PDA

Visualizza Versione Completa : emac + monitor



xabier
09-05-06, 12:13
ciao a tutti.
volevo sapere se con il mio emac g4 potevo attaccare un monitor aggiuntivo...comodo per usare programmi di montaggio.
se si, si può usare in questo senso un ibook???

photostudio
09-05-06, 13:18
il portatile iMac non si collega ad un monitor esterno e non vedo come poterlo far diventare monitor esterno per un altro computer..

dal sito Apple a riguardo eMac:

Più opzioni di connessione
Una porta mini-VGA permette di collegare eMac a un proiettore esterno o a un televisore, ad esempio per guardare le presentazioni multimediali realizzate dagli studenti. È incluso anche un jack per le cuffie o gli altoparlanti esterni.

ipotizzo quindi la possibilità di una duplicazione dello schermo piuttosto che del vero e proprio monitor aggiuntivo

:)

TheCube
09-05-06, 13:28
il portatile iMac non si collega ad un monitor esterno e non vedo come poterlo far diventare monitor esterno per un altro computer..

E' vero che l'iBook (altrimenti detto portatile iMac ?) non può essere usato come monitor ma non è corretto dire che non può essere collegato ad un monitor esterno dato chè provvisto di un'apposita uscita video.
Con un piccolo (e innocuo) hack è addirittura possibile utilizzare il monitor esterno con una risoluzione diversa dal monitor dell'iBook e in modalità estesa (ovvero niente mirroring)

photostudio
09-05-06, 13:54
Ibook ovviamente... pardon

ma è una novità questa uscita video?... interessante la possibilità dell'hacking...

azz.. ho preso un powerbook da 15" un anno e mezzo fa proprio per la storia dell'uscita per il monitor esterno
:x

ma non ero iscritto a MacPeer !

xabier
09-05-06, 14:46
ma con l'emac posso attaccare altri schermi in modo da ampliare la schermata???

avrobay
09-05-06, 14:55
ma con l'emac posso attaccare altri schermi in modo da ampliare la schermata???

http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
(leggere attentamente le avvertenze prima di fare qualsiasi cosa)

TheCube
09-05-06, 22:45
ma è una novità questa uscita video?
No, ce l'ha il mio iBook G4@800 Mhz, fuori produzione da eoni...

xabier
10-05-06, 00:31
ho letto...ma è rischioso?
in pratica cosa succede?