PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda WiFi PCMCIA e Kext IOPCCardFamily



Lorenzo
09-05-06, 07:20
mi sono trovato questa scheda Longshine LCS-8531-R...
L'ho attaccata al mac e tutto si è bloccato... sapete, quando lo schermo diventa grigio e ti chiedono gentilmente di riavviare...
Allora qualcosa non va, deve esserci un driver che va in conflitto, quando non esiste driver per una periferica il computer non si limita ad ignorarla?
Ho trovato il driver della casa produttrice del chip, l'ho installato ma il problema persiste...
Se avvio il mac sotto os 9 la schdea viene vista come scheda di rete, quindi non ci sono incompatibilità Hardware...
Idee? anche parole di conforto... :cry: :cry:

Kratork
09-05-06, 08:38
brucia la scheda con un funerale vichingo... su una barchetta di legno fatta con le tue manine...
incendiala e mandala giù, lungo un fiume...

e poi non pensarci più...


van ben come parole di conforto?

Lorenzo
09-05-06, 13:29
brucia la scheda con un funerale vichingo... su una barchetta di legno fatta con le tue manine...
incendiala e mandala giù, lungo un fiume...

e poi non pensarci più...


van ben come parole di conforto?

Per farne una scheda hot plug? :lol: :lol:

Lorenzo
09-05-06, 17:53
Non volevo aggiungere un topic, visto che ho scoperto il perchè del comportamento assurdo... la scheda va in conflitto con la Kext IOPCCardFamily.kext
Infatti se la disinstallo il computer non si incugna...ma semplicemente perchè non usa alcuna scheda PCCard :cry:
Ho provato (per curiosità, l'ho subito rimossa, non bruciatemi per questo) a sostituire la kext con quella nuova presa da Tiger, ma non la carica...
Alternative o devo mettermi l'anima in pace?

TheCube
09-05-06, 22:44
Alternative o devo mettermi l'anima in pace?
Direi la seconda che hai detto...
La scheda in oggetto NON è compatibile con OS X, nemmeno su PC (ops) quindi io lascerei perdere