PDA

Visualizza Versione Completa : imovie e telecamera



gigi
10-05-06, 22:57
Salve,
ho un problema che ho visto già esporre sul forum: imovie non riesce più a importare il filmato dalla telecamera; rileva la presenza della telecamera, i tasti di controllo funzionano più o meno bene, ma lo schermo rimane vuoto e il tasto di importazione non produce alcun effetto. Ho provato, come suggerito, a buttare le preferenze di imovie nel cestino e riavviare, ma senza effetto. QuickTime importa il filmato ma senza sonoro. Spero che qualcuno possa aiurarmi...
Grazie

Gigi :?

avrobay
10-05-06, 23:32
Credevo fosse un problema risolto con gli ultimi aggiornamenti...
Strano, perché allora non dovrebbe neanche registrare il video :roll:
Scusa ma... forse devi andare in preferenze di sistema > suono > ingresso e selezionare il Mic interno.
Non ho una iSight interna e quindi non so... fammi sapere.

TheCube
10-05-06, 23:41
Non ho una iSight interna e quindi non so... fammi sapere.
iSight? Sai qualcosa che noi non sappiamo? :lol:
@gigi: sarebbe interessante, per non dire utile, sapere:
a) Che versione di OS X usi
b) Che versione di iMovie usi
c) Che telecamera usi
d) Se ha mai funzionato (l'importazione) prima d'ora e se i componenti eventualmente utilizzati con successo siano o meno cambiati.
Ah, nemmeno io ho una iSight interna (e nemmeno esterna, son invidioso!) :wink:

avrobay
10-05-06, 23:45
:roll: Scusatemi... ero proprio convinto di aver letto "iSight" e mi sono pure immaginato si trattasse dell'iSight interna dei nuovi portatili e dell'iMac :roll:

:lol:

Questi sono gravi segni di stanchezza. Mi ritiro sul divano a leggere. Alla prossima!

Roccia
10-05-06, 23:46
Anch'io ho avuto il tuo stessissimo problema...mi sono registrato su mac peer proprio per questo! E lo risolto, quindi abbi fede. :D

Quali preferenze hai cancellato?
Immagino che tu lo abbia fatto, ma te lo chiedo per scrupolo: le preferenze le hai cancellate con iMovie chiuso vero? Poi hai svuotato il cestino, riavviato il mac e riaperto iMovie, ri-giusto? :) Se hai fatto così, prova comunque a ripetere la procedura, a volte sono cose recidive.

Altra cosa che potrebbe essere il caso di fare è cambiare porta firewire...e ancora segui la procedura corretta che è descritta nell'aiuto di iMovie per collegare Mac e telecamera...è tutto quello che so :)

:smt039