PDA

Visualizza Versione Completa : imac 20" intel, i dvd si vedono sgranati



Mad Season
08-05-06, 22:10
Ciao a tutti, Vi chiedo se è normale che quando guardo un dvd originale sull'imac l'immagine appaia sgranata e nei momenti di maggior movimento l'immagine sia a scatti. Ho provato a modificare le impostazioni dello schermo, ma non ho avuto risultati, grazie Mad Season

gnombyX
08-05-06, 22:27
la risoluzione dell'iMac è ben magiore di quella dei comuni DVD, pertanto è logico vedere l'immmagine un po' sgranata se stai attaccato allo schermo,inoltre le grosse dimensioni dello schermo fanno risaltare ancora di più le sgranature, col 23" ti assicuo che è anche perggio. Questo fenomenno non accade sulle tv con gli stessi pollici perché la risoluzione resta uguale o inferiore a quella del DVD.
Comunque anche io ho un iMAc G5, basta allontanarsi di un po' dallo schermo e non percepisci più la sgranatura.

Per quanto riguarda invece gli scatti la cosa è più strana :???: se il DVD è un backup prova a masterizzarlo a velocità più bassa (4x o anche meno).
Se è un DVD che hai codificato tu prova ad abbassare il bitrate. Mi è capitato che, per ottenere una migliore immagine, ho alzato di parecchio i livelli normali della codifica di DVDstudio e il DVD scattava su alcuni lettori
:wink:

Mac 4 Life
09-05-06, 09:00
la risoluzione dell'iMac è ben magiore di quella dei comuni DVD, pertanto è logico vedere l'immmagine un po' sgranata se stai attaccato allo schermo,inoltre le grosse dimensioni dello schermo fanno risaltare ancora di più le sgranature, col 23" ti assicuo che è anche perggio. Questo fenomenno non accade sulle tv con gli stessi pollici perché la risoluzione resta uguale o inferiore a quella del DVD.

Verissimo.

Prova a vedere il DVD con Front Row, VLC e DVD Player: stesso effetto sgranato con tutte e tre le applicazioni?

Se con VLC riduci un pochino la dimensione della finestra, non sfruttando così appiento tutta la risoluzione del 20", non dovresti avere la sgranatura.

;)

Mad Season
09-05-06, 20:55
la risoluzione dell'iMac è ben magiore di quella dei comuni DVD, pertanto è logico vedere l'immmagine un po' sgranata se stai attaccato allo schermo,inoltre le grosse dimensioni dello schermo fanno risaltare ancora di più le sgranature, col 23" ti assicuo che è anche perggio. Questo fenomenno non accade sulle tv con gli stessi pollici perché la risoluzione resta uguale o inferiore a quella del DVD.

Verissimo.

Prova a vedere il DVD con Front Row, VLC e DVD Player: stesso effetto sgranato con tutte e tre le applicazioni?

Se con VLC riduci un pochino la dimensione della finestra, non sfruttando così appiento tutta la risoluzione del 20", non dovresti avere la sgranatura.

;)

Mi avete tolto un peso credevo fosse un difetto del mio imac, grazie a Tutti e ciao Mad Season

P.S.

Scusatemi per aver risposto così tardi e ciao

gnombyX
09-05-06, 21:04
Mi avete tolto un peso credevo fosse un difetto del mio imac,
:lol:
tranquillo il tuo iMac e ok! :smt023
:)