PDA

Visualizza Versione Completa : SQL!!!!!



Ailill
10-05-06, 14:10
Qualcuno tra voi ha mai istallato un server mysql sul proprio powerbook? Io non ci riesco!! Ho scaricato mysql dal sito ufficiale ma non me lo istalla!! parte l'installation wizard, fa' tutto quello che deve fare ma poi dice che c'é stato un errore e di riprovare di nuovo...

simo2409
10-05-06, 18:24
Quando l'ho installato io non ho avuto alcun problema :???:

Hai provato a scaricare la versione 4.x invece dell'ultima (5.x) ? A me la 5.x con altri sistemi operativi ha dato qualche fastidio :)

Ailill
10-05-06, 18:45
ho provato ma mi dá lo stesso errore... il fatto é che avevo istallato pochi giorni fa' il server mysql.. poi l'ho cancellato perché mi aveva creato dei casini(l'ho cancellato semplicemente portando la cartella nel cestino.. e cmq con spotlight non trovo piú nulla che risponda alla voce di sql), e ora non me lo istalla piú! l'ho anche riscaricato e ho provato con la versione 4.1 .. mi sa che ho creato il panico...

simo2409
10-05-06, 23:25
Anche nel pannello preferenze non l'hai + ?
Hai riavviato da quando l'hai cancellato ?

Però strano ...

TheCube
10-05-06, 23:28
Nessun problema con MySQL, ha girato sul mio Mini fino a pochi giorni fa...
Provato sia la 4 che la 5 senza problemi, assicurato di aver scaricato l'installer adatto al tuo sistema operativo.

Ailill
11-05-06, 00:09
sí sí.. il sistema operativo é quello giusto
puó essere che forse cancellando a mano ho cancellato qualche file di sistema che mi permetta di far girare sql? mi sembrava di no sono stata attenta.. ma potrebbe essere?

Ailill
12-05-06, 19:32
ho reistallato il SO e ora me lo ha istallato.. tramite il pannello adesso il server é running.. ma come faccio a connettermi?

simo2409
12-05-06, 20:07
In che senso a connetterti ?
Solitamente sono gli script/programmi a collegarsi al server ... ma se quello di cui hai bisogno è un frontend puoi provare CocoaSQL ... io mi trovo molto bene :)

Se hai mysql 5 occhio perchè non è del tutto compatibile, se hai la 4 va tranquillo/a

Ailill
12-05-06, 20:28
mi sono scaricata cocoamysql peró mi dice che non riesce a creare un nuovo database.. quando ti connetti cosa inserisci?

simo2409
12-05-06, 22:02
inserisci il server (127.0.0.1), username e password, nel campo database non scrivi nulla dato che non hai database :)

Una volta collegata puoi creare un database e da quella volta alla connessione potrai indicarlo :)

Ailill
12-05-06, 23:18
ma quale password? e che user gli metto?
quando mi connetto dal terminal e gli chiedo lo status del server mi dice questo:
Connection id: 250
Current database:
Current user: elettradamaggio@localhost
SSL: Not in use
Current pager: stdout
Using outfile: ''
Using delimiter: ;
Server version: 5.0.21-standard
Protocol version: 10
Connection: Localhost via UNIX socket
Server characterset: latin1
Db characterset: latin1
Client characterset: latin1
Conn. characterset: latin1
UNIX socket: /tmp/mysql.sock
Uptime: 49 min 45 sec

vuol dire che quando mi connetto tramite cocoa devo inserire localhost come HOST e elettradamaggio come USER? e come password che gli metto???