PDA

Visualizza Versione Completa : File wmv



BigBoss
09-05-06, 19:03
Come li apro?
sia vlc che quicktime non ci riescono.. :x

Mac 4 Life
09-05-06, 19:05
Anche VLC dovrebbe aprirli senza problemi. :???:

Prova con Windows Media Player 9.

Hai, per caso, un Mac Intel?

avrobay
09-05-06, 19:06
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

flashcream
09-05-06, 19:12
sposto in sez. audio video... 8)

ricapitolando, soprattutto per powerpc:
1) windows media player per mac
2) quicktime con fpli4mac (l'unico modo per vedere i wmv3)
3) VLC

un cerca nel forum ti avrebbe evitato il post.... è un argomento trattato molte volte :)

BigBoss
09-05-06, 20:27
si ma ora ti spiego perchè ho aperto il topic..

tutti i video dopo che ho installato i vari mediaplayer macosx player e vlc non mi si sentono piu :???: la cosa è alquanto strana..che ne pensate?

flashcream
09-05-06, 20:41
apri garage band o setta configurazione midi
(in questo modo ripristini le pref. di core audio)

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=3121

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300832

o alza il volume... nonchè togli il mute sui vari lettori :lol:
(scherzoooo)

BigBoss
09-05-06, 23:42
ho risolto aprendo garage band
anche se non mi spiego come sia possibile

BigBoss
13-05-06, 15:37
utilizzo sempre questo topic per non creare confusione..cmq ho circa 5/6 file video nei formati mpeg/dvx/wmv etc e vorrei metterli su DVD in maniera tale che un comunissimo lettore dvd come anche la ps2 possa leggerli...

e vorrei aumentarglia anche un pò di qualità :)

si puo fare?

avrobay
14-05-06, 02:25
utilizzo sempre questo topic per non creare confusione..cmq ho circa 5/6 file video nei formati mpeg/dvx/wmv etc e vorrei metterli su DVD in maniera tale che un comunissimo lettore dvd come anche la ps2 possa leggerli...

e vorrei aumentarglia anche un pò di qualità :)

si puo fare?

Allora devi realizzare un Dvd Video. La qualità non migliorerà perché le conversioni non apportano migliorie.
Usa Toast 7; sarà proprio Toast a converire i filmati prima della masterizzazione. Se hai installato flip4Mac allora anche Toast dovrebbe accettare i .wmv

Toast 7 > Pannello video
Pannello laterale: DVD VIDEO

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1EF6C529.jpg

BigBoss
15-05-06, 01:20
flipformac non esiste per gli intel

avrobay
15-05-06, 01:25
flipformac non esiste per gli intel

Allora prova a convertire il WMV in altro formato usando ffmpegx.
Non ho un intel e non posso verificare. Facci sapere.

floyd
05-11-06, 14:49
flipformac non esiste per gli intel

Allora prova a convertire il WMV in altro formato usando ffmpegx.
Non ho un intel e non posso verificare. Facci sapere.
utilizzo questo topic vecchio. spero di non sbagliare.
in effetti il mio problema è che quando faccio questa conversione (wmv con FFmpegx) qualunque formato uso, il risultato è un file video del quale però non si sente l'audio.
come mai?
e come posso fare per avere una conversione buona (mi serve per inserirla in powerpoint)?

flashcream
05-11-06, 14:55
in effetti il mio problema è che quando faccio questa conversione (wmv con FFmpegx) qualunque formato uso, il risultato è un file video del quale però non si sente l'audio.
come mai?

perchè il formato audio di partenza non è supportato da ffmpegX. nessun programma può convertire qualcosa che non legge. (detto in parole molto semplici)

floyd
05-11-06, 14:59
in effetti il mio problema è che quando faccio questa conversione (wmv con FFmpegx) qualunque formato uso, il risultato è un file video del quale però non si sente l'audio.
come mai?

perchè il formato audio di partenza non è supportato da ffmpegX. nessun programma può convertire qualcosa che non legge. (detto in parole molto semplici)
ma l'ultimo post di avrobay non dice di fare proprio questo tipo di operazione? qual è l'alternativa?

flashcream
05-11-06, 15:10
ma l'ultimo post di avrobay non dice di fare proprio questo tipo di operazione? qual è l'alternativa?

dice una cosa corretta, ma non assoluta. nessuna alternativa se quel codec (il formato audio) non è supportato in ffmpegX. purtroppo esistono e solitamente sono quelli windows.

prova con toast7 che utilizza QT. (l'operazione riesce se con QT e flip4mac si sente l'audio nel filmato di partenza)

converti in DV o Divx secondo risultato voluto e/o obiettivo. (tasto export nel pannello video dopo aver trascinato e selezionato il filmato .wmv)

floyd
05-11-06, 15:23
ma l'ultimo post di avrobay non dice di fare proprio questo tipo di operazione? qual è l'alternativa?

dice una cosa corretta, ma non assoluta. nessuna alternativa se quel codec (il formato audio) non è supportato in ffmpegX. purtroppo esistono e solitamente sono quelli windows.

prova con toast7 che utilizza QT. (l'operazione riesce se con QT e flip4mac si sente l'audio nel filmato di partenza)

converti in DV o Divx secondo risultato voluto e/o obiettivo. (tasto export nel pannello video dopo aver trascinato e selezionato il filmato .wmv)

grazie mille, ci provo (anche se devo istallare ex novo toast)