PDA

Visualizza Versione Completa : DOMANDA (videoconferenza msn)



IgorC
09-05-06, 14:42
Salve a tutti, mi sono registrato da poco e sono venuto a conoscenza di questo ottimo Forunm per quel poco che ho visitato, così ho deciso di entrare a farne parte. Appena iscritto mi è subita venuta in mente una domanda che spero mi spiegate magari passo la soluzione, allora il mio problema è questo propio ieri ho scaricato per Mac MSN Messenger e purtroppo la versione 5.1.1 non ha la possibilità di vedere un'altra persona in cam vi chiederei se sapete se c'è una versione più aggiornata di MSN e come devo fare per scaricarla. Se non ci fosse ho sentito che si può ovviare facemdo funzionare MSN con iChat ma come devo fare per fare questa procedura potreste aiutarmi passo passo dicendomi come devo fare? Mi sono dimenticato io ho un Mac mini modello Power Mac 10,1, Power PC G4, ovviamente con Mac OS X Tiger 10.04 e altri software compreso il pacchetto iLife 04 quindi con iChat. Aspetto vostre notizie e aiuti, un grazie a tutti.





editbyflash: piccola aggiunta nel titolo affinchè sia comprensibile.... 8)

avrobay
09-05-06, 14:46
Ciao IgorC. Benvenuto.
Gli unici programmi MSN che hanno il supporto video sono aMsn e Mercury.
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

:macpeer:

Yukora
09-05-06, 15:48
Ciao IgorC. Benvenuto.
Gli unici programmi MSN che hanno il supporto video sono aMsn e Mercury.
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

:macpeer:

Intanto :macpeer: poi ti consiglio vivamente aMsn perchè Mercury consuma troppa CPU e poi aMsn e fatto meglio

IgorC
10-05-06, 22:53
Grazie per i suggerimenti ad avrobay e Yukora, mi sono scaricato ed ho installato aMsn ora vorrei sapere visto che non mi è ancora capitato come devo fare se un utente di MSN con cam mi vuole invitare a vederlo devo configugare qualcosa oppure l'accesso lo fa automaticamente accettando l'ivinto di guardarlo in cam? Vi chiedo questo perchè ancora non mi è successo, aspetto vostre notizie, grazie ancora.

avrobay
10-05-06, 23:36
Non uso aMsn, ma la prima cosa da fare è:
preferenze > Altri > Webcam e clicca su configura webcam!

Yukora
10-05-06, 23:45
Grazie per i suggerimenti ad avrobay e Yukora, mi sono scaricato ed ho installato aMsn ora vorrei sapere visto che non mi è ancora capitato come devo fare se un utente di MSN con cam mi vuole invitare a vederlo devo configugare qualcosa oppure l'accesso lo fa automaticamente accettando l'ivinto di guardarlo in cam? Vi chiedo questo perchè ancora non mi è successo, aspetto vostre notizie, grazie ancora.


Non so non l'ho mai fatto ma prova così....apri aMsn e apri le sue preferenze e poi vai a altri e scegli webcam li trovi come configurare la webcam :D

Noldotar
11-05-06, 10:01
Ho letto nel sito di AdiumX che la prossima versione dovrebbe supportare la videoconferenza. :D