.... non del tutto....ufffffff l'unica cosa che non va è shakespeer.

io sono rimasto alla 0.85, com'è la 0.92 ? può essere per quello?

Purtroppo non posso aiutarti… Shakespeer è da un bel po' che non mi funziona più… :cry:


:vecchietto:

RockDJ
12-05-06, 22:12
in che senso? non scarica?

meglio amule?

Rollei
12-05-06, 22:14
aspetta.... non del tutto....ufffffff l'unica cosa che non va è shakespeer.

io sono rimasto alla 0.85, com'è la 0.92 ? può essere per quello?

Purtroppo non posso aiutarti… Shakespeer è da un bel po' che non mi funziona più… :cry:


:vecchietto:

io è da tempo che non ci provo più... gli hubs DC sono ormai poverissimi...a mio avviso.

RockDJ
12-05-06, 22:16
quindi...amule?

Hartz
12-05-06, 22:17
Ragazzi, io direi di fermarci qui: il thread era partito parlando di Adium e ora si è arrivati al p2p… :pauuura:

Rock, ti consiglio di aprire eventualmente un nuovo topic nella sezione giusta… :)

Grazie!



:ciao-smile:

Rollei
12-05-06, 22:20
quindi...amule?

si, e rafting nelle acque dei torrenti...... :)

RockDJ
12-05-06, 22:20
hai ragione... scusa e GRAZIE ANCORA


il tuo aiuto e quello di avro sono sempre preziosissimi.

Rollei
12-05-06, 22:21
Ragazzi, io direi di fermarci qui: il thread era partito parlando di Adium e ora si è arrivati al p2p… :pauuura:

Rock, ti consiglio di aprire eventualmente un nuovo topic nella sezione giusta… :)

Grazie!



:ciao-smile:
opps........ :cry: :cry: :cry:

marpy
28-01-07, 20:18
ritonando in fase adium... vi comunico un mio problema: da quando ho adium ho autorizzato 4 persone ad acedere a me ma queste hanno colore (dell'omino) verde (solo nel caso mi contattino loro visto che io nn riesco) e non sono tra i miei contatti... come posso fare ad inserirli???