PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione maledetta!



Roccia
09-05-06, 11:02
Premetto che ho una connesione Libero ADSL...Vorrei riuscire a capire come mai riesco a navigare su internet, ma non riesco a scaricare la posta con mail (mi appare il triangolino che indica problemi di connessione) e adium mi dice che non riesce a connettersi (a proposito, gaim error che vuol dire?) :???:

peeroberto
09-05-06, 11:06
anch'io ho problemi con la posta, credo che si un problema del server di libero, ho tre indirizzi mail su libero, vanno a singhiozzo, prima va uno poi va l'altro, poi non vanno, poi vanno.

Roccia
09-05-06, 11:09
A dire la verità io ho due account gmail e uno delle poste. :)
Quello che non mi torna è perchè safari funziona e la posta e adium, invece, è come se fossero senza connessione. :?

Federico
09-05-06, 11:50
forse sono i server pop ad avere problemi e non i tuoi dns.

meigel
09-05-06, 11:52
anch'io ho problemi con la posta, credo che si un problema del server di libero, ho tre indirizzi mail su libero, vanno a singhiozzo, prima va uno poi va l'altro, poi non vanno, poi vanno.

Avviso (http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml) sul sito di Libero... ancora problemi, tanto per cambiare :(

8 maggio 2006 - Disservizio Posta Elettronica
S'informa che dalle 12:00 di lunedì 08 alle 09:39 di martedì 9 maggio, potrebbero essersi verificati rallentamenti nella gestione dei messaggi di posta elettronica. In dettaglio alcuni titolari di caselle Libero, Iol, Inwind e Blu, potrebbero aver notato lentezza nell'invio o nella ricezione delle email tramite il client normalmente utilizzato. L'inconveniente è stato successivamente risolto. Ci scusiamo per il disservizio

Roccia
09-05-06, 11:54
forse sono i server pop ad avere problemi e non i tuoi dns.

E per quel che riguarda adium? :?

Federico
09-05-06, 11:57
sinceramente non so cosa sia adium...

Federico
09-05-06, 12:05
ok programma per chat. ma anche quello si basa su un account e-mail immagino. :???:

Roccia
09-05-06, 12:13
ok programma per chat. ma anche quello si basa su un account e-mail immagino. :???:

Esatto, è basato su uno degli account e-mail che non vanno!
Quindi se non va mail, perchè non vanno i server degli account, non può andare neanche un programma chat che si basa su uno di quegli account...o sbaglio? :)

Federico
09-05-06, 12:39
esatto :D