PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Safari



mixspax
10-05-06, 18:38
:D Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo qui a "rompere" con i miei problemi. Mi dispiace farmi sentire solo quando ne ho qualcuno, ma sono uno purtroppo, o per fortuna, molto impegnato con il lavoro e , anche se mi piacerebbe, non riesco a trovare il tempo di passare qualche minuto con voi.
Allora... Ho richiesto i nuovi certificati alla mia banca per accedere ai servizi di home banking visto che ho cambiato computer del tutto (da pc winzozz al fumante imac 2G intel).
Bene, li ho scaricati, cambiato le estensioni da .asp a .cer e il mac me li ha messi nel portachiavi. Ok. Se non fosse che ho fatto l'accesso tramite Safari e, chiaramente, il sitema della banca mi permette di entrare solo quando uso questo browser. E fin qui...
Se non fosse che con Safari l'immissione dell'user id e della pwd numerici non mi funziona con il tastierino numerico (o almeno si inceppa a non finire) ma solo con i numeri della tastiera in alto. Mah?!
Con Firefox invece questo non accade, ma ovviamente non ho i certificati!
Allora le domande sono:
1. Che gli succede a Safari?
2. Posso esportare i certificati da qualche parte per farli funzionare tramite Firefox?
E' un problema stupido, lo so, ma mi piacerebbe sistemarlo.
Grazie a tutti... :drogar-biggreen: :drogar-biggreen:

:smt026 :smt026 :smt026
iolla iolla in quantità

Hartz
10-05-06, 18:50
con Safari l'immissione dell'user id e della pwd numerici non mi funziona con il tastierino numerico (o almeno si inceppa a non finire) ma solo con i numeri della tastiera in alto. Mah?!

Scusa se mi permetto, ma non mi pare un problema grave, ma solo un fatto di scomodità…


Con Firefox invece questo non accade, ma ovviamente non ho i certificati!

Secondo me l'inghippo sta nella banca che riconosce solo Safari perché è con quello che hai fatto la registrazione.
Se i certificati ti sono stati messi nel Portachiavi devono essere a disposizione di tutte le applicazioni che vi accedono e non solo di Safari.
Nel Portachiavi dovresti avere qualcosa di simile a questo…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/keycchhaaiinn.jpg


:vecchietto:

flashcream
10-05-06, 18:53
2. Posso esportare i certificati da qualche parte per farli funzionare tramite Firefox?

seleziona il certificato in accesso portachiavi ed esportalo su scrivania

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wezxc.jpg

apri firefox, pref. avanzate/sicurezza/mosta certificati e importi

http://www.tuttologia.com/forumtutor/werzqwr.jpg

mixspax
10-05-06, 19:00
Grazie Hartz e Flash, siete fantastici!
per rispondere a Hartz, certo non è grave, lo so, l'ho anche detto. E' anche per capirne di più sul funzionamento del mac di cui sono ancora meno che un neofita.
grazie ancora. Proverò con i vostri consigli e vi faccio sapere. a presto.

iolla

Hartz
10-05-06, 19:03
Grazie Hartz e Flash, siete fantastici!

Per la verità la risposta di Flash è più precisa e completa della mia, comunque: grazie a te!


:ciao-smile:

mixspax
10-05-06, 19:29
Ho provato quello che ha detto flash. Li ho importati su firefox. Ma continua a non farmi accedere al sito, mi dice che il sito richiede i certificati!!!??? :(