PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare iPod in USA?



keke
09-05-06, 15:56
Secondo voi ci sono controindicazioni ad acquistare un iPod in USA?
Sullo store US di Apple l'iPod da 30GB costa in pratica 235euro.
Vorrei ordinarlo sullo store e farlo recapitare a conoscenti e andarmelo a prendere a fine giugno, che ci devo andare per lavoro....
Che ne dite? :???:

Mac 4 Life
09-05-06, 16:10
Direi che è un'ottima idea. :D

Il mercato è globale: e globale sia! ;)

:smt039

TheCube
09-05-06, 22:50
Secondo voi ci sono controindicazioni ad acquistare un iPod in USA?
Sullo store US di Apple l'iPod da 30GB costa in pratica 235euro.
Vorrei ordinarlo sullo store e farlo recapitare a conoscenti e andarmelo a prendere a fine giugno, che ci devo andare per lavoro....
Che ne dite? :???:
Già, il difficile è ordinarlo visto che non sei residente negli States....

Hello
10-05-06, 00:17
Potresti fartelo ordinare dai tuoi conoscenti (ovviamente se sono persone fidate, non varrai mica che scappano col tuo ipod! :P )

gabod3
10-05-06, 00:19
Potresti fartelo ordinare dai tuoi conoscenti (ovviamente se sono persone fidate, non varrai mica che scappano col tuo ipod! :P )
Sarebbero fessi, visto che per comprare nell'AS USA ci vuole una carta di credito di chi abita in America... ;)

Hello
10-05-06, 02:44
Sarebbero fessi, visto che per comprare nell'AS USA ci vuole una carta di credito di chi abita in America... ;)

Forse ho capito male, ma credevo che i suoi conoscenti abitassero in USA :???:

gabod3
10-05-06, 06:34
Forse ho capito male, ma credevo che i suoi conoscenti abitassero in USA :???:
Certo, ma visto che lo dovrebbero pagare loro, non c'è pericolo che scappino... :lol:

A parte tutto fresia, non è più comodo che lo prenda direttamente tu in un negozio quando sarai negli states per lavoro?
In tutti i modi ti ricordo che è consigliabile non portarselo dietro nella scatola (ad un controllo doganale in Italia potrebbero, e ripeto potrebbero, chiederti di pagare le tasse), ma sparpagliare il contenuto in borsa, in modo che sembri un oggetto tuo da prima...

keke
10-05-06, 08:54
Grazie ragazzi... non è un problema farlo comperare a loro sullo store USA. Certo, potrei comperarlo in un negozio ma non avrei la possibilità di far serigrafare sul retro una bella frase romantica..... "I Think Different".... oppure semplicemente il mio nome....
Quello che mi interessevava era se ci sono incompatibilità Sw o Hw, a me è venuto in mente il carica batterie..... :)

Lorenzo
10-05-06, 14:09
Grazie ragazzi... non è un problema farlo comperare a loro sullo store USA. Certo, potrei comperarlo in un negozio ma non avrei la possibilità di far serigrafare sul retro una bella frase romantica..... "I Think Different".... oppure semplicemente il mio nome....
Quello che mi interessevava era se ci sono incompatibilità Sw o Hw, a me è venuto in mente il carica batterie..... :)

Esistono i set di punte internazionali (un costo assurdo)
Puoi prendere solo la spina italiana come pezzo di ricambio (già più fattibile)

Rollei
10-05-06, 14:18
Siamo certi che unitamente al video diano anche il caribatterie...?

Lorenzo
10-05-06, 14:19
Siamo certi che unitamente al video diano anche il caribatterie...?
no, non lo vendono
siamo certi del contrario :lol:

gabod3
10-05-06, 14:27
Esistono i set di punte internazionali (un costo assurdo)
Beh dai, possono sempre essere utili, soprattutto se si ha anche un portatile...

http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1027/store.apple.com/Catalog/US/Images/travel_adapter_kit_125.jpg
Apple World Travel Adapter Kit (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/3.RSLID?mco=E9E41A4A&nplm=M8794G%2FB)

Lorenzo
10-05-06, 14:32
Esistono i set di punte internazionali (un costo assurdo)
Beh dai, possono sempre essere utili, soprattutto se si ha anche un portatile...

http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1027/store.apple.com/Catalog/US/Images/travel_adapter_kit_125.jpg
Apple World Travel Adapter Kit (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/3.RSLID?mco=E9E41A4A&nplm=M8794G%2FB)

però in effetti ci siamo dimenticati che sui nuovi iPod non c'è il carica batterie...

Rubes
06-09-07, 13:28
scusate se riesumo questa discusssione,
anche io stavo pensando di prendere un ipod in USA, quindi posto che non ci sono incompatibilità di tipo tecnico, se lo prendo negli USA posso calcolare solo il prezzo in dollari dell'apple store, giusto?
non devo aggiungere altri balzelli tipo iva o dazi.
grazie in anticipo

Peterpan
06-09-07, 14:03
scusate se riesumo questa discusssione,
anche io stavo pensando di prendere un ipod in USA, quindi posto che non ci sono incompatibilità di tipo tecnico, se lo prendo negli USA posso calcolare solo il prezzo in dollari dell'apple store, giusto?
non devo aggiungere altri balzelli tipo iva o dazi.
grazie in anticipo

Non puoi prenderlo all'apple store. Lo store USA consegna solo in USA.

Se lo prendi tramite altro commercio online iva dazi e tasse sono ahime' una lotteria.

Dipende da come viaggia il pacco, come e' dichiarato (valore, tipo di oggetto, nuovo o usato, regalo etc..) e molto anche dalla fortuna.

Tra uno scherzo e l'altro potresti trovare la tua spesa maggiorata fino al 30-40%. In aggiunta, se viaggia via posta, puo' restare in giacenza in dogana per tempi piuttosto lunghi.

Rubes
06-09-07, 14:06
scusami, mi sono spiegato male, lo farei comprare là da un mio amico che se ne tornerebbe poi in italia con l'ipod. in questo non ci dovrebbero essere i problemi di cui parli, giusto?

Peterpan
06-09-07, 14:08
All'amico pero' consiglierei di levarlo dalla scatola in modo che non sembri proprio nuovo.