PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA PER GLI ESPERTI DI VIDEO E TOAST 7



simone n
10-05-06, 10:02
Dovevo fare un dvd mix prendendo vari capitoli da dvd diversi, ho utilizzato toast 7.2 nel modo DVD VIDEO e in MEDIA ho selezionato i vari capitoli dai vari dvd. Il dvd generato ha questo problema:nel mac e nel pc funziona nel lettore da tavolo alcuni capitoli vanno a scatti. Preciso che i capitoli in questione: nel loro dvd originale funzionano, sono stati fatti con videocamere digitali non professionali, hanno l'audio in PCM, ho provato anche a entrare nel menu' di toast "custom" facendo ridecodificare i vari filmati.
Qualcuno mi aiuti.
Esiste altrimenti un altro programma che mi fa prendere capitoli da dvd diversi?

avrobay
10-05-06, 10:14
Ciao Simone, benvenuto sul forum di Mac Peer.
Se il Dvd funziona perfettamente sul Mac e sul Pc e non funziona sul lettore da tavolo non potrebbe essere colpa del lettore da tavolo? Su quanti lettori hai fatto questa prova?
A quale velocità hai masterizzato? E' bene scegliere una velocità bassa.

:macpeer:

flashcream
10-05-06, 10:25
.... e non utilizzare un dvd rescrivibile (RW), non sempre digeriti

:macpeer:

simone n
10-05-06, 10:38
Ciao a tutti
Ho provato il dvd in 2 lettori da casa, ho provato a masterizzare sia dvd -rw che dvd -r, comunque il mio lettore di casa dovrebbe essere compatibile con tutto.
Utilizzando il programma DVD2 in one(mi pare) selezioni lo stesso filmato, lui mi crea una cartella Video-ts che funziona benissimo(solo che quel programma cosi come moviegate o mac the ripper non mi fa selezionare capitoli da piu' dvd!).Secondo me è qualcosa relativo a quel tipo di filmato che quando viene elaborato da toast viene modificato, guardando le specifiche è mpeg2 25frame 720x576 audio lpcm come gli altri.

TheCube
10-05-06, 13:47
guardando le specifiche è mpeg2 25frame 720x576 audio lpcm come gli altri.
le specifiche video sono senz'altro giuste, DVD PAL.

simone n
10-05-06, 15:45
Oggi riprovando nel lettore da tavolo il famigerato dvd mix, ho notato che se vario la velocita' di riproduzione(play speed) o qualche altro parametro tipo audio/video enhancer del lettore, non va + a scatti ma perde l'audio.
Problemi di sincrono?

avrobay
10-05-06, 16:11
Io proverei a cambiare marca di DVD e masterizzerei a 2X. Tanto per verificare...

simone n
10-05-06, 16:17
Gia' fatto, ho usato sia tdk dvd-rw sia fujitsu dvd -r masterizzati a 2x.

flashcream
10-05-06, 16:20
registra come immagine disco in toast e poi invece masterizzi con utility disco (con utility disco prima "converti" in dmg ovvero immagine compressa e poi masterizzi)

non che possa cambiare chissà che.... però proverei