Visualizza Versione Completa : PROBLEMA PER GLI ESPERTI DI VIDEO E TOAST 7
Dovevo fare un dvd mix prendendo vari capitoli da dvd diversi, ho utilizzato toast 7.2 nel modo DVD VIDEO e in MEDIA ho selezionato i vari capitoli dai vari dvd. Il dvd generato ha questo problema:nel mac e nel pc funziona nel lettore da tavolo alcuni capitoli vanno a scatti. Preciso che i capitoli in questione: nel loro dvd originale funzionano, sono stati fatti con videocamere digitali non professionali, hanno l'audio in PCM, ho provato anche a entrare nel menu' di toast "custom" facendo ridecodificare i vari filmati.
Qualcuno mi aiuti.
Esiste altrimenti un altro programma che mi fa prendere capitoli da dvd diversi?
Ciao Simone, benvenuto sul forum di Mac Peer.
Se il Dvd funziona perfettamente sul Mac e sul Pc e non funziona sul lettore da tavolo non potrebbe essere colpa del lettore da tavolo? Su quanti lettori hai fatto questa prova?
A quale velocità hai masterizzato? E' bene scegliere una velocità bassa.
:macpeer:
flashcream
10-05-06, 10:25
.... e non utilizzare un dvd rescrivibile (RW), non sempre digeriti
:macpeer:
Ciao a tutti
Ho provato il dvd in 2 lettori da casa, ho provato a masterizzare sia dvd -rw che dvd -r, comunque il mio lettore di casa dovrebbe essere compatibile con tutto.
Utilizzando il programma DVD2 in one(mi pare) selezioni lo stesso filmato, lui mi crea una cartella Video-ts che funziona benissimo(solo che quel programma cosi come moviegate o mac the ripper non mi fa selezionare capitoli da piu' dvd!).Secondo me è qualcosa relativo a quel tipo di filmato che quando viene elaborato da toast viene modificato, guardando le specifiche è mpeg2 25frame 720x576 audio lpcm come gli altri.
guardando le specifiche è mpeg2 25frame 720x576 audio lpcm come gli altri.
le specifiche video sono senz'altro giuste, DVD PAL.
Oggi riprovando nel lettore da tavolo il famigerato dvd mix, ho notato che se vario la velocita' di riproduzione(play speed) o qualche altro parametro tipo audio/video enhancer del lettore, non va + a scatti ma perde l'audio.
Problemi di sincrono?
Io proverei a cambiare marca di DVD e masterizzerei a 2X. Tanto per verificare...
Gia' fatto, ho usato sia tdk dvd-rw sia fujitsu dvd -r masterizzati a 2x.
flashcream
10-05-06, 16:20
registra come immagine disco in toast e poi invece masterizzi con utility disco (con utility disco prima "converti" in dmg ovvero immagine compressa e poi masterizzi)
non che possa cambiare chissà che.... però proverei