PDA

Visualizza Versione Completa : Audio dvd fuori sincronia...



genji
11-05-06, 09:27
Ciao a tutti
ho provato a masterizzare un dvd mio...Seguendo il tutorial di MacPeer e usando MacTheRipper e MovieGate ho ottenuto le mie due belle cartelline
AUDIO_TS e VIDEO_TS. Masterizzo con toast, ma quando la masterizzazione è finita (a buon fine) e riproduco il dvd l'audio è in anticipo rispetto al video. Come mai? cosa è successo? si può ovviare a questo?
grazie cari :)

flashcream
11-05-06, 09:57
la cartella rippata quanto pesava?
(la video ts)

se era inferiore ai 4,4GB non serviva ne moviegate ne toast

quando parli di toast, parli di toast7?

perchè se hai toast7 è inutile comprimere con moviegate, lo fa toast7

cmq prima di masterizzare potevi controllare la cartella video ts con dvd player per capire se il problema è dovuto a mactheripper o a movigate

certamente toast non centra nulla, quest'ultimo ha solo masterizzato e non convertito

genji
11-05-06, 09:59
ciao flashcream
la Video Pesa 4,08 GB mentre in quello Audio non c'è nessun file...Toast è il 7

flashcream
11-05-06, 10:09
ciao flashcream
la Video Pesa 4,08 GB mentre in quello Audio non c'è nessun file...Toast è il 7

e allora ti sei complicato la vita per niente

prendevi le due cartelle, le trascinavi nel dvd vergine montato sulla scrivania e masterizzavi col finder

fino a 4,4GB non serve compressione..... quindi moviegate o toast7 sono inutili

ma se vuoi usare toast, piuttosto che il finder, pannello video/dvd video from video-ts

se la cartella è superiore ai 4,4GB allora selezioni anche la funzione fit to dvd video compression

usare moviegate se hai toast7 è un no sense.... lo scopo di moviegate è comprimere.... e toast fa la stessa cosa

ps: nella cartella audio è normale che non ci sia nulla

genji
11-05-06, 10:12
ho già provato ad usare pannello video/dvd video from video-ts ...ma l'audio è sempre fuori sincronia

flashcream
11-05-06, 10:30
ho già provato ad usare pannello video/dvd video from video-ts ...ma l'audio è sempre fuori sincronia

se lo è già dopo la fase di ripping non cambia certo durante la masterizzazione (un mero processo di copiatura dati)

hai controllato la cartella rippata? è già fuori sincronia?

se non lo è.... non usare toast o altri software.... masterizzi direttamente col finder (oppure usi toast ma pannello dati/dvd rom udf e ci trascini le due cartelle audio e video ts)

se lo è dipende da mactheripper quindi rifai il ripping (magari con osex)

editare i vob direttamente non è possibile che io sappia, bisogna demuplexarli (in traccie audio e video.... con ffmpegX per esempio) quindi sincronizzare le traccie (ci sono vari post nel forum) con un programma di "editing" sostanzialmente

un pò complesso... 8)

genji
11-05-06, 10:34
grazie flashcream rifaccio il ripping perchè ho provato ad aprire la cartella con VLC e pure li è già fuori sincronia...grazie ancora ciao

maceric
11-05-06, 10:35
usare moviegate se hai toast7 è un no sense.... lo scopo di moviegate è comprimere.... e toast fa la stessa cosa


buongiorno, flash potresti dirmi che differenze ci sono, se ci sono, in termini di velocità e qualità?

flashcream
11-05-06, 10:48
buongiorno, flash potresti dirmi che differenze ci sono, se ci sono, in termini di velocità e qualità?

la velocità dipende sostanzialmente dal tuo processore

la qualità la immagino identica (non uso moviegate) perchè entrambi i programmi automaticamente e secondo parametri standard comprimono il video entro i 4,4GB riducendo il bitrate (mentre l'audio rimane sempre quello originario in ogni caso se non intervieni manualmente nei setting dei 2 programmi, per lo meno di toast)

un dvd video ha questo bitrate: da 9800 fino a 2000 Kbit/sec

se parto da una cartella video di 3GB non ho bisogno di comprimerla per farcela stare sul mio dvd vergine da 4,7GB (e la qualità sarà identica al dvd originale)

se ho una cartella video di 8GB devo portarla a 4,4GB.... quindi la compressione si sente... il bitrate originale (cioè il flusso dei dati al secondo) verrà ridotto quanto serve

quindi credo siano identici.... i risultati coi due programmi o poco differenti

se vuoi leggere qui si parla delle caratteriste del dvd video: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html