PDA

Visualizza Versione Completa : AdiumX - Trasferimento File



Mat@Mac
08-05-06, 20:22
Ciao a tutti vengo dal mondo pc, ormai lasciato però da 5 mesi, e ancora non ho risolto il problema del trasferimento file tramite Adium.
Ho un iMac PPC e una linea aDSL Libero 4mb FLAT.
X scambiare file con utenti windows ci metto ore, x una foto minuti.
Mi sapreste dare una mano? grazie

avrobay
08-05-06, 21:59
Ciao a tutti vengo dal mondo pc, ormai lasciato però da 5 mesi, e ancora non ho risolto il problema del trasferimento file tramite Adium.
Ho un iMac PPC e una linea aDSL Libero 4mb FLAT.
X scambiare file con utenti windows ci metto ore, x una foto minuti.
Mi sapreste dare una mano? grazie

Parli di msn? Allora usa Microsoft Messenger (ultima versione) per Mac invece di Adium.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

Mat@Mac
08-05-06, 22:26
si parlo di msn, preferivo però usare Adium xk mi piace di più, messenger è meno bello..e non mi va di cambiare programma ogni volta che mi inviano un file :?

avrobay
08-05-06, 22:30
si parlo di msn, preferivo però usare Adium xk mi piace di più, messenger è meno bello..e non mi va di cambiare programma ogni volta che mi inviano un file :?

Capisco.
Io passerei a Microsoft Messenger. L'ultima versione non è male. Mettilo alla prova.

Noldotar
08-05-06, 22:50
X scambiare file con utenti windows ci metto ore, x una foto minuti.
Mi sapreste dare una mano? grazie

Hai per caso un router?

Mat@Mac
09-05-06, 14:24
x Avrobay
l'ultima mi sembra uguale..a quella precedente.., non supporta nemmeno il raggruppamento finestre, poi graficamente meglio Adium

X noldotar
Si ho un router Telit AR520, mappato su alcune porte..dici che devo farlo anche x quelle d Adium? se si quali sono? grazie

Jamming
09-05-06, 14:47
non ho mai riscontrato problemi con adium nell'invio di file che per utenti messenger ne per utenti aim :roll:

avrobay
09-05-06, 14:52
x Avrobay
l'ultima mi sembra uguale..a quella precedente.., non supporta nemmeno il raggruppamento finestre, poi graficamente meglio Adium

Dei gusti non si discute ma di efficenza sì. Adium ha delle difficoltà con il trasferimento dei file, stando a quello che mi dici. Per questo ti consiglio di provare l'ultima versione di Microsoft Messenger perché questi problemi non dovrebbe presentarli.

Noldotar
09-05-06, 16:12
X noldotar
Si ho un router Telit AR520, mappato su alcune porte..dici che devo farlo anche x quelle d Adium? se si quali sono? grazie

Vedo che la porta per la comunicazione con MSN è 1863, prova ad abilitarla col router… forse è quello.

Mat@Mac
09-05-06, 21:06
proverò grazie 8)